Cap 16

230 11 0
                                    

Pov Natasha
Era notte fonda ... non riuscivo a dormire, a causa delle domande che continuavano a girarmi per la testa ...
Chi è Crono?
chi è in realtà Red Eyes ?
Cos'è la squadra Omega dello S.H.I.E.L.D.?
Cosa mi sta nascondendo lo S.H.I.E.L.D.?
Perché non ne ho mai sentito parlare?
Che cosa mi nascondono Teschio? ... e Fury?
Perché tutto questo c'entra con me?
Clint starà bene? E steve? E tutti gli altri?
Cos'ho io ad a che fare con tutto questo?
Perché succede sempre qualcosa ?
...
Ero immersa nei miei pensieri quando ad un tratto sentii qualcuno avvicinarsi ...
Mi alzai di scatto...

"Steve ! Cosa ci fai qui?!?"chiesi stupita ma contenta di rivederlo

Non mi rispose, anzi con un scatto fulmineo avvicinò la sua mano verso il mio collo ...
Iniziai a sentirmi confusa ... vedevo tutto sfocato ... l'ultima cosa che sentii fu Steve "scusami Nat ...".

Pov Terza persona
Steve aveva appena sedato Natasha, poi guardò verso la porta

Clint:"era l'unica soluzione ... lo sai anche tu ..."

Steve:"si ma..."

Clint:"anche a me dispiace ... e non sai quanto ... ma non ti ricordi cosa ti ho detto prima? ..."

Steve:"si ... che se scopre la vera identità di Red Eyes ... si arrabbierà molto con noi ..."

Clint:"dai ... presto vieni ..."

Presero Natasha e iniziarono a dirigersi verso l'esterno della base.

Tre giorni dopo

Pov Steve
Mi trovavo in ospedale, ero nella camera di Natasha ... ero seduto imparate al suo letto ... le tenevo stretta la mano ...
stavo guardando la TV, quando ad un tratto sentii la mia mano muoversi ...
Si era svegliata ... mi avvicinai di più e iniziai a chiamarla ...

"Nat ... mi senti?"

"...Steve ..." disse aprendo piano piano gli occhi

"Come ti senti?"

"Confusa ... e con un mal di testa fortissimo ... "

Non risposi, ma la guardai dritto negli occhi

"Dove mi trovo?"

"Alla base ospedale dello S.H.I.E.L.D. ..."

"Come mai?"

"È una lunga storia ... ricordi qualcosa?"

Aspettò un attimo a rispondermi

"Mi ricordo che ... stavo dormendo ... poi sei arrivato tu e ... poi sono svenuta..."

"Immagino tu voglia sapere cosa sia successo?"

Non mi rispose

"Prima che tu fossi ... "catturata" diciamo così da Teschio e dai suoi ... avevamo preparato un piano di fuga ... che ha funzionato in effetti, perché siamo riusciti a scappare e riportare le cose come prima ..."

"E perché non mi avete messo al corrente di questo piano?? Potevo aiutarvi??"

"Nat ... "

"Non fare giri di parole con me Steve... voglio la verità!"

"Va bene ... quando abbiamo scoperto che ti eri 'temporaneamente' unità ai cattivi, alcuni di noi hanno pensato che era un ottima occasione per ingannare Teschio e riportare le cose come stavano prima di tutto questo e capire quali erano le vere intenzioni di Teschio ... ma altri invece hanno pensato che ..."

"pensato che cosa? Che visto che mi ero ... temporaneamente ... unita ai cattivi ... pensavate che non vi potevate più fidare di me? È per questo che non mi avete coinvolto nel piano... " disse sempre più arrabbiata

"no! Ma cosa vai a pensare! ... poi abbiamo pensato che era troppo pericoloso coinvolgerti ... lo abbiamo fatto solo per il tuo bene ... così l'unica alternativa era di fare tutto a tua insaputa ..."

"Grazie ..." non mi aspettavo una risposta del genere, visto che di solito quando le si nasconde una cosa si arrabbia subito

"E per cosa ?"

"Per avermi fatto capire che almeno qualcuno tiene a me ..." disse facendo un sorrisetto.
Ci abbracciammo.

"Come stanno gli altri?"

"Alcuni sono in ospedale ... altri stanno bene e sono tornati a casa ... proprio come noi due adesso ..."

"Cioè?"

"Ti accompagno a casa ... su forza vieni ..."

La aiutai ad alzarsi dal letto, e insieme ci dirigemmo verso casa.

Buoni o cattiviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora