Cambiamenti✔

542 20 0
                                    

*pov's Sofia*
È tarda notte.
Cammino sola per strada,una strada vuota...Non c'è nessuno.

Sto andando dai miei cugini,credo che sia il posto più sicuro per me, ora come ora.

Il telefono è silenzioso ma so che sarà intasato di chiamate e messaggi a cui io non risponderò, almeno non ora.

Appena arrivo davanti casa di Stefano, prendo le chiavi da sotto il tappetino e entro dentro...
Levo le scarpe salgo su, entro in camera di mio cugino e mi infilo sotto le coperte.
Stringo forte il cuscino mentre dei singhiozzi rompono quel silenzio.
Mi fa male il cuore...
Mi ha distrutto.
*******
Sento un braccio avvolgermi la vita, apro gli occhi e vedendo quel cuoricino sul polso, capisco che è mio cugino.
Mi tranquillizzo e cerco di scappare dalla sua presa ma il mio non essere silenziosa,lo fa svegliare.

Stefano:"Buongiorno"
Io:"Perdonami"

Si stroppiccia gli occhi e sorride.

Stefano:"Tranquilla"

Si alza leggermente e mi guarda.

Stefano:"Sei bellissima nonostante il trucco colato"

Alzo gli occhi al cielo e con la mano cerco di levarmi quel nero colato su per il mio viso.

Ad un tratto mio cugino mi chiede:

Stefano:"Ti va di venire con me a Londra? Ho trovato lavoro là, saremo solo noi tu. Abbiamo sempre vissuto noi due insieme quindi,se vuoi, partiamo noi due."

Lo guardo spiazzata.
Non mi aspettavo una cosa del genere ma credo che sia la miglior cosa per me. Cambiare aria, vita, persone, mondo.
Londra è tutta un'altra cosa.
So che starò bene li,sarà un cambiamento graduale ma che ho la necessità di fare.

Io:"Mi sembra una fantastica idea"

Mio cugino allunga la sua mano ed io gliela stringo.
È sempre stato più di un semplice cugino, lui è la mia ancora da sempre.

Stefano:"Preparati, andiamo a prendere le tue cose"

Trattengo il respiro e Stefano stringe ancora di più la mia mano.

Stefano:" Non sei sola"

Annuisco e mi alzo da letto per poi andare in bagno.

Sarà tutto molto difficile, in primis dire questo a mio fratello e poi a Flavia.
Io e Benjamin non siamo mai stati lontani per così tanto tempo...massimo giorni, quindi non credo che la prenderà bene.

In bagno trovo una maglietta nera di Stefano e dopo essermi lavata, indosso questa e i miei leggins.

Esco dal bagno e scendo giù, dove Stefano mi aspetta all'entrata

Stefano:"Pronta?"
Io:"No"

Scuote la testa e mi spinge fuori casa.

Saliamo in auto e in batter d'occhio, o almeno così mi è sembrato, arriviamo davanti casa mia.

Le finestre sono tutte chiuse, tranne quelle della cucina, dove c'è anche la luce accesa.

Attraversiamo il vialetto e suono al campanello.

Un "arrivo" si sente dal dentro e poco dopo mio fratello viene ad aprire.

Appena mi vede, mi tira a sé e mi stringe tra le sue braccia.
Ben:"Dio mio, ciao"
Io:"Benjamin sono viva"

Dico con il mio viso contro il suo petto.

Lui annuisce e mi lascia andare.

Ben:"Hai mangiato? Dove hai dormito? Perché non mi ha risposto?"

Gesticola dicendo tutto con un filo di voce per non svegliare gli altri.

Io:"Benjamin sto bene, ho dormito da Stefano"

Annuisce e ci porta in cucina.

Ben:"Quindi che succede?"

Guardo Stefano e lascio il compito a lui di parlare con Benjamin, io non potrei o meglio non riesco.

Stefano annuisce e si siede su uno degli sgabelli.

Io:"Benjamin salgo un minuto per prendere delle cose."
Ben mi sorride e guarda Stefano che inizia a parlare.

Io corro su per le scale e mi rifugio in camera mia.

Tutto è come lo avevo lasciato.

Prendo la valigia e inizio a riempirla con vestiti, intimo e scarpe.
Prendo anche le foto appese e le porto con me, dopodiché chiudo tutto e metto la valigia vicino alla porta.

Do un ultimo sguardo e consapevole che sto per lasciare parte del mio cuore qui, apro la porta, porto fuori la valigia e richiudo la porta alla mie spalle.

Scendo le scale piano piano, cercando di non cadere e appena arrivo alla fine, Benjamin viene verso di me.

Ben:"Io.."
I suoi occhi stanno per piangere.

Io:"Benjamin, ho bisogno di staccare la presa. Sei mio fratello, sei l'unica persona che io ami veramente in questa vita, non pensare che ti dimentica. Ci sarò sempre e appena sarò pronta tornerò qui, e staremo insieme, di nuovo"

Mi stringe tra le sue braccia e mi lascia dei baci tra i capelli.

Ben:"Ti voglio bene"
Io:" Sempre di più Benjamin"

Ci allontaniamo e mentre sto per andare verso la porta, sento la sua voce...

Federico:"Sofi?"

Mi giro e lo vedo sulle scale.
Faccio per andarmene ma lui velocemente scende e corre da me.

Federico:"Ti prego, parliamone"
Io:"Lasciami stare"

Do a Stefano la valigia mentre lui apre la porta.

Federico:"Diamoci una seconda possibilità"
Io:" Mi hai tradita in tutti sensi, non pretendere che possa tornare ad amarti e abbracciarti come se nulla fosse successo. Mi hai distrutta, hai distrutto quel 'noi' che si era creato. È finita"

Esco fuori e sorrido a Benjamin per l'ultima volta mimando con la bocca un 'mi mancherai' per poi chiudere la porta e andare via.

*pov's Fede*
Ho sbagliato, ho sbagliato tutto e adesso ne sto pagando le conseguenze.
Avevo una cosa così preziosa tra le mie mani e l'ho lasciata cadere.

Mi guardo indietro,e giuro,vorrei cambiare tutto.
Vorrei cambiare potenzialmente quella sera.
Io dovevo essere a casa con lei, perché quella sera lei voleva stare con me...
E invece io? Ho preferito i miei amici.
Rovinando tutto

Ho fatto la cazzata più grande della mia vita.

La porta si chiude e Benjamin mi guarda.

Ben:"Non ti vergogni?!"
Io:"Ben.."
Tento di spiegare.
Ben:"Ben nulla, hai appena distrutto mia sorella...potevi fare tutto ma con le altre no con lei"

Mi guarda fisso negli occhi e sale su senza dire altro.

Per Sempre Insieme||Benji e FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora