POV BETH
Le feste mi mettono sempre un po' di nostalgia, semplicemente perché sono questi i giorni dove notiamo di più l'assenza di mamma, perché siamo sempre tutti a casa e si sa questi giorni si passano con la famiglia; ma per fortuna che il grosso è passato.
Ne manca sola una, l'epifania, l'ultima.
Ho scoperto una cosa riguardo l'epifania, non è solo l'ultimo giorno di vacanza ma è anche il compleanno di Daryl. E Shawn mi ha anche detto che in centrale gli stanno organizzando qualcosa, ora io mi gioco la fattoria che a Daryl non piacerà questa idea. È per questo che io sarò presente, per dire a Rick e agli altri 've l'avevo detto', si perché gliel'ho detto che si vede che Daryl non è uno da festeggiamenti, mi hanno detto, testuale, 'cosa ne sai tu?'; che facevo gli rispondevo che io un po' l'ho capito come è fatto? Mi sono stata zitta prima di puntare, inutilmente, i riflettori su di me.
Non vedo Daryl dal 24 Dicembre alla tavola calda, non so che fine abbia fatto ma l'idea che sia tornato a New York per le vacanze mi ha convinto, è da lui non aver detto nulla, non che dovesse dire qualcosa, solo che... avrei preferito sapere che non lo avrei visto per così tanto.
"topina"
"eh?"
"sei sempre sovrappensiero ultimamente"
"non è vero"
"è per un ragazzo, vero?", di preciso cosa ho fatto di male per meritarmi il terzo grado di mio fratello alle 8 del mattino?
"nessun ragazzo"
"una ragazza", mio fratello pensa di aver fatto la battuta del secolo ed è scoppiato a ridere,
"no idiota, e ti ricordo che mi chiamo Beth!" glielo ricordo sempre, magari un giorno lo capirà,
"con Daryl non ti impegni così tanto a ricordargli il tuo nome" Maggie si intromette e spero che il mio volto non abbia preso fuoco a sentire quel nome,
"Daryl è un maleducato e non è mio fratello"
"sono ottime motivazioni topina", ovviamente Shawn sta dalla mia parte, ovviamente e per fortuna!
Shawn è tornato di buon umore quando gli hanno comunicato che potrà riprendere servizio anche se dovrà restare in ufficio fino a quando non guarirà del tutto, quindi quando tornerà a camminare e quando potrà di nuovo sparare.
"allora me lo dici perché sei così sovrappensiero???"
"oddio Shawn"
"è perché è tornato Jesus?"
"e che centra lui ora?", un attimo... Shawn sa?, "Maggie!"
"io non ho detto nulla"
"no, niente Maggie, topina... vi ho solo visti mano nella mano", lui, Amy, chi altro ci ha visto?
STAI LEGGENDO
She's like a star
FanfictionQuando Maggie mi chiese di accompagnarla a fare una denuncia, mai mi sarei aspettata che la mia vita cambiasse per un solo sguardo. (AU)