Pov's Sofia
Occhi aperti, mi giro e mi rigiro nel letto senza tregua. Alzo lo sguardo sull'orologio appeso alla parete: 6:30. Tra mezz'ora suona la sveglia ed io non sono riuscita a prendere sonno.
Continuo a muovermi nel letto nella speranza di riuscire a trovare la posizione giusta, ma inutile, ho un macigno sul cuore che non mi lascia respirare che prende nome di: futuro.Bene oggi mi diplomo, oggi è una giornata così importante per me, una giornata che ricorderò per sempre ma io per ora riesco solo a pensare a ciò che succederà in seguito.
Seguirò Emiliano nella sua stessa Università?
Mesi fa abbiamo tirato in ballo questo argomento e lui mi ha accennato di quest'università a parecchi chilometri da qui in cui era intenzionato ad entrare.
Informandomi ho scoperto,anche, la presenza di un ottimo corso di teatro che ci permetterebbe di vederci ogni giorno e non dividerci ma.. ma poi mi domando se è la cosa giusta, con Benjamin abbiamo valutato anche l'opzione di continuare gli studi a Los Angeles. In questo modo potrei stare con lui.Ma automaticamente mi chiedo, se parto che ne sarà di noi? Intendo di me e Emiliano.
Con lui non abbiamo mai preso in ballo l'eventualità di un distacco e ovviamente le sue rispettive conseguenze.Questi pensieri mi confondono, mi travolgono, mi riempiono e mi svuotano. Sembrerà assurdo ma ho paura del futuro, ho paura di perderlo.
Mi giro verso di lui e mi incanto a guardarlo dormire
Seguo il ritmo del suo respiro e mi perdo nella sua immensa dolcezza. Accarezzo il suo viso, disegnando i suoi perfetti lineamenti per poi giungere sulle labbra; le sue labbra screpolate. Ripercorro il tragitto e mi soffermo su un taglio sulla guancia.
Passo un dito sulla cicatrice che oramai si è formata sulla ferita, quando lo vedo sussultare, i suoi occhi iniziano a tremare...Emiliano:"Perdonami" - urla nel sonno
Intreccio la mia mano con la sua mentre con l'altra lo avvolgo.
Io:"Hey hey, ci sono io"
Il suo petto è umido e il suo cuore batte forte contro la gabbia toracica.Apre lentamente gli occhi e con la sua voce assonnata sussurra:"Sei qui?"
Annuisco.
Io:"Non vado da nessuno parte.Era sono un incubo"
Disegno dei piccoli cerchi immaginari sul suo petto.Emiliano:" Non riesci a dormire?" - la sua voce, ad un tratto, rompe il silenzio che riempie la stanza.
Io:"Si" -borbotto
Emiliano:" Brutto sogno anche tu?"
Io:"No, colpa dei miei pensieri riguardo oggi"- mi fermo e alzo lo sguardo su di lui.Mi guarda dolcemente e poggia la sua mano sulla mia guancia .
Emiliano:" Sappiamo tutti che avrai il tuo diploma con il massimo dei voti"
Io:"E poi?"- mi allontano per poi mettermi seduta accanto a lui-" Intendo noi, l'Università..."Il suo sguardo si incupisce.
Si alza leggermente così da stare seduto e guardarmi dritto negli occhi.Emiliano:" Volevo parlartene dopo.."- sposta lo sguardo altrove -"La Liberty mi ha proposto una borsa di studio"
Lo guardo attentamente senza proferire parola.
Sento le lacrime agli occhi ma tento di non farle cadere, portando la testa in su.
Guardo il soffitto e sospiro.Emiliano:"Valutando la situazione mi sembra una buona occasione. Noi riusciremo ad affrontare.."- lo blocco e scuoto la testa.
Io:"Non mi prendere in giro"- sospiro e mi alzo dal letto, mettendomi di fronte a lui.Io:"Io sono tanto felice per me, ma ci pensi ai.."- la mia voce si spezza.
Emiliano:"ai 1654 km da qua, si. Ma è la scelta giusta per me"- sospiraUnisco le mie labbra in una linea, evitando di dire ulteriori cose e mi dirigo alla porta
Emiliano:" Dove stai andando?"
Io:"Ho bisogno di scendere giù"- ruoto la chiave nella serratura e apro lentamente la porta, ma prima che io mettessi in piede fuori dalla stanza, Emiliano era accanto a me.Emiliano:" Ti prego, non litighiamo"- afferra la mia mano, guardandomi con gli occhi imploranti.
Io:" Volevo solamente stare con te."- sussurro quasi ad aver paura di dirgli cosa provavo.
Emiliano:"Non saranno 1654 km ad allontanarmi da te." - poggia la sua mano sulla mia guancia.A quel contatto chiudo gli occhi.
Io:"Promettimelo"- riapro gli occhi.
Sento le lacrime piano piano cadere lungo il mio viso, incontrando la mano di Emiliano.
Emiliano:"Te lo prometto." - mi tira verso di se e mi avvolge tra le sue braccia-"Ti amo"- mi lascia un bacio sulla testa.
*******
Ore 8:30
Mi guardo per l'ultima volta allo specchio, ammirandomi con quel vestito rosso e il cappello del diploma posto sulla mia chioma di capelli ricci per portare lo zaino in spalla ed uscire da camera mia.
Seduto sulle scale che portano giù vi è Emiliano, rigira il suo cappello su un dito soprappensiero.
STAI LEGGENDO
Per Sempre Insieme||Benji e Fede
FanfictionChe cos'è la felicità? Ho sempre creduto che la felicità duri solo pochi instanti,che sia rara ma in realtà non ci siamo mai degnati di prenderla e di cercarla. Forse per dare una definizione di felicità prima dovremmo trovarla.