Cap 19

219 10 0
                                    

Pov Clint

Avevamo appena messo piede dentro la struttura, quando il comandante Silver (a capo della squadra speciale dello S.H.I.E.L.D.) ordinò di dividersi per ispezionare un'area più vasta.
Noi avengers andammo verso le prigioni e i laboratori, mentre gli uomini dello S.H.I.E.L.D. andarono verso i dormitori e la mensa.
Mentre percorrevamo un corridoio mi avvicinai a Natasha

"Hey Nat... per prima ..."

Lei mi mise una mano sulla spalla:"Non preoccuparti ... tanto ci ho fatto l'abitudine..."

Anche se mi rispose in quel modo, sapevo che in cuor suo era ancora triste ... cosi iniziai a parlare di tutt'altro per cercare di tirarle su il morale

"Allora...cosa vorresti fare se non fossi mai diventata un agente dello S.H.I.E.L.D. ?"

Fece un sorrisetto:"sinceramente non ci ho mai pensato ... e invece tu?"

"Prometti di non ridere?"

Natasha abbassò lo sguardo:"te lo prometto ..."

"Il veterinario ... "

Fece un sorrisetto:"e come mai?"

"Quando ero piccolo, un giorno assieme a mio fratello stavamo facendo una passeggiata nel bosco, quando ad un tratto trovammo un leprotto che era rimasto impigliato in una trappola, lo andammo a liberare e lo tenemmo con noi finché non guarì... quell'esperienza ... non me la dimenticherò mai ..."

Natasha mi fissò per un attimo, poi :" non mi avevi detto che avevi un fratello "

"Si chiamava Jeremy... Non ne parlo molto dopo ..."

"Oh se non ne vuoi parlare ti capisco ..."

"Non fagnente ... sai adesso che ci penso lui e tua sorella si conoscevano"

"Come sarebbe a dire?"

"Beh vedi, mio fratello e tua sorella erano stati assegnati alla stessa squadra "

"Oh ... strano Anny non me ne aveva mai parlato, e posso chiederti come è ...?"

"Eravamo in Antartide, un gruppo di criminali aveva appena rubato dei segreti su un progetto dello S.H.I.E.L.D., io fui mandato insieme alla squadra di mio fratello a ricuperarli ... a fine missione ... stavamo tornando al campo base per mettere i progetti al sicuro quando cademmo in un imboscata ... ci fu un forte scontro ... Jeremy per salvare tutti quanti si sacrificó ... la cosa che mi sorprese di più è che Annabeth quando vide Jeremy morire ci rimare quasi più sconvolta di me ..."

A quelle parole vidi gli occhi di Natasha diventare lucidi

"Si volevano molto bene?"

"No... non solo molto bene ... di più..."

Per un momento ci guardammo negli occhi, ci abbracciammo

Senza accorgercene arrivammo davanti a una porta... o meglio ... quello che restava della porta ...

Tony:"Hey piccioncini ... se non vi dispiace ... qui avremmo un lavoro da fare ... gli abbracci dopo ..."

Buoni o cattiviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora