Hope iniziò a leggere la sfilza di messaggi, iniziando così la fine della sua parte buona.
Ad ogni messaggio, ad ogni parola, ad ogni cosa che leggeva il suo lato oscuro uccideva una piccola parte di quello buono.
Il dolore, la rabbia del tradimento si insinuò nel suo cuore.
La regina cattiva è tornata miei cari, e tutti noi fan di Once Upon A Time sappiamo che l'oscurità non può essere distrutta completamente se non pagando il prezzo più alto.
Poteva perdonare, questo lo farebbe la Hope del sogno.
Qua siamo nella realtà, siamo in un mondo dove ad ogni azione segue una reazione.
Qua siamo di fronte ad una persona che vacilla tra due mondi completamente opposti e in guerra da secoli.
Qua siamo di fronte alla scelta più difficile della vita: perdonare o vendicarsi?
Ma, quando anche la parte buona ti tradisce, non puoi fare altro se non rifugiarti da coloro che un tempo avevi giurato di combattere: i cattivi.
Certo, non sto dicendo che adesso Hope diventerà una criminale, dico solo che farà del bene per essere cattiva.
Come? Lo capirete.
Ah, giusto, vi sto parlando di odio e di rabbia senza farvi sapere cosa dicono i messaggi.
Credo che per farvi capire basti una sola e semplice frase.
Tenetevi forte, perché questa è una dura botta per tutti voi quanto per me.
Il responsabile della morte di Alessio non è Ryan, è Robert.
Sconcertante vero? Quando i migliori ci deludono e noi non abbiamo dato motivo per deluderci.
I messaggi da parte dell'attore erano frivole ma al tempo stesso crudeli parole per dissuadere il ragazzo a credere che, una volta uscito dall'ospedale, Alessio avrebbe rubato Hope dal suo ragazzo.
E come i migliori attori con le sue parole giuste e piccanti quanto basta è riuscito a far crescere il malsano dubbio dentro Ryan.
Certo, è stata idea del ragazzo quella di uccidere Alessio, ma tutto è partito da Robert.
Sfortunatamente Hope non è un tipo che va dalla polizia a piangere, se c'è una cosa che davvero le ha insegnato quel bastardo è che la miglior giustizia si ottiene da se.
Non lo ucciderà, il suo lato oscuro non è oscuro così tanto, ma la vendetta arriverà anche in poche ore.
Aveva capito che lui aveva architettato tutto con la certezza di farsi cadere ai piedi la ragazza.
Triste per la perdita del caro amico e non più fidanzata con l'assassino, sarebbe corsa tra le sue braccia.
Ah, le menti più diaboliche e astute di questa terra alla fine appartengono ai maestri della finzione, che ironia della sorte.
Aspettò, covò con invidia l'uovo della vendetta più dolorosa di una pallottola in faccia, le parole.
Se si dice che le parole feriscono più di una spada allora rendiamo vera questa frase, non siete d'accordo?
Dopotutto vi capisco, questa sera vi è caduto il protagonista di questa storia.
Quando Robert arrivò a casa sua Hope lo attese impaziente in sala.
-Ciao tesoro, scusa se ho tardato ma il nuovo film è molto impegnativo e...
-Già, lo so.
L'uomo le si avvicinò.
-Qualcosa non va?
Hope rise, pronta per la gara di chi ferisce di più.
-Parole, parole, parole. Ti diverti ad abusare del tuo dono per distruggere le persone vero? Beh, per tua sfortuna oggi hai ferito la persona sbagliata. La persona che capisce quando le nascondi qualcosa e ci mette anima e corpo pur di scoprirlo.
Robert assottigliò gli occhi, quasi si poteva vedere gli ingranaggi che giravano dietro le sue iridi profonde.
-Sentiamo, chi avrei ferito?
Hope assunse l'espressione più dura e al tempo stesso addolorata che sapesse fare.
-Me. Ti sei dimenticato il cellulare a casa e guarda caso mi è caduto l'occhio sui messaggi con Ryan. Leggi tu stesso.
L'attore iniziò a leggere i messaggi freneticamente, i suoi occhi esprimevano stupore e anche un pizzico di odio.
Stupore perché è uno degli attori più bravi di Hollywood e se non sa recitare lui non recita nessuno, odio perché la ragazza aveva scoperto il suo piano.
Questo era quello che pensava lei.
-Ascolta io oggi non ho dimenticato il cellulare, e se questo è uno scherzo giuro che...
-Ah no? Controlla la tua borsa allora.
Controllò e si stupì ancora di più nel non vedere il cellulare. Date un oscar a questo uomo Dio mio! Nessuno sa recitare meglio di lui.
-No Hope, devi fidarti, io non ho mai detto queste cose.
-Fidarmi?! Sei veramente l'uomo più meschino che abbia mai incontrato. Adesso capisco l'odio di Drake nei tuoi confronti. Non ti meriti tutto questo, tu meritavi di stare tra la feccia della società, MERITAVI DI RESTARE IN GALERA E NON USCIRNE MAI PIÙ!
Lato oscuro devo congratularmi con te, ti sei spinto un po' troppo oltre, ma un applauso te lo concedo.
Il viso di Hope scattò violentemente di lato, la guancia iniziò a bruciare sotto il fuoco più ardente.
L'odio più puro si solidificó nei suoi occhi, mentre tornava a sfidare l'uomo che aveva osato tirarle uno schiaffo.
E si, un pugno dritto in faccia così forte da farlo cadere a carponi non glielo tolse nessuno.
-Io adesso me ne vado, tu rimani qua con la consapevolezza di avermi ferito non solo a parole, non solo per essere colui che ha favorito la morte del mio migliore amico, ma con la consapevolezza di avermi ferito anche fisicamente.
Acciuffò la sua fidata giacca di pelle rossa e, prima di andarsene, l'ultima freccia dritta al bersaglio non poteva lasciarsela sfuggire.
-Ah, scommetto che adesso alla tua porta busseranno un sacco di demoni, io ti consiglio di farli entrare.
Guardò un'ultima volta i suoi due occhioni pieni di disperato dolore, velati dalle lacrime che minacciavano di uscire.
Lo lasciò così, ancora in ginocchio, in lacrime.
Corse fuori da quella villa infernale in sella alla moto del suo ex assassino.
Alla fine Robert è solo capace di fare del male alle persone che lo circondano.
Si cambia adesso, si volta pagina. Definitivamente.
Benvenuta nel lato oscuro, Stevens.*aaahia, vi ho fatto male vero? Beh, state tranquilli, perché il vostro dolore alla fine sarà frutto di un finale diverso dalle mie abitudini sadiche. In più ho la febbre, quindi credo che la mia rabbia per essere malata si sia trasmessa bene anche attraverso le parole. Commentate e votate altrimenti vi crucio...*
Qua da Shinimal è tutto
Al prossimo capitolo.
STAI LEGGENDO
Just Like Fire
Romance"Sapevo che era sbagliato, sbagliatissimo. Ma pur sapendo, l'ho fatto. Consapevole di sbagliare ho perseverato nell'errore. E tutto questo solo perché mi rendeva felice." Sequel della fanfiction "Remedy"