Almeno un quarto sella giornata scrivo, non al computer ma nella mia testa, quando sogno, e la mia testa non elimina il ricordo, provo a ri immaginare il sogno, e molto spesso mi viene l'idea di scriverlo, cosa che poi non faccio.
Quando scrivo al computer stacco completamente dal mondo, anche se molto spesso parlo di ciò che succede o di cosa succederà.
La cosa più difficile è trovare le parole per iniziare un discorso, non è tanto la pagina bianca a spaventarmi, ma ciò che ci voglio scrivere. *||il problema non è cosa scrivere, ma come farlo||*
Ma per sconfiggere questa paura basta chiudere gli occhi, fare un respiro profondo e se non ne basta uno, ne faccio due; tenendo gli occhi chiusi riordino le idee e solo dopo averlo fatto, mi lancio a razzo sulla tastiera!!!
E li faccio puff, di solito va in palla il mio cervello prima della tastiera, soprattutto quando ho tante cose fa scrivere, o tanti motivi per cui infuriarmi!
Molto spesso ascolto la musica quando scrivo, mi distoglie il pensiero quando sto per esplodere e per me è una cosa quasi fondamentale, mi distoglie anche dalle urla di mia madre!!
Avere un foglio a portata di mano è come un regalo, il più bel regalo che si possa fare a un ragazzo della mia età! (visto dalla mia prospettiva)
Anche se a volte non scrivo volentieri, preferisco scrivere ciò che ho voglia, e quando ne ho voglia; ma soprattutto preferisco tenere segreti i fogli o i file che scrivo, per non averne vergogna.
Molte volte scrivo delle cose che sarebbero imbarazzanti per la mia vita, e più della metà vanno contro il mio carattere, o almeno, quello che mostro in classe e ai miei "amici".
Solo quando scrivo riesco a mostrarmi per quello che sono ... Ma spesso le altre persone non ci credono, non credono che io possa avere un carattere meno forte del loro, e fingo di non avere paura solo per fare in modo che gli altri si sentano protetti; non sono il bullo che se la prende con Luca per far finta di essere più forte di lui; l'unico problema è che lui mi conosce più degli altri, e ha capito che io di quelle stupidaggini ci vivo, quindi mi lascia fare..
I'm sad :'(
* tema di vacanza tra la seconda e la terza media, nel 2013.. vecchi ricordi dei temi di italiano che amavo fare!
STAI LEGGENDO
diario di un adolescente
Teen FictionSono racconti, sogni, sfoghi, non collegati tra di loro. Se qualcuno vuole che pubblichi qualcosa di suo, o che inventi una "storia" su qualche argomento preciso, mi contatti..