열둘
「I parte」
Kim Euna aveva sempre ritenuto che Park Jimin fosse l'esempio più eclatante, nonché emblema, essenza stessa del ragazzo "perfetto". Decisamente bello, sicuro di sé, fiero ma mai spavaldo, sempre sorridente, incredibilmente galante. Lo aveva osservato a lungo anche quella sera quando, uscendo dalla porta del dormitorio femminile, i capelli legati in un'alta coda di cavallo ed un semplice tubino nero a maniche lunghe ad avvolgere le dolci curve del suo corpo, lo aveva scoperto in piedi ad aspettarla proprio in fondo alle scale, in un altrettanto elegante completo nero, regalandole uno dei suoi soliti e raggianti sorrisi. Euna sussultò sorpresa di fronte alla genuina semplicità di quel ragazzo e le fu impossibile non domandarsi il perchè, nonostante tutto, lo avesse sempre e solo considerato come un caro amico.
— Sei bellissima, —
— Anche tu non scherzi, —
Sorrisero entrambi a quel sincero scambio di fugaci battute, prima di iniziare ad incamminarsi insieme verso il luogo della festa.
Non c'era niente in Park Jimin che fosse fuori posto, persino quei bizzarri capelli arancioni gli conferivano un'aura decisamente attraente. Non la minima traccia di cattiveria nel suo volto leggermente tondo, né meschinità in quelle sue mani sempre così soffici ed accoglienti che quella sera Euna aveva avuto persino il piacere di scoprire incredibilmente calde, strette coraggiosamente attorno alle sue.
L'aveva accompagnata lungo il fiocamente illuminato corridoio che conduceva alla stanza delle Necessità fino all'interno del salone tenendola per mano, per nulla intimorito dall'ingente folla di ospiti e spettatori presenti che avevano accolto il loro ingresso con prolungati applausi e fischi di eccitazione. La giovane Grifondoro si guardò attorno a lungo, salutando di tanto in tanto qualcuno tra la folla, ma cercando soprattutto di scorgere con lo sguardo il volto di suo fratello o quello di Hoseok. Li trovò in fondo al salone solo dopo un'attenta ricerca, entrambi gentilmente accompagnati dalle gemelle più famose della scuola, loro coetanee nonché appartenenti alla casa di Grifondoro.
Si avvicinò timidamente al gruppo sempre scortata da Jimin che, da vero galantuomo, salutò cordialmente le due gemelle Grace e Kelly per poi fiondarsi ad abbracciare i suoi compagni di squadra, cercando di smorzare l'atmosfera di tensione che aleggiava austera tra i due, che però non sembrarono intenzionati a ricambiare con la stessa intensità quell'affettuoso gesto di saluto, impegnati piuttosto ad ignorarsi l'uno con l'altro.
Fu proprio in quel momento che lo sguardo di Euna ebbe occasione di incrociare quello sempre così amorevole di Hoseok, abbozzando un timido gesto di cortese riverenza con la testa, consapevole di non potersi lasciare andare a più calorosi omaggi. Il giovane Grifondoro sembrò intuire all'istante le sue motivazioni; tuttavia non rinunciò ad avvicinarsi di più a lei, riducendo così la distanza tra loro con totale disappunto della sua presunta accompagnatrice, che decise di allontanarsi momentaneamente dal gruppo dirigendosi a passo spedito verso il bancone del bar, probabilmente per sopperire a quella mancanza di attenzioni trovando sollievo nell'alcool.
— Sei agitato per l'estrazione di questa sera? — domandò Euna all'improvviso, spezzando così quello strano ed imbarazzante silenzio che si era creato tra loro.
— Solo quanto basta, — ebbe a malapena il tempo di rispondere Hoseok, regalandole un veloce e disinvolto occhiolino prima di scorgere Yoongi e Namjoon avvicinarsi al gruppo, costringendo i due ad interrompere bruscamente il loro discorso.
— Siamo qui entrambi per chiedere il nostro ballo con la meravigliosa giudice del torneo, — esclamarono quasi all'unisono, catturando immediatamente la curiosità di Euna che non riuscì a trattenere una leggera risata, lusingata da quell'inaspettato complimento, voltandosi successivamente in direzione di Hoseok e Jimin come a cercare un qualche tipo di approvazione, osservando a suo malgrado le loro espressioni farsi sorprese ed accigliate di fronte all'insolita richiesta avanzata dai due concorrenti.
STAI LEGGENDO
hold me tight 「BTS」
Fanfiction❝E' questa la sincerità di cui parlavi tanto?❞ ❝Questo è solamente ciò che ha intenzione di fare Taehyung d'ora in poi.. Farà finta di afferrare la tua mano, per poi lasciarla andare e metterti in ginocchio❞ storia partecipante ai KpopFanfictionAwa...