Cap 14

240 13 0
                                    

Natasha :"se non è me che stai cercando ... Allora perché sei qui?"

Teschio:" Tutto ti sarà spiegato se ... Accetterai di aiutarci ?"

Natasha:" ... Mettiamo che decida di aiutarvi ... Cosa otterrò in cambio?"

Teschio:" tutti i tuoi 'amici' verranno liberati ... Ma solo se tu deciderai di aiutarci e a portare a termine una missione ... Allora accetti?"

Natasha:"tutti ... Lascerai andare tutti?"

Teschio:"tutti"

Natasha:"accetto ... "

Teschio:"accetti anche se la missione prevede di ..."

Natasha:"farò qualunque cosa pur di salvare i miei amici ..."

Teschio:"bene ..."

Natasha:" Perché vi serve il mio aiuto?"

Teschio:"Sarebbe meglio continuare questa discussione in un altro luogo ... Più riparato e sicuro"

Dette quelle parole Teschio fece cenno a Natasha di seguirlo.

Poco tempo dopo

La macchina si era appena fermata davanti ad un imponente struttura costruita per la maggior parte dentro la montagna, quando scese Teschio accompagnato da Natasha.

Natasha:"dove siamo? cos'è questo posto?" Chiese guardandosi attorno

Teschio:"questa è la nostra base, qui è dove abbiamo progettato di distruggere tutti coloro che una volta erano degli eroi e qui è dove alcuni dei tuoi ... Amici ... Sono rinchiusi ... Insomma ... Qui è dove è nato tutto ... Ma non è per farti fare un giro turistico che ti abbiamo fatto venire qui ..."

Natasha:"a no? Allora perché sono qui?"

Teschio:"tutto ti sarà spiegato a breve, intanto ti farò accompagnare in un alloggio dove potrai riposare ..."

Disse mentre chiamava uno dei suoi uomini per farla accompagnare.

Pov Natasha

Seguii il mio 'accompagnatore' fino alla mia stanza, lo ringraziai poi chiusi dietro di me la porta.
Mi guardai attorno, e vedendo cosa c'era in quella stanza mi venne subito da pensare 'che vita comoda fanno i cattivi!'
In quella stanza c'era uno schermo piatto attaccato al muro grande quasi quanto l'intera parete, poi in un angolo c'era uno scaffale pieno di fumetti e video giochi, invece dall'altra parte della stanza c'era un bigliardo e un gigantesco armadio pieno di vestiti, poi il letto era grande quasi due piazze e mezzo, subito mi ci sdraiai sopra ... Era morbidissimo ... Rimasi lì un po' a guardare il soffitto, poi vidi delle luci provenire dall'unica finestra che c'era e che occupava tutta una parete.
Mi affacciai.
Vidi il cancello aprirsi ed entrare una dietro l'altra tre macchine tutte nere, scortate quasi da mezzo esercito.
Le macchine si fermarono, i passeggeri stavano per scendere quando qualcuno iniziò a bussare insistentemente alla porta.
Andai ad aprire, e mi trovai davanti lo stesso soldato che mi aveva accompagnata nella stanza poco tempo prima

Io:"cosa c'è?" Chiesi

Soldato:"teschio ti sta aspettando"

Disse e iniziò a camminare, dopo un po' , una volta attraversato corridoi su corridoi, finalmente arrivammo davanti una porta, il soldato mi guardò con uno sguardo strano, come se fosse dispiaciuto per qualcosa...

Teschio:"spero si sia riposata agente Romanoff perché adesso è il momento di lavorare ..."

Disse accendendo un ologramma

Teschio:" prima di iniziare ... Ti presento uno dei miei soci in affari ... Striker "

Striker:"è un piacere rivederla ..."disse sorridendo

Appena lo vidi mi venne voglia di tirarli un pugno in faccia

Io:"brutto traditore ... Come hai potuto ..."

Striker:"beh cosa posso dire ... I cattivi pagano meglio ..."

Gli feci uno sguardo misto schifato e deluso

Teschio:"bene allora fatte le dovute presentazioni possiamo iniziare... Suppongo che ti starai chiedendo come mai ti abbiamo chiesto aiuto no?" Disse rivolgendosi a me

Io:"ovvio"

Teschio:"allora il nostro obbiettivo è un mutante con delle capacità incredibili ... "

"È che cos'ha di così tanto speciale?"

Striker :"il suo potere è incredibile, ha la capacità di desiderio ..."

"Cioè se lo si congela è capace di riscaldarsi per liberarsi ?" Chiesi

Striker:"più o meno ..."

Lo guardai incuriosita

"In che senso più o meno? O è così o non lo è"

Teschio:"diciamo che le cose sono un po' più complicate ..."

Striker:"per esempio se si trova in montagna e gli sta per cadere addosso una frana lui, o meglio lei può 'attivare' il suo potere e decidere di 'spostare' la frana o farla scomparire nel nulla ..."

"E allora ? Cioè non capisco Cos'ha di così tanto speciale"
Chiesi ormai incuriosita più che mai

Teschio:"per spiegarla in modo più semplice, mettiamo che io spari a questa mutante, lei può decidere di fermare il proiettile controllando il metallo con cui è costruito o può decidere di diventare più resistente del metallo in modo tale che il proiettile non li faccia neanche un graffio ..."

"... wow ... quindi lei può avere ... tutti i poteri mutanti che vuole ?"

Striker:" in poche parole si ..."

" ... e ditemi ... come posso io aiutarvi a catturarla?"

Teschio:" diciamo che più che altro ... ci devi aiutare a liberarla ..."

"In che senso liberarla ...?" Chiesi ormai incuriosita più che mai, anche se mi spaventava l'idea di dover aiutare i cattivi ...

Striker:"questa è un ottima domanda, alla quale c'è solo una persona che può risponderti in modo più completo..."

disse indicando qualcuno alle mie spalle.
Lentamente mi girai ... non credevo ai miei occhi ... non poteva essere proprio lui...

Buoni o cattiviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora