Cap 12

236 13 0
                                    

Qualche tempo dopo ...

Teschio era nel suo studio\laboratorio come sempre, quando ad un tratto qualcuno bussò alla porta

Teschio:"Avanti ..."

La porta si aprì ed entrarono Iperion e Goblin

Iperion:"voleva vederci?"

Teschio continuando a lavorare su quello che stava facendo:"si ... So che con successo avete abbattuto il jet che stava venendo qui per liberare i prigionieri ... È corretto?"

I due annuirono

Teschio:" è la missione prevedeva di riportare poi qui alla base tutti e cinque i passeggeri di quel jet ... Giusto ?"

I due annuirono guardandosi con aria agitata

Teschio:" bene ... Adesso rispondete alla mia domanda ... Quanti passeggeri avete riportato alla base ?"

I due si guardarono spaventati, me non risposero

Teschio:"voglio sapere quanti ne avete riportati! Immediatamente!"

Iperion:" tre ..."

Teschio:" bene ... E sai dirmi ... Chi erano ?"disse con aria chiaramente arrabbiata

Iperion:" Tempesta ... Mister fantastic ... E il Professor Xavier..."

Teschio:" è sai chi altro c'era a bordo di quel jet?"

Iperion non rispose

Teschio :" bene se non me lo dici te lo dovrò dire io ... A bordo di quel dannato jet c'erano anche Capitan America e la vedova nera ... Indispensabili a noi per compiere questo dannatissimo piano!"

Disse girandosi minacciosamente verso Iperion il quale indietreggiò di qualche passo ...

Qualche momento dopo...

Goblin che si trovava fuori dalla stanza, perché mandato fuori da teschio qualche minuto prima, ricevette l'ordine di rientrare.
Quando entrò trovò una situazione che mai avrebbe pensato di trovare, Iperion era steso a terra con varie ferite un po' dappertutto, mentre Teschio era girato di spalle che lavorava al suo progetto

Teschio:"Goblin porti via questo essere dal mio laboratorio ..."

Goblin si precipitò subito dall'amico, quando stavano per uscire dalla stanza ...

Teschio:"Goblin si ricordi solo una cosa ... Se fallirà una seconda volta come ha fatto il suo amico ... Sa cosa gli capiterà..."

Detto ciò i due uscirono dalla stanza. Arrivati in infermeria per medicare Iperion trovarono Crono

Crono:"Goblin cos'è successo a Iperion?" chiese con aria preoccupata

Goblin:"è stato teschio ... A lui non è piaciuto com'è abbiamo svolto la nostra missione è gli ha fatto questo ..."

Crono sentite quelle parole si diresse subito nel laboratorio di Teschio

Teschio:"non si bissa più adesso?"

Crono:"come hai potuto fare questo a Iperion?"

Teschio:"come ho potuto tu mi chiedi? Beh diciamo che lui ha fallito una volta di troppo ... Una missione che gli avevo ordinato di compiere senza nessun errore ..."

Crono:" e con questo?"

Teschio:" ha fallito una volta di troppo e l'ho punito  ti basta sapere solo questo ... ma parliamo d'altro... Ti affido una missione molto più importante ..."

Crono:"quale?"

Teschio:"devi portarmi il capitano e la vedova ... Che sono riusciti stranamente a sfuggirci ... E riportarli sani e salvi qui ... E mi raccomando Crono gli voglio vivi  ..."

Crono:"ma non so dove cercare ... "

Teschio:"non possono essere andati tanto lontani ... "

Crono:"come fai a dirlo?"

Teschio:" ... Ah Crono un'altra cosa non tornare alla base finché non gli hai trovati ..."

Nel frattempo Steve e Natasha, la quale si era ripresa, stavano camminando a passo svelto per trovare un luogo sicuro e cercare di chiamare aiuto ...

Natasha:"Steve hai sentito?"

Steve:"cosa?"

Natasha:"c'è qualcuno nelle vicinanze ..."

I due si nascosero appena in tempo dietro un grande masso quando dal nulla comparve Crono

Steve:"ci ha trovati ..."

Natasha:" non ancora ..."

Crono:" ... Non possono essere andati tanto lontani ... Non lo sopporto quando si comporta così ..." Disse mentre si sfogava contro qualche albero

Steve:"ma che sta facendo?"

Natasha:" non ne ho idea ..."

Crono:" ... lasciamo stare tanto è lui il capo ... Allora qui non ci sono vediamo se sono ..."

Non riuscì neanche a finire la frase che subito l'armatura che aveva addosso lo espulse buttandolo violentemente contro la parete della montagna ...

Crono:"stupido pezzo di ferraglia ... Arrugginita e insignificante ... Che non sei altro ..."

L'armatura come se l'avesse sentito se ne andò, lasciandolo lì da solo.

Natasha e Steve che erano ancora lì nascosti non sapevano cosa fare, se stava facendo tutta quella scena per farli uscire in qualche modo dal loro nascondiglio ... Oppure se era tutto reale ...

Steve :"cosa facciamo? Lo lasciamo li e scappiamo oppure lo soccorriamo?"

Natasha:"non possiamo lasciarlo lì ... Vediamo almeno se possiamo fare qualcosa per aiutarlo ..."

Steve:"ma stai scherzando? Dopo tutto quello che ci ha fatto ?! Dopo tutto quello che ha fatto ai nostri amici?!?! Dopo tutto quello che ti ha fatto ?!? Tu vorresti aiutarlo ?"

Natasha:"beh ... Io pensavo di sfruttare la situazione a nostro vantaggio ... allora vieni con me o resti qui?"

Steve:"vengo con te ... Ma sono totalmente in disaccordo..."

Buoni o cattiviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora