In un batter d'occhio tutti i civili stavano correndo via e i due si ritrovarono accerchiati da degli uomini dello S.H.I.E.L.D., poi una luce accecante proveniente da un elicottero li illuminava così da non poterli perdere di vista.
Tra i soldati si fece avanti un uomo ...Fury:" è un piacere rivedervi ..."
Annabeth lo guardò con aria arrabbiata
Jeremy:"ma per piacere ... vallo a dire a qualcun altro ..."
Annabeth:"dov'è Natasha?"
Fury:"al sicuro lontano da qui ... e da voi..."
Annabeth fece un passo in avanti avvicinandosi a Fury, Jeremy la prese per un braccio
Jeremy:"cosa vuoi fare?" Chiese a bassa voce
Annabeth:"promettimi che qualunque cosa succeda rimarrai al sicuro ... e con Natasha... "
Jeremy:"te lo prometto, ma che cosa vuoi fare?"
Annabeth:"gioco il Jolly ..." poi lo baciò
Fury:"tutto molto commovente, ma adesso passiamo ai fatti ... "
Annabeth guardò un ultima volta l'azzurro cristallino degli occhi di Jeremy, poi nel girarsi verso Fury fece un sorrisetto
Annabeth:" sa caro Fury lei ha proprio ragione ... passiamo ai fatti ..." disse con tono sarcastico/minaccio avvicinandosi lentamente verso l'uomo.
Fury:"tanto non puoi farmi niente ... se mi sfiori con un dito i miei uomini non esiteranno un attimo a spararti ..."
Annabeth:"e chi ti vuole fare del male?"
Fury leggermente impaurito da quello che poteva succedere fece un passo indietro
Annabeth:"ha paura Fury?"
Fury:"no perché dovrei?"
Annabeth:" non ha paura di quello che potrei fare?"
Fury:"e perché dovrei? Conosciamo tutti i tuoi trucchi ... tutte le tue carte sono state scoperte ormai ..."
Annabeth:" per questo preferisco essere io il mazziere ..."
Fury:"pensa di spaventarmi con un gioco di parole?"
Annabeth:"no ... al dire il vero mi gioco una delle mie carte ... il Jolly ..." fece un sorrisetto
Fury:"si arrende ... è questo che sta cercando di dire?"
Annabeth:"certo come no ... si ricordi solo una cosa ... che il Jolly può essere pericoloso ..." detto ciò il luna park venne invaso da una nube di polvere bianca comparsa dal nulla.
Poco a poco la nube stava scomparendo.Fury:"dov'è?? Dov'è andata!??" Disse rivolgendosi ai soldati, accortosi che Annabeth era sparita
Jeremy:" ... ha giocato il Jolly ..." disse tra se e se
Fury:"dov'è andata?" Chiese minacciosamente prendendo il ragazzo per il giubbotto
Jeremy:" ... questo non lo so ... però una cosa te la posso dire ... è stato giocato il Jolly ... e questo non è un buon segno "
Fury:"e con questo! Che cosa significa?!"
Jeremy:"... non hai scampo ..." disse il ragazzo facendo un sorrisetto
A quelle parole Fury tirò un pugno in faccia al ragazzo, facendolo cadere a terraFury:"portatelo via ..."
Dopo sul triveivolo
Jeremy era stato rinchiuso in nelle prigioni del triveivolo assiema a Natasha, la quale era sdraiata su un letto priva di sensi ... quando ad un tratto si svegliò di colpo
Natasha:"cos'è successo? Dove siamo?"
Jeremy:"siamo in una cella sul triveivolo dello S.H.I.E.L.D., siamo caduti in una trappola, Anny ha giocato un Jolly ... e questo è tutto ..."
Natasha:"e perché mi fa male la testa?"
Jeremy:" ... perché ti hanno rapito e sedato in modo tale che non creassi dei casini ..."
Natasha:"... e perché siamo in una cella?"
Jeremy:"perché ...Anny è sparita e non si fidano di noi ..."
Natasha:"ma come hanno fatto a trovarci?"
Jeremy:"non lo so, nessuno lo sapeva ..."
La ragazza si mise una mano sulla testa che continuava a farle male, quando con la mano sfiorò la sua giacca e si accorse che c'era qualcosa nascosto sul collo della giacca
Natasha:"Hey ma ... *stacca la cimice dalla giacca*... ma cosa ..."
Jeremy:"è una cimice! Ecco come facevano a sapere dove eravamo ... ma come hanno fatto a ..."
Natasha:"Clint ... è stato Tuo fratello, l'ultima volta che ci siamo visti in ospedale ... quando ci siamo salutati ... dev'essere stato allora che ..." disse con voce triste
Jeremy:"... beh se non altro possiamo contare su Anny ..." disse consolandola
Natasha:"cosa vorresti dire? E perché prima hai parlato di un Jolly?"
Jeremy:"allora ... il Jolly è una vecchia storia, che risale a quando la nostra, mia e di Anny, squadra era ancora unita e un giorno durante una battaglia inventammo il cosiddetto Jolly, che consisteva nel fare qualcosa di davvero, ma davvero molto pericoloso, o 'mitico' come dicevamo noi, per riuscire a compiere la missione ..."
Natasha:"impratica mi stai dicendo che mia sorella, visto che ha tirato in ballo il Jolly ... sta per fare qualcosa di molto molto stupido, pericoloso e mitico ... per ?"
Jeremy:"salvare noi e farla pagare a Fury ... e a tutti quelli che la ostacoleranno ..."
Natasha:" e dimmi ... Anny ha già usato questo Jolly in passato?"
Jeremy:"si solo una volta ... ed è successo un vero e proprio casino ... però ne è valsa la pena..."
Natasha:" speriamo in bene ..."
Jeremy:"ma si sta tranquilla, se sei dalla parte giusta quando viene giocato il Jolly non ti devi preoccupare, piuttosto mi preoccuperei per Fury ..."
Natasha:"perché? "
Jeremy:"beh è lui che ha creato tutto questo casino ... e poi se Anny scopre come ha ottenuto i poteri ... "
Natasha:"oh giusto"
Jeremy fece un sospiro
Natasha:"cos'hai?"
Jeremy:"no ... niente ... è che ... mi è venuto in mente che se Anny scopre come ha ottenuto i poteri ... di sicuro si arrabbierà ... e molto anche ... poi metti che scopre anche che noi lo sapevamo e non le lo abbiamo detto ..."
Natasha:"... dici che si arrabbierà? ... "
Jeremy:"... difficile rispondere ... spero solo di no ..."
STAI LEGGENDO
Buoni o cattivi
FanfictionCiao! Non voglio spoilerarvi niente della storia, quindi se volete sapere cosa succede ... Leggete ... votate e commentate ...