Arrivi✔

516 16 0
                                    

*pov's Ben*
Sofia:"Per Federico"

La guardo e la faccio alzare da terra.

Io:"Spiegati"
Sofia:"Lei..."

Prende un respiro.

Sofia:"Lei vuole che torni con lui, vuole che torni in Italia.
Sono consapevole che provo ancora qualcosa per lui, ma...no Benjamin.
Io quando lo guardo, vedo solo lui che sta facendo l'amore con nostra cugina, Benjamin. Non posso anche sopportare il fatto di vederlo ogni giorno. Non sono pronta, perdonami"

Dice guardando in basso.

Gli prendo la mano e la intreccio con la mia.

Io:"Sofia, ho bisogno di sapere che tu stai bene perché tu sei il mio unico pensiero da quando non sei più a casa con me. Federico ha sbagliato, sono il primo che è infuriato con lui ma ricordi che si sbaglia nella vita e una seconda possibilità ce la meritiamo tutti. Con Flavia si sistemerà tutto vedrai, ha solo difeso suo fratello...penso che tu avresti fatto lo stesso per me"

Sorride e annuisce.

Sofia:"Ho bisogno di tempo!"

Annuisco e mi alzo in piedi.

Io:"Sono tuo fratello, so come sei e so come ragioni. Questo viaggio lo abbiamo fatto sopratutto per me perché avevo bisogno di vederti, poi loro due hanno sperato in grande ma sapevo che non saresti tornata."

Mi avvicino a lei e la stringo tra le mie braccia.

Io:"Sorellina, ti voglio bene"
Sofia:"Io di più Benjamin"

*******
Io e Federico rimaniamo ancora qualche ora là con mio cugino e Kristian.

Mia sorella rimane per tutto il tempo nella sua camera, dando la possibilità a me e ai ragazzi di parlare.

Stefano:"Benjamin, io lavoro ma lei se la cavicchia sola. La prossima settimana inizia scuola e ha trovato anche una scuola di danza. Sta cercando di ricreare la sua vita ma in un altro modo"
Kristian:"Io sto molto tempo con lei, siamo coinquilini e posso dirvi che la vedo come sta male, si legge nei suoi occhi quando vuole scoppiare a piangere. Non ho mai fatto domande, lei si è sempre limitata a parlare di te e Flavia, mai scesa nei dettagli su Federico"

Annuisco e bevo un sorso di birra.

Io:"Io sono preoccupato perché poco fa mi sembrava di vedere un'altra persona. Ve lo giuro, anche il modo di vedere la situazione è cambiata."

Federico mi guarda capendo che abbiamo parlato di lui.

Federico:"Che ti ha detto?"
Io:" Che vuoi che mi dica Federico, ogni volta che guarda te, ti vede insieme a Aurora"

Federico sposta lo sguardo verso Stefano che deglutisce per poi abbassare lo sguardo.

Non voglio dirgli che mia sorella prova ancora qualcosa per lui, perché non credo che nessuno dei due sia pronto a parlare di una futura relazione.
Mia sorella ha bisogno di riprendere in mano la sua vita.
Federico ha bisogno di crescere e capire che il ragazzo che poteva provarci con tutte è morto.

Kristian:"Sofia ha bisogno di tempo. Forse nulla è perduto ma non forzare la situazione."

Federico sta per rispondere ma Sofia si presenta il cucina.

Sofia:"Scusatemi, dovevo bere"

Dice per poi avvicinarsi al frigo.
Prende una bottiglietta d'acqua e va via incrociando lo sguardo di Federico.

Appena la porta della stanza di Sofia si chiude, Federico si alza.

Io:"Dove vai?"
Federico:" Voglio parlare"
Io:"Lasciala stare"

Non mi ascolta e va dritto in camera sua.

Pov's Federico.
Va bene, forse non c'è più posto per noi ma io sono certo che non è finita e che lei non mi ha dimenticato.

Il suo sguardo mi ha parlato..

Ed so che non è finita.

Mi alzo e vado verso camera sua.
Busso ed entro.
È distesa sul letto con una coperta bianca mentre guarda una serie tv.
Si gira e mi guarda per qualche secondo, credo che non sappia cosa fare.

Entro dentro e chiudo la porta alle mie spalle

Sofia:"Che vuoi?"
Mi avvicino e mi siedo sulla  poltroncina lì vicino.

Sofia:"Ti ripeto che vuoi?"
Io:"Parlare"

Ride amaramente e sposta lo sguardo sulla tv.

Sofia:" Non c'è nulla di cui parlare, Federico"

Io:" Di noi?"

Ride ancora una volta e si gira verso di me.

Sofia:"Noi? Il noi non esiste più e ti ricordo che hai distrutto tutto tu"

Quella parole mi arrivano come fitte e mi portano a chiudere gli occhi.

Io:"Io ti amo"

Pov's Sofia.
Federico:"Io ti amo"

Rimango immobile e sento il cuore battere sempre più veloce.

Io:"Federí"

Tento di parlare ma lui mi ferma.

Federico:" Sofia, guardami negli occhi e dimmi che è finita. Dimmi che non mi ami più, dimmi che non mi pensi più,dimmi che non sono più importante per te, dimmelo ed io me ne vado."

Mi giro per guardarlo ma appena i suoi occhi incontrarono i miei, mi rendo conto che la mia era un gioco perso.

Sospiro mentre lui si alza dalla poltrona per poi sedersi nel letto vicino a me.

Prende le mie mani che al suo contatto iniziano a tremare come delle foglie.

Federico:"Lo vedi? Lo vedi nemmeno tu riesci a fare terminare tutto. Riproviamoci, più forti di prima."

Dice mettendo due dita sotto il mio mento, alzandomi il viso.

Lo guardo fisso negli occhi e per pochi attimi tutto mi sembra essere tornato come prima.
Noi due e nessun altro.
Ma poi appena lui cerca di avvicinarsi per baciarmi, tutto svanisce.

Le sue labbra hanno toccato le labbra di un'altra ragazza, le sue mani hanno accarezzato il viso di un'altra, lui ha fatto l'amore con una ragazza che non ero io ed io non posso dimenticarlo.

Mi allontano e mi sposto verso l'altra parte del letto, per poi alzarmi.

Rimango ferma e inizio a parlare

Io:"Federico, mi dispiace ma io non posso dimenticare o meglio per ora non riesco. Ti chiedo del tempo perché hai ragione tu, io ti amo ancora, ti penso ancora, sei il mio punto fermo ogni giorno ma ogni volta che ti guardo io ti vedo con lei. Ho bisogno di chiarire, dimenticare"

Una lacrima riga il mio viso e un'altra la segue.

Mi lascio cadere per terra mentre sento i suoi passi avvicinarsi alla porta.

La apre e va via, senza dire nulla.

Le lacrime rigano il mio viso senza sosta, lacrime che in un mese erano dentro di me e che non volevo che uscire.

È finita.

Per Sempre Insieme||Benji e FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora