열하나
— Potresti ripetermelo ancora una volta? —
Euna appoggiò la propria tazza di cappuccio fumante sul piccolo piatto in ceramica, distogliendo momentaneamente l'attenzione dal delizioso aroma di croissant alla crema appena sfornati e magicamente disposti lungo la tavolata in splendidi vassoi in argento per incontrare invece il volto paonazzo di Wendy che, dopo aver preso posto di fronte a lei, aveva appena confessato qualcosa che la Grifondoro avrebbe preferito di gran lunga non sentire.
— Jeon Jungkook mi ha invitata al ballo di domani sera ed io, Wendy Crawford, ho accettato di accompagnarlo, —
Euna inarcò un sopracciglio, un gesto spontaneo ed improvviso che le capitava di compiere spesso quando veniva a trovarsi in situazioni che la mettevano maledettamente a disagio. Si passò la lingua sulle labbra, pulendosi la bocca dalla bianca ed appiccicosa schiuma del cappuccio aiutandosi con un tovagliolo che ripose poi diligentemente sul tavolo, piegandone ossessivamente i bordi. Era come se stesse facendo di tutto pur di non prestare la dovuta attenzione a quell'assurda successione di parole pronunciate dall'amica con una naturalezza tale da farle passare persino l'appetito.
Sbuffò, portando le braccia al petto e facendo roteare gli occhi al cielo incrociando poi nuovamente quelli color cobalto della bella Corvonero che, nel frattempo, si era permessa di divorare quella deliziosa brioche alla crema al posto suo, lasciandola a bocca asciutta.
— Continua, —
— Ho ricevuto la stessa proposta anche da Jimin, ma ho dovuto declinare il suo invito per ovvi motivi, — si limitò ad aggiungere Wendy, spronata a proseguire nel suo racconto nonostante le parole poco confortanti dell'amica. Si morse il labbro, iniziando ad attorcigliare nervosamente una ciocca di capelli ramati sull'indice della mano destra in attesa di qualche parola di commento da parte di Euna che tuttavia non fece altro che annuire incredula ed inespressiva, cercando di comporre nella sua mente un puzzle di cui non aveva altro che qualche sparpagliato pezzo e tentando allo stesso tempo di non rabbrividire al solo nome di Jeon Jungkook.
— Wendy, Jimin ha una cotta per te dal primo momento che vi ho presentati l'uno all'altra, possibile che tu non te ne sia mai resa conto? — si preoccupò di chiedere, una volta che le sembrò di essersi ripresa da quell'incredibile confessione, gli occhi scuri puntati in quelli invece bluastri della Corvonero.
— Lui è un ragazzo dolcissimo davvero ma, —
— Ma tu hai perso la testa per Jeon Jungkook, — tagliò corto Euna, non riuscendo in alcun modo a capacitarsi di aver davvero pronunciato quelle parole, pregando in cuor suo che questa sua impulsiva frase venisse immediatamente disattesa. Le sarebbe bastato anche solo uno sguardo di rimprovero da parte di Wendy per sentirsi un po' più sollevata; ma niente, nessun gesto di ammonizione venne esplicitato dall'amica che si limitò piuttosto ad abbassare lo sguardo, come a dare silenziosa conferma ai già chiari sospetti della Grifondoro.
— Lui mi piace, —
Euna si accasciò contro il duro schienale della sedia, cercando di accusare il colpo ricevuto nella maniera più razionale possibile. Per quanto detestasse ammetterlo, sapeva perfettamente di non essere la persona più adatta a criticare i gusti di Wendy: Jungkook era indubbiamente uno dei ragazzi più attraenti dell'intera scuola, al pari di Jimin certo, ma con quell'alone di mistero e fascino in più tipico di chi è più che mai orgoglioso di appartenere alla nobile casa dei Serpeverde.
Si strinse quindi nelle spalle, non riuscendo a trovare le parole giuste per commentare né tantomeno ribattere alla sincera confessione della Corvonero che, a differenza sua, sembrava non essere per nulla spaventata e preoccupata dei propri sentimenti. La osservò per qualche istante, provando ad immaginarsela camminare mano nella la mano con Jungkook per i corridoi della scuola gremiti di studenti e vederla sorride ad ogni suo gesto, dopo ogni passo. Si riscosse peró immediatamente, sapendo a suo malgrado che la realtà che si prospettava davanti ai due giovani e presunti amanti era ben diversa da come aveva tentato di figurarsela. Non voleva vederla soffrire, non a causa di un altro Serpeverde.
STAI LEGGENDO
hold me tight 「BTS」
Fanfiction❝E' questa la sincerità di cui parlavi tanto?❞ ❝Questo è solamente ciò che ha intenzione di fare Taehyung d'ora in poi.. Farà finta di afferrare la tua mano, per poi lasciarla andare e metterti in ginocchio❞ storia partecipante ai KpopFanfictionAwa...