Alessio ed Eleonora erano stati insieme per due anni.
Lei era della loro compagnia di napoletani trasferitisi a Milano e era stata sempre gentile con Alex, andando addirittura a casa sua le prime volte per dargli una mano con le pulizie e il trasloco. Inizialmente sembrava andare tutto per il verso giusto fino a che lei non si era rivelata un po' troppo gelosa e possessiva: ogni volta che doveva andare a vedere qualche shooting si arrabbiava perché voleva che stessero insieme a tutti i costi. Era stato lui a lasciarla quando la cosa era diventata abbastanza insostenibile e da allora si vedevano ogni tanto quando uscivano tutti assieme, ma non si consideravano particolarmente.
Il fatto di ritrovarsela lì davanti e che lei stessa l'avesse chiamato fu abbastanza spiazzante.
- Ciao Eleonora -
Si aspettava che la ragazza gli lanciasse uno sguardo velenoso e andasse oltre, i primi tempi succedeva, ma lei invece si avvicinò a lui sorridendo e lo abbracciò, dandogli due baci sulle guance.
- Ciao Alè! Che bello vederti, finalmente! E' un sacco che non usciamo assieme -
Alex lanciò uno sguardo imbarazzato a Genn, che era lì tranquillo a godersi la scena, squadrando la ragazza dalla testa ai piedi, come un animale pericoloso e imprevedibile.
- Eh già - Disse il moro: - Sai, il lavoro -
- Sì, immagino! - Poi spostò lo sguardo sul biondo e spalancò gli occhi: - Ma tu sei Genn Butch! -
- Sì - Disse solamente il biondo.
- Ho adorato la copertina di Vanity Fair! Sei stupendo -
- Merito del fotografo - Esordì il modello, guardando Alex con un sorrisetto veloce.
- Hai fatto tu il servizio? - Domandò Eleonora ad Alessio, con le mani sulla bocca: - Complimenti! Ce l'hai fatta alla fine. Che bello, sono contenta per te -
- Tu invece che fai? Non ti vedo da un po' in giro -
- Sono tornata a Napoli, ci sono stati problemi di famiglia... Ma ora tutto okay! Si chiedevano tutti come stessi. Ho anche incontrato Nando -
- Ci sentiamo praticamente tutti i giorni -
Eleonora sorrise e Alex ne approfittò per guardare Genn che, indifferente alla cosa, o almeno così pareva, guardava il cellulare e scorreva quella che doveva essere la home di Twitter. Il moro aveva notato che tendeva a stare particolarmente piegato su se stesso quando era a disagio, anche nei servizi succedeva, e in quel momento una piccola gobba aveva fatto capolino sulla sua schiena. Decise che, sia per lui che per Genn, era il caso di liquidare la ragazza così da poter tornare a loro.
- Beh, ci vediamo in giro allora - Le disse.
- Sì, assolutamente. Piacere di averti conosciuto Genn -
- Piacere mio -
- Ciao Alè -
- Ciao Ele -
Detto quello la ragazza se ne andò, camminando tranquillamente per la via.
- E' la tua ragazza? - Chiese di punto in bianco il modello, alzando nuovamente lo sguardo dallo schermo del suo cellulare.
- Ex - Alessio alzò le spalle: - Da un po' -
- Ex? Le ex di solito non rovesciano bicchieri d'acqua in testa urlando: ''Mi fai schifo!''? -
Il fotografo rise all'immagine di qualcuno che lo faceva a Genn, rovinandogli tutti i vestiti e infradiciandogli i capelli biondi.
YOU ARE READING
The Rain is our Soundtrack
FanfictionModel!Genn, Photographer!Alex, OC, AU. - Ti hanno offerto un lavoro?! - - Esatto! - Alex vide Antonio spalancare la bocca e guardarlo con i suoi occhi azzurri come se gli avesse detto chissà quale cosa sconvolgente quando, in realtà gli stava...