Who says
Usciamo dal palazzo e Lorenzo mi accompagna alla sua auto.
Mi apre lo sportello e mi fa salire per poi raggiungermi al posto del guidatore.
La sua auto è stranamente in ordine,sono molto sorpresa.
-Se posso dirlo,questo vestito ti sta veramente molto bene- interrompe il silenzio Lorenzo.
-Grazie mille- abbasso la testa e arrossisco.
Come sono finita in macchina con lui?
Fino a qualche ora fa avevo detto a Laura che sarei andata a questa festa con lei,senza di lui.
Non che mi dispiaccia la sua compagnia,ma non vorrei che pensasse che esco con lui solo per il posto di lavoro.
-Vedrai che settimana prossima festeggiamo la tua assunzione- dice mettendo in moto l'auto.
-Tu stai uscendo con me per farmi assumere?- domando curiosa.
-No. Esco con te perché mi piace la tua compagnia- mi lascia senza parole.
-Oh,grazie. E' stata Laura a chiamarti?- devo sapere.
-Sì. Mi ha scritto con il suo cellulare dicendomi che dovevo vestirmi per bene e passarti a prendere. Ha parlato di una festa in un locale e che tu non avresti rifiutato di andarci con me- tiene gli occhi fissi sulla strada ma ogni tanto mi guarda.
-Dovevo aspettarmelo. Non volevo costringerti a farlo. Scusa se lo ha fatto lei- mi sento un po' in colpa.
-Tranquilla. Avrei passato la serata sul divano,con una coperta,la cioccolata calda e un classico Disney- parcheggia l'auto.
-Davvero?- mi sto incuriosendo.
-Sì,davvero.- toglie la cintura e si volta verso di me.
-Era un bellissimo piano- sorrido.
-Ma tu sei molto meglio- porta una sua mano verso la mia guancia e l'accarezza dolcemente.
Sento le guance diventare rosse e mi sento leggermente in imbarazzo.
-Grazie- gli dico con un filo di voce.
Scendiamo dall'auto e ci incamminiamo verso il locale della festa organizzata da Daniel.
Le luci sono già soffuse,la musica rimbomba nella stanza e l'odore di alcol entra tra le narici.
Che cosa a dir poco schifosa.
Non mi piace bere,spero sia lo stesso per Lorenzo.
-Vuoi qualcosa da bere?- mi domanda a pochi centimetri dal mio viso.
-Va bene una coca cola,grazie- mi ritrovo a fissare i suoi occhi castani.
Lui mi sorride e si allontana verso il balcone dei drink.
Vedo entrare Laura a braccetto con Daniel.
Lei indossa un bellissimo vestito,con scollo a cuore,ricoperto di glitter argenti e una tulle fino il ginocchi nera.
Ci tiene davvero molto a Daniel e si vede.
-Ecco la mia gemella- Laura corre a salutarmi.
-Hey! Divertiti. E' la tua serata- le dico abbracciandola.
-Grazie. Piaciuta la sorpresa?- mi domanda.
-Ma certo. Non dovevi comunque- anche se non mi dispiace.
-Siete così carini insieme. E se dovete fare cose ricordate di proteggervi. Non voglio essere zia,per ora- mi lascia un bacio sulla guancia e scappa da Daniel.
Lei è così frizzantina,non so come riesce.
Sotto i miei occhi appare un bicchiere di coca cola ghiacciato.
-Una coca cola per questa bellissima ragazza- mi volto e vedo Lorenzo.
Anche lui ha preso la mia stessa bibita.
-Grazie mille- la sorseggio e ci andiamo a sedere ad un tavolino.
Guardo Lorenzo e si sente così fuori posto.
Lo capisco molto bene.
Non è nemmeno il posto per me.
Voglio vederlo a suo agio e ora sembra molto chiuso in se stesso.
-Andiamo da un'altra parte?- gli chiedo avvicinandomi al suo viso.
-Certo. Vieni con me- mi prende la mano e si alza.
Lasciamo li i bicchieri mezzi vuoti ed usciamo dalla porta.
Finalmente un po' d'aria fresca,dentro si moriva di caldo.
Mi accompagna fino alla sua auto e mi fa salire.
Senza che mi faccia domande salgo e metto la cintura di sicurezza.
Lui parte e guardo fuori dal finestrino.
Accende la radio e sento la canzone "Who says" di Selena Gomez.
-Sei fan di Selena?- gli chiedo.
-Sì. Scusami,non ricordavo di avere il cd inserito- allunga la mano per toglierlo.
Io lo fermo e gli stringo la mano tra la mia.
-Lascia. Mi piace anche a me- sorrido.
-D'accordo- mi guarda e guida fino a fermarsi in un parcheggio privato.
Vedo un grande palazzo ma con il buio si fatica a vedere i vari dettagli.
Mi invita a seguirlo e capisco che mi ha portato a casa sua.
Non sono nervosa,ho capito che è un bravo ragazzo.
La sua casa è molto accogliente e il suo odore è invaso da tutte le parti.
-Prego accomodati- mi invita a sedermi sul divano accanto a lui.
-Grazie- lo raggiungo.
-Ti va se passiamo la serata in alternativa? Film e cioccolata calda- mi propone.
-Con molto piacere- lo guardo mentre si alza dal divano.
Si incammina verso la cucina e prepara la cioccolata calda.
Intanto mi ha lasciato una pila di dvd per sceglierne solo uno.
-Ecco a te- lascia le tazze di cioccolata calda sul tavolino davanti il divano e poi si siede accanto.
Prende una coperta e la posa sulle mie gambe intuendo che avessi freddo.
Il film scelto è "La bella e la bestia" uno dei migliori classici Disney.
E finiamo a guardarci questo film insieme,seduti vicino sul divano,con una coperta e la cioccolata per scaldarci dalle basse temperature.
STAI LEGGENDO
Revival||Lorenzo Ostuni.
FanfictionQuesta è la storia di due ragazze,con lavori differenti ma con un unico obiettivo:la loro rinascita. Ce la faranno? Buona lettura. Con la partecipazione di Lorenzo Ostuni,Daniel Sharman e in arrivo Dylan O'Brien