capitolo 31

2.1K 150 31
                                    

Rose.

Stasera ci sarà il ballo, e io non ho assolutamente niente da mettermi.
Alla fine ho rinunciato all'idea di non andarci.
No,  devo assolutamente vedere Scorpius,  e quale modo migliore di questo?
Non potrà evitarmi.

Mia cugina mi ha informato che avrebbe l'abito giusto per me,  ma ovviamente trattandosi di Dominique sono tutto fuorchè calma.
Di certo non sarà uno di quei abiti eleganti per una festa insomma , ma credo più che altro un mini-abito che copre l'essenziale,  almeno quello.
Anche se ho pensato di avere diciamo un piano B che comprende il buttarsi da una finestra,
perché sinceramente voglio molto bene a mia cugina anche se qualche volta l'invidia mi corrode,  ma non é questo il punto.  Il succo del discorso che cerco di formulare che a quanto pare non ci riesco é che lei non si veste molto adeguatamente almeno a parer mio,  non sono una persona che giudica(anche se adesso lo sto facendo)  ma sinceramente ci vuole un gran coraggio ad uscire di inverno con un vestito che copre si è no il capezzolo e la… come la vogliamo chiamare senza essere volgari?
E poi..  Quando parli del diavolo.
La porta si spalanca facendo entrare una Dominique entusiasta con in mano… una maglietta?
Si,  credo che sia sbagliata,  non può essere quello.
<<e quello cos'è? >>urlo con voce stridula indicando il vestito?
<<bello vero? >> domanda mia cugina con un sorriso a trentadue denti.
Sembra non abbia capito che quel coso non lo metterò mai.
<<intendo, non  ti aspetti che mi metta quel "vestito">> mimo le virgolette.
Dominique sbuffa facendo un sorriso.
<<io invece credo di si. >>
Alzo gli occhi al cielo .<<e chi me lo dice? >>
<<oh insomma vuoi che Scorpius ti si avvicini? >>sbotta infastidita.
Mi prendo un momento per pensare. Scorpius mi parlerebbe comunque anche se non indossassi quel coso.
<<vuoi che ti perdoni o no? Questa è la via più facile. >> indica l'indumento.
Mi sta forse dicendo che dovrei mettermi quel coso solo per farmi perdonare,  e non immagino anche che dovrei fare sempre per avere il suo perdono?  Spero che stia scherzando. Quale mente malata può pensare ad una cosa del genere?
Alzo il sopracciglio cercando di fargli capire che non sono quel genere di persona.
<<tu lo metti e zitta se vuoi aggiustare le cose con il biondo. >>
Assottiglia gli occhi per poi sbuffare esasperata.
Abbiamo l'intera giornata libera quindi perchè non prepararsi e quindi dedicare del tempo a mia cugina con le torture che mi sta praticamente facendo?
Esatto,  niente di meglio per il tempo libero,  mica magari recuperare qualche ora di sonno su quel comodo,  morbidissimo letto, no certo.
Lascio che quell'arpia anzi dittatrice di mia cugina mi trucchi , mi aggiusti i capelli e me li ditrugga visto che sta cercando di togliere un nodo alquando difficile e sta ottenendo il risultato di staccarmi i capelli della nuca.
Sapevo che il suo piano era farmi diventare calva...
Cerco di non oppormi neanche quando sta per applicare uno strato eccessivo di cipria che mi fa starnutire.
Posso dire con sicurezza che si sta divertendo , come se fossi la sua bambola personale.
Sono le 8:30 e sia io che mia cugina siamo pronte,  Lily è di sotto ad aspettarci.
Ci avviamo verso le scale e io in questo vestito mi sento molto stretta,  troppo. Tanto che non riesco a muovermi come vorrei.
Uff,  ma perchè non sono venuta in canottiera e leggins?
Faccio qualche gradino tentando di non cadere mentre osservo le ragazze al piano di sotto.
Mia cugina Dominique indossa quel suo abito molto appariscente con una scollatura molto profonda sul seno.
Invece Lily ha deciso di scegliere un abito lungo ma anche essa con delle spaccature laterali che arrivano fino alla coscia.
In confronto ai loro abiti il mio sembra quello di una monaca di clausura.
Si è vero che il mio vestito arriva si e no metà coscia,  ed è troppo stretto ma almeno non ha quella scollatura evidente sul seno,  che comunque io non ho.
Possiamo dire che io se indosassi uno di quei vestiti risulterei troppo scialba visto la mia taglia di reggiseno.

Devo fare una confessione.
Ho rifiutato l'invito di Seth per il ballo. Eh si, ho deciso di andarci da sola in realtà.
Arriviamo nella sala e mi trovo davanti a tutti gli studenti di Hogwarts.
I ragazzi sono vestiti tutti nello stesso modo,  giacca e cravatta, ma io dico un po di…  personalità?
Sembrano tutti pinguini che ondeggiano dentro quello stretto smocking.
Sento una pressione sulla spalla mi volto e trovo un ragazzo che non conosco.
<<ehi. >>
<<ehm.. Ciao. >> lo squadro da capo a piedi e l'unica cosa che differenza dagli altri é che lui indossa un papillon. Che originalità.
Ovviamente sono più che sarcastica eh.
<<ti andrebbe di fare un ballo?  >>
Sto cercando valutare la sua offerta.
<<non credo che con questo vestito riuscirei a ballare,  è già tanto se riesco a muovermi per camminare. >> alzo gli occhi al cielo ricevendo una sua risata.
Wow faccio davvero così ridere?
Giuro che se non la smette gli cavo un occhio con uno stuzzicadenti.

Non Ti Avvicinare Ai Malfoy, Weasley. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora