열여섯
Aprì gli occhi solo quando avvertì il tiepido calore di alcuni pallidi raggi solari sfiorargli le gote, solleticando le sue palpebre perennemente stanche. Seokjin sollevò piano il capo, iniziando immediatamente a massaggiarsi la schiena, vittima innocente delle sue notti insonni passate seduto su un piccolo e scomodo sgabello posto accanto al letto sul quale Kim Euna riposava immobile ormai da giorni. Sbadigliò forse più sonoramente del dovuto, stropicciandosi gli occhi con i palmi delle mani prima di scostare delicatamente una morbida ciocca di capelli nerissimi dal volto apparentemente così sereno ed imperturbabile della sorella, il cui respiro flebile ma stabile costituiva il suo unico motivo di sollievo.
Qualche letto più in là, il rumore della macchina alla quale Min Yoongi era stato collegato dopo un lunghissimo ed estenuante intervento riscosse momentaneamente il capitano dei Grifondoro dai suoi pensieri e la sua attenzione venne così catturata da un piccolo e semplice mazzo di meravigliosi girasoli posto in un vaso proprio accanto al comodino di Euna. Seokjin sorrise mesto, prima di sfiorare con le dita affusolate della mano la leggera consistenza di quei morbidi e colorati petali. Hoseok doveva essere passato di lì appena prima di lui e il capitano dei Grifondoro lo capì proprio dal tipo e dal numero di fiori che l'ex portiere della sua squadra aveva scelto di portare in dono ad Euna. Nove, perchè Hoseok raccontava spesso che sua mamma aveva sempre sostenuto che donare un bouquet di fiori pari avrebbe solamente portato sfortuna. Ma erano anche nove come i giorni trascorsi da quel malaugurato incidente nel bel mezzo del torneo e nove, come le volte che Jin si ritrovava a pregare ogni giorno nella speranza di vedere Euna tornare a sorridere.
Sospirò quindi più forte, lasciando improvvisamente la presa su quei delicati petali e tornando ad osservare il volto pallido della sorella senza proferire parola. Non che gliene fossero rimaste molte da dire in realtà: Madama Bump continuava a ripetergli che sarebbe stato meglio raccontare qualcosa di divertente per cercare di suscitare in lei un qualche tipo di reazione, ma non era più successo nulla che potesse definirsi tale da quando la bella Grifondoro aveva chiuso quei suoi grandi e profondi occhi a mandorla.
A quel pensiero Seokjin pose istintivamente la sua mano su quella ghiacciata di un'Euna ancora dormiente, cominciando ad accarezzarne compulsivamente i palmi. Rimase così, in quella scomoda posizione, con i gomiti appoggiati al bordo del letto e la testa china, fino a quando il rumore di alcuni passi non lo distrassero dalle sue cupe elucubrazioni. Seokjin tornò così a sollevare lo sguardo stanco, ritrovandosi faccia a faccia con il suo ormai ex compagno di squadra Hoseok, che lo salutò semplicemente con un leggero cenno del capo.
Il giovane capitano dei Grifondoro ricambiò quel tacito ossequio rispettando il clima e l'atmosfera della sala, ma non passò molto tempo prima che il suo intento di conservare quel rispettoso silenzio non venne infranto dal suo compagno di squadra.
— Come sta? —
— Madama Bump dice che potrebbe svegliarsi da un momento all'altro, ma la situazione rimane ancora stabile, — fu tutto ciò che Seokjin fu in grado di pronunciare, senza per questo distogliere lo sguardo dal viso ancora troppo pallido di Euna.
Per quanto si sforzasse, non riusciva davvero a rammentare l'ultima volta che gli era capitato di stringere la mano di sua sorella. Forse il suo era un ricordo talmente sbiadito e distante nel tempo da sembrare irrecuperabile, legato ancora ad un assolato pomeriggio di metà autunno in cui i due avevano deciso di andare a giocare al parco vicino a casa. Ad Euna era sempre piaciuto giocare sulle altalene e anche quella volta non aveva fatto certo eccezione. Jin l'aveva aiutata ad accomodarsi e lei gli aveva chiesto di spingerla fino a farle toccare le nuvole. Ci aveva provato Seokjin, portandola sempre più in alto, ma nonostante non fosse mai riuscito a mantenere la sua promessa, Euna non lo aveva mai giudicato per questa sua esigua debolezza.
STAI LEGGENDO
hold me tight 「BTS」
Fanfiction❝E' questa la sincerità di cui parlavi tanto?❞ ❝Questo è solamente ciò che ha intenzione di fare Taehyung d'ora in poi.. Farà finta di afferrare la tua mano, per poi lasciarla andare e metterti in ginocchio❞ storia partecipante ai KpopFanfictionAwa...