Più d'un anno fa

46 0 0
                                    

Sono ancora qui, alle due di notte, affacciato a questa finestra.
Ad aspettare che la luna mi parli..
Come quella spietata sera di ormai più d'un anno fa, dove le uniche parole che mi ha ispirato sono state di sofferenza e disprezzo.
Mentre la sua luce mi attira, ancora una volta, e il fruscio degli alberi mi rilassa, la mia mente, rispolvera ricordi, che fin ora ha celato nel profondo.
Le differenze rispetto a quella notte sono minime, ma risuonano nei miei occhi e ne scintilla il rumore.
Come i pezzi di stagnola pendenti dai rami del albero dei vicini, o il colore non più cupo e consumato del edificio difronte..
O i pensieri che scorrono nella mia testa, e i pezzi sparsi del mio cuore.
Perchè tramonti luna?
Che a ques'ora, più d'un anno fa, ti mostravi in tutta la tua maestositá.
Non è tardi per passare ancora tempo con te.
La schiena è ormai ricurva, e il capo fatica a stare sollevato a guardarti.
La brezza ringresca, ma le tempie premono.
Le giornate da quella sera di più d'un anno fa, sono diventate più stancanti, monotone, grigie, vuote.
Forse è la tua mancanza il motivo di questo peso?
O forse è il tuo castigo per averti tolto quel tempo che passavamo spesso insieme?..
La tua luce mi annebbia la vista, e la brezza mi obbliga a respiri profondi..
Ma non li reggo..
Non più..
Il sorriso non c'è più sul mio volto.
La stanchezza lo ha distrutto.
Eri la mia ancora..
Qualcosa che mi tenesse nel mio porto sicuro..
Perchè sta sera invece mi trascini a fondo con te?
Come mai guardarti mi da così tanta malinconia?
I raggi della tua luce diventano sempre più grandi ai miei occhi..
Sarà dovuto ai fiumi di parole che ho smesso di dedicarti da tempo, che si sono ormai fatti strada sul mio volto, forse.
O al peso che preme nel costato, che da metá del tempo che non parliamo più, ormai mi tiene compagnia, forse.
Credo sia tardi però continuare questo discorso tra noi ora..
Tu stai giá sparendo dietro a quel tetto di una casa vicino alla strada..
E io non ti posso seguire..
Non più..
Non ho più i privilegi celesti di cui godevo l'anno passato..
Non mi è più concesso volare sulla mia astronave per arrivare a te, o ad ogni altra mia meta scelta..
Non ne sono più degno..
E non voglio più farlo.
Non scappare luna, ho ancora bisogno della tua luce.
Della tua protezione.
Del tuo silenzio.
E del rumore che solo con te riescono a fare anche i miei più cauti respiri.

diario di un adolescenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora