Pov's Sofia
Sono le 3:00 di notte.
Inserisco la chiave nella serratura del portoncino e entro dentro casa, levando prima le scarpe.In punta di piedi cerco di andare verso le scale ma la luce si accende.
Io:"Federico?! Oddio, mi sembravi mio fratello"
Dico sorridendo leggermente ma tornando seria poco dopo.
Federico:"Eri con lui?"
Io:"Lui,Daniele? Si, mi ha portata a vedere il panorama, poi siamo andati da.."Mi blocca e dice:" Non mi interessa"
Rimango inpietrita.
Io:"Scusami non.."
Federico:"Sofia stai zitta"Faccio come mi dice e inizia a fare avanti e indietro davanti a me.
Federico:"Ero solo un illuso"
Dice poggiando la sua mano sul suo petto, ma poi mi punta il dito dicendo:" Ma la colpa è tua"Si avvicina a me sempre con il dito puntato verso di me.
Federico:"Tua, tua..tua che non è.
Perché è la mia. È la mia perchè quando ti guardo mi rendo conto di quanto io sia follemente innamorato di quella bambina che è dentro di te e di quella donna che sei fuori. Perché mi piaci anche quando mi urli che mi odi o quando mi guardi con quei occhi da cerbiatto che chiedono solo un piccolo abbraccio...."Sgrano gli occhi e quello che sento mi sembra solo un sogno.
Passa la sua mano nel ciuffo scompigliato e la mette in seguito nella tasca dei suoi jeans.
Io:"Io..."
Lui guarda in basso mentre io sento le mie mani tremarmi e il battito nel mio cuore rimbomba nelle mie orecchie.
Mi avvicino e appoggio la mia mano sulla sua guancia.
Li mi fermo e dico una sola parola che riaccende i suoi occhi.
Io:"Baciami"Aspetta qualche secondo e mi bacia.
Devo mettermi in punta di piedi, dato la sua altezza, e appena lo faccio lui approfondisce il bacio.Sento le sue labbra premere sulle mie e quel dolce sapore di liquirizia e mentolo unirsi al nostro bacio.
Ci allontaniamo quando il fiato ci viene a mancare e rimaniamo fronte con fronte.
Federico:"Non ti farò soffrire"
Io:"Non lo fare"
Federico:" Te lo prometto"Dopodiché si allontana poco poco da me per guardarsi intorno.
Resto a guardarlo e appena si assicura che nessuno è in giro per casa, mi tira su per le scale.
Federico:" Vieni,dormiamo insieme"
Lo guardo attentamente, non credendo ancora a quello che ha detto e lo seguo.
Non posso credere che stiamo insieme.
Io e lui, ora siamo solo io e lui e nessun altro
*******
Qualche settimana dopo.
Pov's Sofia
Ecco che sono passate tre settimane da quella sera.
Ed io sono completamente cotta.Forse lo ero già prima??
Ah..non lo so.Tra me e Federico le cose vanno stra-bene.
Siamo così patatini insieme, almeno è quello che dice Flavia ogni attimo della sua vita..
E poi lui è così dolce, bello con me e a volte penso che sia perfino troppo per me.
Benjamin, in tutto questo, è tranquillo apparentemente ma so che dentro non è sereno, starà sicuramente morendo di preoccupazioni, ansia e voglia o comunque bisogno di proteggermi, cosa che fa da quando siamo piccoli. È la sua indole.
STAI LEGGENDO
Per Sempre Insieme||Benji e Fede
FanfictionChe cos'è la felicità? Ho sempre creduto che la felicità duri solo pochi instanti,che sia rara ma in realtà non ci siamo mai degnati di prenderla e di cercarla. Forse per dare una definizione di felicità prima dovremmo trovarla.