Accordo

335 32 1
                                    

Hope correva senza sosta, lo sguardo fisso sulla figura dell'uomo che aveva tentato di fermare l'avanzata della sua squadra verso la casa dove molto probabilmente nascondevano Avri.
Avevano trovato il nascondiglio dopo neanche due giorni, ottimo come inizio.
Appoggiò il piede su una radice che spuntava dal terreno, facendo un salto troppo alto per lei.
Fortunatamente riuscì a tirare un destro secco in faccia al tipo prima di atterrare rotolando sul terreno.
Fece in tempo a togliere le munizioni dalla pistola dell'uomo, appena si alzò pugni e calci dominarono la scena.
Ma guardare film d'azione e osservare le mosse da sempre qualche vantaggio, ogni volta. Parò un colpo con il gomito e come risposta iniziò a massacrare di pugni i fianchi del tipo, con tanto di calcio in faccia come ciliegina sulla torta.
Il tizio era sanguinante a terra, sputava sangue e macchiava il terreno di un rosso morte.
Hope estrasse la spada e la puntò al cuore dell'uomo, sentendo i passi del resto della ciurma rimasta indietro farsi vicini.
-Stevens stai bene?
-Chiedilo a lui.
In men che non si dica Robert fu addosso al tipo mezzo morto, fracassandolo di pugni di certo molto più forti e dannosi di quelli della ragazza.
Hope e Ryan lo lanciarono  letteralmente via dal tizio, per evitare che lo condannassero ad omicidio di violenza inaudita.
-Facci entrare nella casa.
Ordinò la moglie dell'attore, osservando la casa fatiscente che la foresta nascondeva così bene.
Hope intanto pensava alla violenza dei pugni che Rob aveva riservato al corpo dell'uomo, mai visto così incazzato con qualcuno. Tempo due secondi e lo avrebbe ucciso con quella forza nelle braccia, e lo avrebbe picchiato anche da morto.
La violenza è il prezzo che la rabbia porta dalla notte dei tempi.
Tuttavia la ragazza ammirò la sfacciataggine con cui il tipo si rialzò, invitando il proprio dolore a farsi da parte.
Entrarono nella casa, dove l'odore dell'abbandono si insinuò nei loro sensi.
Ryan e Susan facevano da guardia mentre Hope teneva la balestra che Rob le aveva prestato salda in mano, la freccia trepidante di scoprire il suo bersaglio.
L'uomo li scortò fino al salotto trasandato, dove un uomo alto, dai capelli rossi e occhi marroni, stava fissando l'attore con il disprezzo più grande che si possa provare verso un altro essere umano.
Da dietro le sue gambe spuntò il motivo della breve ricerca: la figlia sperduta.
Ella abbracciò sia il padre che la ragazza, correndo verso la madre che intanto si era affacciata alla sala per poi prenderla in braccio e tornare da Ryan.
Hope puntava la freccia verso il tipo.
-Bella la gitarella fuori porta?
Che voce odiosa.
-Non dire un'altra parola Drake o giuro che non vedrai mai più la luce del sole.
Che nome odioso.
-Io ti ho reso le cose facili per un motivo: vogliamo fare un accordo?
Mosse un passo verso l'attore e Hope sparò la freccia a bruciapelo con la faccia di Drake, avvisandolo di cosa poteva succedergli.
-La prossima volta non sbaglierò il colpo.
-Ti sei già fatto una nuova ragazza? Lo sapevo che Hollywood non era e non sarà mai casa tua.
Ma cosa? Cioè, sti due si conoscevano e ci può stare, ma sono pure rivali? Datemi carta e penna che ci scrivo un copione e per Natale uscirà un nuovo film.
-Che cosa vuoi?
La voce minacciosa di Robert tuttavia mostrava un evidente crepa, facendo tremare il clima di tensione che si era installato fra loro.
-Se tu non dici al mondo cosa ho fatto ti lascerò in pace, altrimenti dirò a tutti cosa mi hai fatto e dove meriti di stare.
Hope archiviò quelle informazioni in uno scaffale della sua mente.
Tempo al tempo, qua bisogna tornare a casa e tornare nella civiltà.
Fissò per qualche secondo la mascella contratta dell'attore, si stava spaccando i denti come minimo.
-Va bene.
Uscirono dalla casa. Alla fine la figlia era solo un diversivo per chiedergli quel famigerato accordo, il quale motivo spettava a Hope scoprirlo.
Ma la civiltà, la casa, la realtà, li aspettava.
Non ci si può fidare di un accordo, perché il prezzo da pagare è sempre più alto rispetto alle possibilità che uno possiede per saldarlo.
Bisogna sapere che il conto arriva, sempre e comunque.

*ho visto Doctor Strange😍! Che dire, Benedetto è stato un fenomeno e il film a livello di trama e di effetti visivi e speciali deve entrare nella leggenda. Poi è troppo cuccioloso quando tenta di fare l'arrogante stile Stark ma il suo faccino serio ti dice tutt'altro. Commentate e votate altrimenti vi crucio...*
Qua da Shinimal è tutto
Al prossimo capitolo.

Just Like FireDove le storie prendono vita. Scoprilo ora