Presagire

319 32 0
                                    

Oramai l'accordo tra Robert e il tizio odioso era stato archiviato nella mente di Hope Stevens, impolverando lo scaffale che difendeva quella reliquia.
Oggi servizio fotografico per il divo americano, bisogna essere belli e felici.
Hope stava tornando da un duro allenamento con Red, le gambe che si rifiutavano di credere di riuscire a camminare ancora.
Si buttò a capofitto sul divano della sala della villa che, grazie ad un permesso speciale, era riuscita a girare.
Grande ma non lussuosa come si aspettava.
-Questa è Hope, la ragazza di cui vi ho parlato prima che allena i cavalli.
La voce di Ryan la risvegliò, fissando il suo ragazzo e un'ulteriore ragazzo che teneva una telecamera gigante in mano.
-Oggi tour della casa?
Esordì Hope, alzandosi dal suo amato divano.
-Beh, tutti sono in taverna per fare le foto a Robert e io ho il compito di fare il tour della casa.
-Quindi restate qua una settimana?
Chiese lei al cameraman che a quanto pare non era disposto di lingua per parlare. Solo lui e la sua fidata cinepresa inquietante e presente in ogni dove.
-Abbiamo un problema.
-Fosse uno...
Una ragazza tutta truccata e lucidata entrò di corsa nella sala e spiegò che il caro Robert si rifiutava di sorridere per evidente carenza di felicità.
Una buffa idea attraversò la mente della donna bionda.
-Torna giù e digli che arriverà una sorpresa.
La tipa ubbidì e Hope fissò la telecamera sapendo che prima o poi mezzo mondo l'avrebbe vista.
-Per cucinare in questa casa mi serve una persona. State a vedere..
Gonfiò il petto per trattenere il fiato, urlando la frase che serviva a chiamare quella persona.
-HO STRAPPATO LA PAGINA DI UN LIBRO DI STORIA!
Come un tuono arrivò prepotente e rumorosa la risposta altrettanto minacciosa di Susan, con tanto di passi  che risuonavano nel corridoio.
-HOPE IO TI AMMAZZO!
La ragazza rise quando arrivò la moglie patita di storia tutta infuriata, sgonfiando la rabbia quando si accorse dello scherzo. Andarono in cucina, mettendosi all'opera mentre l'onnipresente cameraman stava lì e le filmava mentre dipingevano la loro arte a forma di cibo.
Erano diventate amiche, come la loro squadra nata per una tragedia diventò una squadra creata per rimanere unita.
Ultimamente i paparazzi avevano perso il brivido della caccia, Hollywood rimaneva in letargo e le persone dello spettacolo potevano godersi ciò che avevano perso prima di attraversare il mondo del successo: se stessi.
Quindi: Susan è tornata la persona più intelligente e appassionata di storia che Hope avesse mai conosciuto, Ryan era rimasto Ryan, Alessio rimaneva in ospedale ma restava in modalità Alessio, Robert rimaneva quello dello spettacolo: egocentrico, strano, divertente e imprevedibile.
Prepararono dei cornetti alla Nutella che Benedetta Parodi spostati.
Fecero la loro solenne irruzione nella eterna taverna, sostenendo il trofeo al cioccolato.
-Qualcuno ha ordinato un po' di felicità?
Gli occhi scuri e profondi dell'attore si accesero di speranza, fame e felicità.
La felicità è la  luce che noti di più negli occhi di una persona.
Sbranò letteralmente il dolce, sorridendo con i denti e la barba sporchi di Nutella, cibo sacro per Hope.
Le foto erano dolcissime e anche provocatorie, faranno stragi di donne quando andranno direttamente sulla copertina di Vanity Fair.
Ma, come nelle migliori serie TV, la fine di un episodio si incupisce per lasciar presagire il peggio allo spettatore.
Difatti quando tutto il personale fotografico cessò di esistere nella villa, Ryan parlò con Robert e corse via, sgusciando con la sua moto verso il cuore di Los Angeles.
Hope tentò di fare una semplice e genuina galoppata a pelo su Red, finendo col cadere rovinosamente a terra mentre un sonoro e macabro crack, seguito da uno dei dolori più lancinanti del mondo, annunciò la rottura della gamba sinistra.
Questa è la fine di un episodio e l'inizio di una tragedia.

*armatevi di fazzoletti e di aspettative ragazzuoli, perché non avete idea di cosa sto per scatenare in questa ff. Tutto veloce ma tagliente, così sarà da ora in poi. Magari non troppo veloce, ma tagliente si. Commentate e votate altrimenti vi crucio...*
Qua da Shinimal è tutto
Al prossimo capitolo.

Just Like FireDove le storie prendono vita. Scoprilo ora