8- Confusione

1.6K 135 116
                                    

****

Appoggiai la bici per poi prendere la solita via vicino scuola.
Non sapevo perchè lo stavo facendo, volevo solo rivedere Jungkook.

Lo so che non dovevo farlo, io ero arrabbiata con lui, non volevo più niente a che fare con lui e i suoi amici, ma c'era qualcosa dentro di me che mi diceva il contrario.

Continuai a camminare, sperando di vederlo, ma non fu così, abbassai lo sguardo fermandomi.
Ad un tratto qualcuno da dietro attrae la mia attenzione.

<Pensavi di trovarlo qui?>
Ridacchia.

Mi girai e scoprì che era Jimin, strinsi i pugni dalla rabbia.

<Beh, non c'è>
Aggiunse avvicinandosi a me lentamente.

Io rimango lì bloccata a guardarlo.

<Perchè non mi lasci in pace?>
Gli domando.

Lui non risponde avvicinandosi sempre di più, sorrise.
Ad un tratto mi prese le spalle e con uno scatto provò a baciarmi, ma io mi scansai velocemente.
Lui ritentò, ma io lo evitai di nuovo.
Gli tirai uno schiaffo.

<Smettila!>
Quasi urlo infuriata.
Dopo di che me ne andai dandogli le spalle.

Come ha potuto farlo?
Per chi mi ha presa? Per la solita ragazza facile che si può baciare già dal primo appuntamento?
Si sbaglia se pensa questo.

Entrai a scuola giusto in tempo.
Appena mi siedo sul banco iniziammo la lezione.

____
Durante queste ore chiesi di andare al bagno urgentemente, non perchè ne sentivo la necessità, volevo solo andarci, la lezione stava diventando davvero noiosa e per evitare di addormentarmi sul banco, preferivo andare in bagno per qualche minuto.

Il professore annuì, io uscì dall'aula andando al bagno, non molto lontano dalla mia classe.
Entrai e vidi tre ragazze  che parlavano tra di loro, non ci feci molto caso e le ignorai.

<Uhuh, tu sei la ragazzina di cui tutti parlano>
Una di loro disse facendosi avanti a me, con le sue amiche dietro di lei che ridevano.

La guardai confusa.
<Che vuoi?>
Le domando semplicemente.

Lei ridacchiò.
Ma chi si credeva di essere?

<Oh, niente, ma volevo solo dirti che non devi provare a sfiorare minimamente Jimin, lui è già fidanzato>
Disse facendomi vedere una foto dal telefono di Jimin e una ragazza, vicini e sorridenti.
<E non ha bisogno di una come te>
Finisce la frase squadrandomi male dalla testa ai piedi.

<E sai quanto me ne frega?
Preferisco essere me stessa che una gallinella come voi tre>
Dico lasciandole di stucco e uscendo dal bagno.

Se Jimin è fidanzato come dicono loro, perchè prima ha provato a baciarmi?
Domando a me stessa mentre torno in classe.

___

Mentre le lezioni continuavano regolarmente io ero completamente distratta.
Pensavo a quello che era successo quella mattina e alla foto che mi avevano fatto vedere quelle tre gallinelle.
Sbuffai appoggiando il mio viso sulla mano facendo finta dinessere interessata alla lezione.

A me non piaceva Jimin, ma quella foto mi dava fastidio.
Forse perchè la sua ragazza non sa di quello che Jimin fa.
Insomma, se sapesse ciò che ha fatto stamattina, lo lascerebbe subito.
Mi sento così in colpa per niente.

*****

Finite tutte le lezioni quasi esultai, mi alzai dal banco come tutti gli altri e uscì dalla classe, sbrigandomi ad uscire.
Appena esco e raggiungo la bici, ma qualcuno mi afferra per il braccio e mi trascina via.
Pensai subito a Jimin, ma appena alzai lo sguardo, mi accorsi che era Jungkook, tirai un soffio di sollievo.

Perché A Me? || BTS Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora