capitolo 12

2.3K 160 19
                                    

Scorpius.

Siamo ancora in svantaggio per ventipunti e Albus non si decide a prendere quel maledetto boccino!
<<Sev prendi quel cazzo di boccino! >>
<<come se non ci sto provando! >>esclama ironicamente.

Osservo i movimenti dei miei compagni di squadra e sui loro volti hanno un'espressione tipica di chi la guerra la vuole vincere, la pluffa volteggia in aria per poi finire nelle mani di Mclaggen il quale la passa a me e io vado dritto spedito davanti all'anello, tiro la pluffa e per qualche istante sembra che tutti si muovano a rallentatore, la palla sta per entrare dentro l'anello e Rose cerca di pararla, ma la manca per un centimetro ed entra.
<<Serpeverde segna! >>sentiamo urlare<<siamo a 70 a 60 per i grifondoro! >>

Mancano soltanto dieci punti, non mi sono mancate le occhiatacce che tutti i grifondoro mi hanno lanciato ma mi ha colpito Specialmente quella della rossa che è infuriata.
Le faccio l'occhiolino e la cosa la manda completamente in bestia.
In uno scatto fulmineo Finnigan di grifondoro intercetta la pluffa appena preso da Zabini, e lancia.
La disperazione regna tra noi serpeverde.
<<siamo a 80 a 60 per grifondoro! >>
Che odio.

Abbiamo perso.
Non ci posso credere abbiamo davvero perso contro grifondoro?
Quello stupido di Albus si è fatto rubare il boccino che praticamente ce lo aveva in pugno e da chi poi? Da una ragazza grifondoro alle prime armi, cazzo era la sua prima partita a Quidditch e è riuscita a prendere il boccino!

<<Ehi Malfoy, dura la sconfitta? >>questa voce sta diventando alquanto irritante ora.
<<falla finita Weasley. >>
<<ma io ho appena cominciato, biondo .>> fa uno di quei sorrisi perfidi e va a festeggiare.

<<Ehi Scorp. >>mi giro in direzione di quella voce: Albus.
<<Albus sei riuscito a farti prendere il boccino ci rendiamo conto da una ragazza poi! >>
<<cosa avresti contro le ragazze eh? >>spunta fuori la cercatrice di grifondoro con un ghigno stampato in viso.
Prendo Albus per il polso e lo trascino fuori.
<<dovevamo vincere. >>
<<si ma non è successo. >> risponde noncurante.
<<proprio non ti importa eh? >>
Alza le spalle<<amico era una partita ed inoltre siamo ancora nel giro ma, >>fa un sorriso malefico<<ovviamente ho in mente piccoli e innoqui scherzetti da fare. >>
Lo guardo alzando un sopracciglio.
<<a Rose. >> completa la frase, oh si. Adesso si che mi piace la sua idea .
Mi spunta un insolito sorriso in direzione della Weasley all'oscuro del nostro piano contro di lei.

I grifondoro hanno intenzione di fare una festa clandestina nel loro dormitorio e sono invitati tutti inclusi i serpeverde(deduco per umiliarci della sconfitta.)
La prima cosa a cui ho pensato era di far saltare la festa perché qualcuno avrebbe fatto la spia alla Mcgranitt, ma poi Albus mi ha ricordato che è una festa , insomma ragazze , alcolici, balli...
Quindi ci ho ripensato e attueremo io e Al un piano quando saremo alla Tana.

Tre ore dopo.

Sto per entrare nel dormitorio dei grifondoro, non vedo l'ora di scorpire con chi divertirmi stasera.
Appena varcata la porta vengo investito dai soliti odori di una festa clandestina, la musica rimbomba nelle orecchie e scommetto che stanotte cominceranno a ronzare, l'odore di alcolici è molto forte. La festa é cominciata da cinque minuti e ci sono già centinaia di persone, il dormitorio dovrebbe essere piccolo per ospitare tutta questa gente ma i geni di grifondoro hanno utilizzato dei piccoli incantesimi in cambio dell'invito a questa festa.
Si esatto, non tutti sono stati invitati, tra Tassorosso Corvonero solo in pochi hanno avuto questa fortuna, mentre i serpeverde dovrebbero essere tutti presenti.
Mi guardo intorno alla ricerca di una o perchè no due prede, avvisto una moretta che devo dire è niente male potrei farci benissimo un giro.
Le luci si spengono improvvisamente e si accendono delle luci colorate, dalle scale scedono un gruppo di ragazze grifondoro. Albus mi trascina verso di loro, credo che siano le Weasley e sua sorella.

Non Ti Avvicinare Ai Malfoy, Weasley. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora