Capitolo 13

2.2K 178 48
                                    

Continuo del FlashBack
-
Da quel giorno, noi due Diventammo una coppia a tutti gli effetti. Ed è da lì che partirono i primi problemi..
Se andavo in qualche luogo, lui mi diceva sempre:
"Dove sei stato?"
Ovviamente dicevo la verità, in fondo in un rapporto di coppia ci deve essere fiducia, e soprattutto Amore.
Lui mi rispondeva sempre:
"Bene, ti ho visto"
Era così agghiacciante. Sembrava che mi perseguitasse giorno e notte. In ogni luogo, in ogni momento. Mi domando ancora di come faccia, quel ragazzo, a sapere tutto quello che faccio o dico. Ovviamente, notai che Eren, ogni volta che parlavo con una ragazza o un ragazzo, guardava sempre dalla mia parte..Ma non guardava me,appunto, guardava la persona con cui stavo parlando. Ogni volta che mi voltavo dalla sua parte, sembrava normale,con il suo solito sorriso innocente e luminoso. Ma ho sempre pensato, che quando non lo guardavo, qualcosa nei suoi occhi cambiava. Non sapevo bene cosa fosse. Non sapevo ancora la gravitá della cosa.

Frequentando Eren,conobbi Armin e Mikasa. Mikasa era la solita ragazza fredda e calma, mentre Armin era il solito ragazzo timido ed intelligente.
Che voi ci crediate o meno, loro due,oltre a eren, erano due persone di cui potevo fidarmi. Fidarmi davvero e non come la feccia che vedo di solito in giro per i corridoi.
I mesi passarono, e le mie preoccupazioni verso Eren aumentavano. Decisi di parlarne con Mikasa,e le spiegai tutto.
"Noto che Eren si comporta in modo strano, ogni volta che parlo con qualcuno. Sembra che i suoi occhi si riempiano di odio..un istinto omicida verso la persona con cui sto parlando. E, non sto scherzando. Mi è parso pure, di vedere i suoi occhi cambiare colore..dal verde smeraldo,al giallo oro. Dimmi Mikasa, hai mai trovato cose strane in lui, di questo tipo? Si insomma, voglio dire, lo hai amato anche tu una volta."
Mikasa mi guardò non molto sorpresa. Sapeva che il ragazzo era un tipo sanguinario.
"Non so che dirti.. tutto ciò è così strano.. Non penso che un essere umano possa cambiare il colore dei propri occhi, soltanto provando una emozione come la rabbia.."
Nemmeno lei, mi ha saputo dare una risposta.
Sono sempre stato attratto dalle cose misteriose e un po contorte. Dalle cose che nessuno sa dare una  spiegazione logica.
Così decisi di partire di testa mia, e cominciare ad 'indagare'.
Ho consultato ogni libro e sito Internet che parlasse di questo strano fenomeno degli occhi, e effettivamente, qualcosa di vero c'è. È come per le persone che cambiano colore degli occhi, quando fa brutto tempo.
Se un individuo dotato di occhi azzurri, si trova in un ambiente dove piove o fa brutto tempo, questi diventeranno grigi-argento. O almeno, questo è quello che avevo letto io.

Ma qui la questione era un'altra:
Eren cambiava colore dagli occhi,perché era mosso da delle emozioni. Odio,Gelosia,Furia.
Erano delle emozioni che il mio ragazzo provava spesso e volentieri. Una sera, il destino, mi fece imbattere in una rissa, vicino al discout dove di solito prendo le mie provviste. Spinto dalla curiositá, mi avvicinai ai due che se le stavano dando di Santa ragione, ma il vicolo era troppo buio e tetro. C'era un lampione, ma funzionava quando voleva lui perciò era impossibile guardare chi era. Accessi il mio telefono,e attivai la torcia a led. Con mia grande sorpresa,i due che si stavano azzuffando, erano il mio ragazzo e un'altro.
"Oy, che diavolo succede qui! Eren,smettila!"
Gli presi la spalla e lo voltai.
Un brivido mi percosse la schiena: i suoi dannatissimi occhi,erano oro. Un oro quasi sporco. Era furioso, aveva le mani ricoperte del sangue del povero ragazzo, che ansimava, steso per terra, dal dolore.
Il lampione che era situato vicino al discount, aveva dei problemi tecnici. Lampeggiava più volte, facendo scarseggiare la vista delle persone che camminavano nella strada. In un momento, vidi Eren con due occhi pieni di rabbia e odio, ma quando il lampione si spense per qualche secondo, facendo così calare le tenebre sul quel piccolo vicolo, tutto in torno divenne buio. Impossibile vedere che cosa stava succedendo e cosa stesse facendo Eren, così per sicurezza, rimasi fermo puntando il mio sguardo sul suo viso,e rimanendo esattamente dov'ero. Il sottofondo del ragazzo ansimante dal dolore, era inquietante. Un vicolo buio dietro un discount. Un ragazzo sfinito a terra. Un ragazzo con le mani ricoperte di sangue. Sembrava quasi una scena da film horror, solo che non era un film. Era tutto reale.
Il lampione tornò ad illuminare la strada. Il mio sguardo era sempre stato su di lui pure quando si era spento. Non potevo dimenticare che cos'era successo e che cosa avevo visto. Non potevo di certo dimenticare la faccia di Eren, e sopratutto, quegli occhi.
Che ci crediate o meno, i suoi occhi erano tornati normali. Verdi. Mi prese un colpo e lasciai immediatamente la spalla di Eren, indietreggiando un po.
"Qualcosa non va,Levi-kun?"
Con quale semplicitá me lo aveva detto?
Accanto a lui c'era un ragazzo in fin di vita,che respirava a fatica e con la faccia sanguinante. Completamente rovinata.
Come poteva dirmi questo?

"Come sarebbe a dire "Qualcosa non va?" ? Certo che qualcosa non va! Hai picchiato un ragazzo a sangue! Sei fuori,Eren?! Per quale motivo sei qui? Per quale motivo lo hai picchiato?"
Lui mi guardò e si mise contro il Muro,appoggiandosi, tirando un sospiro sonoro,mentre l'aria si condensava dal freddo.
"Non puoi capire,Levi-kun...ti dico solo..ti dico solo di fidarti di me e sapere che..tu sei solo mio."
In quel momento non capii,ero confuso. Lo guardai esterrefatto,ma scrollai la testa e decisi di fare una telefonata anonima all'ambulanza per il ragazzo in pena.
"Avanti,Eren. Andiamo."
"Uh?"
"Vuoi rimanere qui e essere arrestato. Non so,decidi tu."
"N-no ora vengo.."
"E datti una mossa. Perché mi dovrai spiegare tutto."
Ero calmo ma al tempo stesso furioso. Non poteva permettersi di picchiare una persona, a meno che non avesse dei motivi.

Eren era cambiato.
O forse era sempre stato così.
Violento e possessivo.
Protettivo e Gentile.
Forse ero io che dovevo conoscerlo di piu.

Angolo Autrice 🔥
Heya Kiddos! èwé
Ecco a voi un'altra parte del flashback uwu
L'altra settimana è stata una settimana di merda. Interrogazioni e verifiche a raffica. Però il week-end è stato bello *^*
Pigiama party con le mie due migliori amiche e ieri ho guardato Animali Fantastici 😍
E io ovviamente giravo per la sala con la mia sciarpa dei serpeverde (fierah) e la collana dei doni della morte èwé
Il pigiama party è stato..strange e-e
Le mie amiche non sanno accendersi una fottutissima stufa!
Mi hanno svegliato alle 7!
...
7! e-e
Io sono una persona pigraaah
Non si puoooò!
Comunque sono stata felice uwu
Voi che avete fatto di bello?
Alla prossima,Kiddos. UWU

[Foto omaggio per voi ewe]

[Foto omaggio per voi ewe]

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
« Io sono la tua Libertá » Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora