POV BETH
Dovrò fare un enorme regalo a Maggie per ringraziarla, oppure sarà direttamente lei a voler riscuote magari con gli interessi, ma non importa al momento può chiedermi anche di buttarmi giù da un ponte, però dopo avermi fatto vedere Daryl.
Sono le 6 e noi stiamo andando in ospedale, ho già programmato la giornata: dopo scuola tornerò qui a fare un po' di compagnia a Daryl, poi alle 18 dovrò andare a lavorare (sul serio questa volta) e poi spero di tornare in ospedale prima di andare a casa.
Mio padre ha creduto alla balla che dovevo lavorare anche sta mattina i salti mortali che abbiamo dovuto fare io e Maggie per convincere Shawn che poteva accompagnarmi Maggie ci hanno fare tardi, si perché lui si era svegliato per accompagnarmi e vedere Andrea, questo è sottointeso, a breve spero che questa storia finisca perché Maggie gli ha organizzato un appuntamento con una sua amica.
Sono arrivata nella stanza di Daryl, è sveglio e sta parlando con Rick, lo avranno fatto tutta la notte immagino.. parlare intendo!
"ciao" entro e giuro che mi è difficile rimanere ai piedi del letto a fissarlo,
"ragazzi..na", è appena entrata Maggie, ah giusto lo devo informare della novità,
"lei.. lo sa" sforzo un sorriso, Daryl si gratta la testa e si vede che è in palese difficoltà, mi volto e noto che Maggie lo sta fissando, chi glielo dice che tanto Daryl non aprirà bocca? Questo silenzio è imbarazzante, mi volto verso Rick in cerca di aiuto.
"Maggie mi accompagni a fare colazione?", grande Rick non si capisce che ci vuoi lasciare da soli,
"dieci minuti e non fate sesso"
"Maggie spero che ti bruci col caffè" rispondo, ma perché non ha continuato a starsene zitta?
Rick spinge fuori dalla stanza Maggie e chiude la porta subito dopo essere uscito, si ma questo è un invito a nozze, andiamo! Però non la riapro, meglio tenerla chiusa.
"questo vuol dire che anche tu padre e tuo fratello lo sanno? E perché glielo hai detto?"
"non gliel'ho detto, l'ha capito quando mi hai mandato a fanculo... e assolutamente no! Shawn e papà non lo sanno e Maggie terrà la bocca chiusa!", mi sono avvicinata a lui sedendomi sul letto dalla parte opposta dove gli hanno sparato;
"che fai?", come se non l'avesse capito che lo sto per baciare visto mi sono sporta verso di lui,
"ti annuso"
"mmh, forse dovresti assaggiarmi".
Mi avvicino un po' di più e lo bacio, Daryl mi tira ancora di più a se mettendomi una mano dietro la nuca e spingendomi di più a lui, è più lui ad assaggiare me che viceversa; abbandona la mia bocca per assaggiare il mio collo e ormai sono stesa vicino a lui, non cosa abbia intenzione di fare ma appena si muove un po' di più mugugna dolorante per la ferita.
"non ti devi sforzare"
"non è uno sforzo scoparti"
"questo lo dici tu, il tuo corpo la pensa diversamente"
"non tutto però".
Cercando di non rubargli troppo spazio mi stendo meglio e lo abbraccio accarezzandogli distrattamente una guancia.
"mi hai fatto spaventare... e Rick mi ha detto che il proiettile non era per te"
"che vuoi farci, mi piace stare al centro dell'attenzione", mi sollevo leggermente e lo fulmino,
"potevi morire"
"ragazzina quello aveva una mira di merda"
"Daryl potevi morire!" una lacrima sfugge al mio controllo, non volevo farmi vedere debole ma non ci posso fare nulla,
STAI LEGGENDO
She's like a star
FanfictionQuando Maggie mi chiese di accompagnarla a fare una denuncia, mai mi sarei aspettata che la mia vita cambiasse per un solo sguardo. (AU)