POV BETH
Come abbia fatto mia sorella a convincermi ad accompagnarla a fare la denuncia, io ancora non lo so, Maggie quando vuole sa essere molto persuasiva e per quanto io cerchi di resisterle, lei in un modo o in altro riesce sempre ad ottenere quello che vuole.
Quindi eccomi qui con lei e il suo ragazzo Glenn, fuori dalla stazione di polizia, Glenn ci ha accompagnato visto che la denuncia che Maggie deve fare è per la macchina che le hanno rubato; io sono distratta dal cellulare, perché Noah ha deciso che lo devo aiutare con la ragazza che gli piace e quindi sono giorni, se non settimane che mi stressa su ogni minima cosa.
"Beth molla quel telefono e scendi dalla macchina!", sbuffo e scendo dalla macchina prima che inizi a rompere come sempre; io e lei aspettiamo che Glenn ci raggiunga visto che è andato a parcheggiare la macchina,
"che poi non capisco perché siamo dovute venire.. non lo poteva farlo direttamente Shawn?"
"ci ho già litigato, non aggiungere benzina sul fuoco".
Shawn è nostro fratello maggiore ed è un poliziotto, con Maggie sono cane e gatto, e io invece sono il topo, nel vero senso della parola, lui mi chiama topina, era una cosa tenera fino a quando avevo 9 anni, adesso che ne ho 17 non molto.
"eccomi" Glenn ci ha raggiunto, "agente Dixon, salve" aggiunge dopo essersi affiancato a mia sorella,
"cinese, un po' presto per la pizza?"
"ho accompagnato la m..", il tipo che ha salutato Glenn non lo fa neanche finire che è già entrato dentro la centrale,
"simpatico" commento, "glielo hai detto che sei coreano?" aggiungo,
"si più o meno tutti i giorni da quando è stato traferito"
"è quello nuovo?" chiede Maggie, Glenn annuisce, "Shawn me ne ha parlato, dice che è un testa calda", Glenn stringe le spalle, alla fine lui è solo un fattorino che porta le pizze quando lo chiamano, non lavora in stazione e giustamente non si può esprimere.
Quando entriamo in centrale, c'è una strana calma, sarà che sono solo le 9 del mattino però non ho mai visto la quiete qui dentro, anzi il comandante Jones tiene sempre tutti sulle spine e tutti sono sempre sull'attenti e molto attivi.
"topina"
"Shawn ti prego!"
"agente Greene, sto lavorando, ciao Glenn, sorella rompipalle"
"tu non mi chiami per nome, perché è così tranquillo?"
"oh Jones non c'è e Grimes non rompe le palle come Jones"
"agente Greene devo sporgere denuncia, mi hanno rubato la macchina" Maggie sfotte nostro fratello,
"strano che non ti abbiano ancora rubato il cervello... ah no, vero non ce l'hai proprio", lo dicevo che sono cane e gatto.
STAI LEGGENDO
She's like a star
FanfictionQuando Maggie mi chiese di accompagnarla a fare una denuncia, mai mi sarei aspettata che la mia vita cambiasse per un solo sguardo. (AU)