Cap 13

224 11 0
                                    

I due uscirono dal nascondiglio e si avvicinarono a Crono, il quale era disteso su un fianco.
Quando i due gli furono davanti, lui fece un piccolo scatto, poi cercò di alzare la mano

Crono:" ...fantastico..." Chiese con un filo di voce

Natasha:" tregua  ... " disse porgendogli la mano

Crono:"va bene ..."

Steve:" posso intervenire? ... Prima di fare qualcosa ... sarebbe meglio spostarci in un luogo più riparato ..."

Natasha:"ok ma dove andiamo?"

Crono:"... c'è ... Una grotta la più avanti ... "

I due aiutando Crono a camminare, arrivarono dentro la grotta ...

Steve:"ok e adesso che siamo qui ... Possiamo parlare ... Cosa ti è successo prima?"

Crono:" ... È stato teschio ... Cioè ... Lui lavora sempre alla mia armatura quando ... Non devo andare in giro a fare delle missioni ... Solo che Ogni volta ... Lui ci fa ... Delle modifiche o Aggiunge qualcosa ... E così ogni volta ... Rischio di morire ... O farmi molto male ... A causa sua ... "

Steve:" e perché tu li per metti  di farti questo ?"

Crono:"perché non ho scelta ..."

Steve:"come sarebbe a dire?"

Crono:"non ho scelta per via di due motivi, il primo è che se non ubbidisco a teschio ... lui mi costringe ad ubbidire contro la mia volontà e secondo perché teschio tiene in ostaggio mio fratello ..."

Steve:" hai un fratello?"

Crono:"dov'è andata Natasha?"

Steve:" a vedere se tra i resti del jet c'era qualcosa di ancora utilizzabili e utile ... Perché?"

Crono:"non dire a Natasha ... Che ho un fratello..."

Steve:"scusa se te lo chiedo ma ... Tuo fratello sa che te sei Crono?"

Crono:"no ... E non lo dovrà mai sapere ..."

Steve:"ok ... Ma perché non vuoi far sapere a Natasha che hai un fratello?"

Crono:"... Perché se lo scopre ... sono nei guai ... E scusa se te lo dico ... Ma non vorrei avere contro una che è stata addestrata ad uccidere ... "

Steve:"a beh ... Qui ti posso capire ... una volta ho dovuto affrontare uno che voleva uccidermi ... perché gli era stato ordinato di farlo ... La cosa peggiore era che  ..."

Crono:"lui era il tuo migliore amico ... Lo so me l'ha detto..."

Steve:"come sarebbe a dire te l'ha detto?? Cosa ne sai tu di Bucky?" Disse con tono più arrabbiato

Crono:" ... Forse dimentichi che ... Chi gli ha fatto quello ... Intendo chi lo ha trasformato nel soldato d'inverno ... Apparteneva all'Hydra ..."

Steve:"e con questo ?? Cosa c'entra questo con Bucky?? Tu appartieni alla Cavala non all'Hydra !!"

Crono:"ma non ci sei ancora arrivato? Allora ti do un piccolo aiutino ... Chi era il capo dell'Hydra ?"

Steve:"Teschio Rosso ..."

Crono:" chi è il capo della cavala ?"

Steve spalancò gli occhi :" Teschio ..."

Crono:"quindi di conseguenza Hydra e Cavala si sono unite ... Quindi di conseguenza ..."

Steve:"Bucky appartiene a Teschio ... Quindi Bucky è uno di voi ..." Disse con tono sempre più triste ...

In quel momento arrivò Natasha

Natasha:" del jet non rimanevano altro che rottami ..."

Disse pulendosi le mani e alzando lo sguardo, e fu in quel momento che vide che tra i due era successo qualcosa, Steve aveva lo sguardo triste mentre Crono era impossibile capire che sguardo avesse a causa della maschera che aveva addosso ...

Natasha:"cos'è successo?" Chiese rivolgendosi a tutti e due

Steve:" scusate un attimo ... " disse andando fuori dalla grotta

Natasha:"cos'è successo?"

Crono:"niente di importante ... Abbiamo solo parlato ..."

Natasha:" bene ... Allora parliamo anche noi ... Qual'é l'ultima missione che ti ha affidato Teschio?"

Crono:"trovare te e il capitano"

Natasha:"perché?"

Crono:"non me l'ha detto ... È questo fa preoccupare anche me ... Perché di solito mi dice il perché devo fare una cosa ... Mentre questa volta ...non mi ha detto niente... L'unica cosa che mi ha detto è che vi vuole vivi ... "

Natasha:"Perché hai quella maschera?"

Crono:"non sono affari tuoi... È una faccenda personale..."

Natasha:" toglitela ..."

Crono:"come?"

Natasha:"ho detto togliti quella maschera!" Disse minacciandolo con la pistola

Crono non ebbe neanche il tempo di rispondere che una scarica elettrica lo avvolse 

Natasha:" cos'è successo  ?"

Crono:"succede questo se disubbidisco a teschio ... Dovete andare via da qui ... Sta arrivando ..."

Natasha:"perché vuoi aiutarci?"

Crono:"perché è la cosa più giusta ..."

Natasha gli lanciò uno sguardo confuso:"sei serio?"

Crono:"a metà "

Pov Natasha

Ero lì in piedi in parte a crono quando ad un tratto sentii una voce provenire alle mie spalle, rabbrividii... Non era Steve ...

Teschio:" è scortese dare le spalle a chi ti sta parlando ..."

Mi girai di scatto, e fu in quel momento che vidi Teschio.
Era lì a pochi passi da me, potevo sentire il suo orrendo fetore, quando con uno scatto del braccio buttò contro la parete della caverna ...

"Steve!"

Mi stavo per avvicinare a lui per vedere come stava quando teschio mi fermò

Teschio:"no no no ... Tu stai ferma lì dove sei e mi ascolti ... altrimenti lui muore ..." Disse tirando fuori una pistola da non so dove e puntarla contro il mio povero e malridotto Steve

Vidi Crono cercare di dire qualcosa quando Teschio con uno sguardo lo zittì

Teschio:"a te ci penso dopo crono ..." Disse mentre gli uomini di teschio lo portavano via

Io:"cosa vuoi da me teschio?"

Teschio:"oh mia cara ragazza chi ha detto che voglio te ... "

Buoni o cattiviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora