Cercai di convincermi che tutto ciò non avrebbe cambiato affatto la nostra situazione, sarebbe finito tutto appena sarebbe guarito.
Nadia un pomeriggio lo rimproverò, io stavo per bussare alla sua porta e sentì lei dire:" dopo tutto quello che è successo ti fai ancora aiutare da lei?"
Lui rispose : " si, che poi siete qui con me,non facciamo nulla di male"
Lei rispose : " ma tutti ci accorgiamo di come ti guarda "
Lui rispose : " è allora?che ti interessa, sono solo sguardi, niente piu"
Lei furiosa disse : " certo,solo perché non ti dispiace affatto, ammettilo che l'hai sempre amata?"
Mark rispose : " no, cioè, smettila! basta essere gelosa,sto con te! Non hai di che essere gelosa"
Lei rispose : " sono gelosa perché vi siete sempre amati e non credo che ciò sia sparito "
Lui rispose : " Io non ho mai detto che l'amavo "
Lei ridendo rispose : " ma continui a non negarlo"
Lui rispose : " non lo nego perché non mi interessa "
Lei rispose : " no, non lo neghi perché è vero,quindi non puoi,ho immaginato io che ho sentito che stavi per dichiararti "
Lui rispose : " volevo, ma non l'ho fatto, mai"
Lei rispose : " perché non ne hai avuto modo, non credo perché avessi cambiato idea"
Lui non rispose più, sentì la sedia sbattere e il silenzio, quindi bussai, non so perché l'avevo fatto, dopo quella discussione non dovevo, ma tecnicamente io non avrei dovuta sentirla.
Entrai e lo aiutai, evitando di parlare,poi dopo un bel pò mi chiese : " che c'è? perché non parli, ricordo che sei chiaccherona, o almeno lo eri,quando eravamo insieme non tacevi mai,tranne se stavi male,stai male?"
Io risposi : " no, non preoccuparti "
Lui rispose : " sicuro? Se ti senti male dimmelo e torni in stanza, non c'è problema, figurati, preferisco sapere che stai meglio piuttosto che vederti soffrire "
Io risposi : " no,non ho nulla"
Continuai a fargli da infermiera, dopo un pò entrarono Drake, Elizabeth e Gabriel, io mi voltai in modo da non guardarli,continuai a fare quello che facevo,gli sistemavo le sue cose,le stirato, le pulivo, gli davo i medicinali e se aveva la febbre alta gli bagnavo la testa per fargliela abbassare, questo mi appagava, mi faceva sentire riscattata da tutti i problemi che gli avevo causato nel tempo.
Dopo qualche minuto che stiravo si alzò e venne verso me e disse : " Aurora, ti dà fastidio la musica? "
Io risposi : " no,pensavo che desse fastidio a te veramente "
Ma mi scrisse sul polso 'mi spiace che tutte le volte loro stanno qui,so che sono loro a darti fastidio, ma non posso cacciarli '
Io posai il ferro e scrissi sull'asse 'non preoccuparti, hanno più diritto di me di stare qui'
Lui rispose 'assolutamente no,tu hai più diritto, perché sei sempre stata importante per me '
Non risposi e lui si allontanò, anche perché se lo vedevano fermo dietro di me per un pò senza motivo pensavano che parlavamo di cose private, e non volevo creare altri problemi.
Mise Taylor Swift,Coldplay, Demi Lovato, Laura Pausini, sia, Michael bublè, e tante altre canzoni che amavo,si vedeva che era fatto apposta, credo per farmi sorridere almeno un pò, canticchiavo a bassa voce in modo che nessuno sentisse, lui invece mi sentiva ,e oltretutto leggeva il labiale, forse fu la prima volta dopo chissà quanto tempo, ma sorrisi, prima appena, dopo un pò lui si mise in ginocchio sul bordo del letto , per arrivare alla mia altezza, che ero davanti il suo letto che stiravo,e mi fece il solletico, lo odiai, aveva rischiato che bruciassi qualcuno o qualcosa, ma risi di gusto quando posai il ferro.
STAI LEGGENDO
L'amore E L'orgoglio
Storie d'amoreAurora è una ragazza universitaria che studia e lavora,la sua vita e bella ma incompleta, gli manca qualcuno con cui condividere il suo futuro. Mark ha una vita perfetta, amici, ma anche a lui manca qualcosa.