Divenne sera,eravamo a casa,che leggevamo, quando gli dissi :"vuoi venire in un pub con me? Mi hanno invitata e visto che sei mio ospite non posso e non ho intenzione di lasciarti qui solo"
Lui annuii e disse : " ovvio, quando si parla di uscire sono sempre il primo,soprattutto se esco con te,la donna più bella,Approposito, Afrodite, come ti vesti?".
Arrosii, mi aveva chiamata Afrodite! Significava che mi vedeva bellissima, poi risposi riprendendo il controllo:"lo scoprirai,e credo che ti piacerà, un pochino, tu invece come ti vesti? Stupendo?"
Ci preparammo e andammo al pub,io conoscevo tutti perché o erano del paese o erano miei amici,come coloro che mi avevano invitata, nessuno si aspetta che ci andassi in compagnia, lo notai quando mi videro entrare al fianco di Mark, lui per l'occasione si era messo la camicia nera, il gilet grigio,con i jeans e le scarpe sportive, io invece avevo un vestitino blu corto,la collana con un quadrifoglio d'oro bianco fatto metà con zaffiri,un petalo vuoto e uno con i brillantini argentati e blu, gli orecchini erano identici e poi indossavo un anello con un cuore di zaffiro, e tutto il resto fatto di brillantini argentati,avevo le scarpe con il tacco 12 che davanti erano blu e dietro dorate e una pochette blu e argentata piccolina.
Entrando al pub mi accorsi che attiravo l'attenzione di tutti, soprattutto degli uomini, soprattutto di Mark, che teneva una mano sul mio fianco , tenendomi abbracciata senza scolare gli occhi dai miei e lanciando occhiatacce a chiunque mi guardasse o mi si avvicinasse.
La serata non fu tanto male,presentai Mark a tutti,come collega ovviamente, ballai con un ragazzo a cui interessava particolarmente la scollatura sul mio seno,finzi di non essermene accorta, anche se era piuttosto imbarazzante e fastidioso.
Mark mi disse che non voleva ballare e si andò a sedere in un angolino nascosto del pub.
Lui mi fissava da lontano ma non ballava , ne con me,perché non mi aveva invitata a farlo , ed io non avevo intenzione di prendere l'iniziativa,spettava a lui inviarmi, e pensavo che se non l'avesse fatto significava che non ne era intenzionato , ne con nessuna,continuavo a chiedermi per quale assurda ragione non accettasse l'invito di nessuna o non invitasse alcuna ragazza , mi ricordava quando ci eravamo conosciuti,che mi aveva fissata tutto il tempo senza ballare,ma allora non gli avevo dato troppo importanza, visto che ci eravamo appena conosciuti.
Il ragazzo con cui ballavo, dopo diverso tempo mi poggiò le labbra sul collo scendendo verso la scollatura, io istintivamente guardai Mark che era in piedi, i pugni chiusi , che stava andando fuori, io fermai quello e andai verso lui,quando mi vide aveva gli occhi pieni di lacrime, gli carezzai la spalla e gli chiesi:" che succede?"
Lui con gli occhi pieni di lacrime disse :"niente, torna a divertirti, ho bisogno di un pò di aria fresca"
Gli chiesi :"hai bevuto? O ti è successo qualcosa di cui non mi sono accorta "
STAI LEGGENDO
L'amore E L'orgoglio
RomanceAurora è una ragazza universitaria che studia e lavora,la sua vita e bella ma incompleta, gli manca qualcuno con cui condividere il suo futuro. Mark ha una vita perfetta, amici, ma anche a lui manca qualcosa.