due cuori infranti

5.1K 180 7
                                    


Ormai erano giorni che Axel non vedeva Cora e gli mancava terribilmente, in cuor suo sapeva di fare bene a mettere delle distanze, ma quella distanza lo stava strungendo, gli mancava tutto di lei a partire dal suo sorriso al suo tocco, si quel tocco delicato e puro che solo lei poteva farlo sembrare così bello.
I suoi occhi azzurri così simili ai suoi gli mancavano come gli mancava l'aria. Stava malissimo all'idea di non vederla quando si svegliava o quando si addormentava. Il suo lupo richiedeva la sua compagna stava impazzendo senza di lei. Ma doveva mantenere quella distanza per il suo bene.
Axel si sentiva come Icaro, stava volando troppo vicino al Sole e se non si sarebbe allontanato rischiava di cadere nel vuoto della sua anima tormentata.
Dopo la litigata con la sua unica salvezza non la più rivista ne sentita, sembrava essersi volatilizzata, ma sapeva che c'era ancora sentiva il suo profumo nell'aria.
Però questa separazione portò Axel alla soluzione delle rune, grazie all'aiuto della strega del branco riuscì a capire chi aveva inflitto quelle incisioni sulla carne di quella povera ragazza e cosa rappresentavano.
La setta a cui apparteneva la strega del suo branco era una delle più antiche.
La strega era come una madre per Axel, il suo sguardo dolce trasmetteva tranquillità e affetto. La setta a cui apparteneva era secolare, il simbolo della casata dei Miradoli era rinnovata nella società soprannaturale, erano le streghe e stregoni più potenti che raggiungevano il livello delle arcistreghe. L'intento iniziale della persona che aveva portato alla fine della vita della ragazza dai capelli color della paglia era un'avvertenza per tutti i mannari, le rune significavano la libertà dell'anima dal vita terrena che la rinchiudeva in un corpo umano.
Quell'avvertenza non sapeva come prenderla Axel, doveva forse scoppiare una guerra, sperò con tutte le forze che non fosse così, non voleva sprecare le vite del suo popolo, versare sangue per cosa poi in fondo, non voleva vedere i cari delle persone morte in battaglia soffrire per la loro perdita, gli passò un pesiero per la testa e se una di quelle persone fosse lui e guardare la sofferenza segnare il viso delle persone che più amava?
Già aveva sofferto per la perdita di sua madre, la cosa che più amava in assoluto, non voleva fare soffrire nessuno, sapeva cosa significa soffrire per la perdita di qualcuno a cui tieni più della tua stessa esistenza, e qualcosa che ti mangia dentro e che i rimasugli che lascia sono vuoti immensi che nessuno potrà mai ricucirti o curare, però con l'arrivo di Cora, quel dolore si era attenuato, lei stava cercando in ogni modo di far chiudere quelle cicatrice che marchiavano la sua anima. 
Si la sua anima era marchiata come il corpo della sua amata dopo il suo morso, nessuno aveva una gomma magica che sapeva cancellare i segni di quella matita usata dalla mano del Signore, nessuno poteva far sparire il dolore, la sofferenza, la tristezza e il rimpianto di sapere che non hai potuto fare niente per salvarla. La morte della madre di Axel fu una tragedia, il padre si dava ancora la colpa della sua morte e sperava di andare all'inferno per il solo fatto che non l'aveva protetta quella notte di mezz'estate dove la Luna illuminava il cielo ancora leggermente chiaro e il vento caldo che tirava per la temperatura troppo alta e umida.
-Axel, Axel mi senti?- disse una voce femminile -Si- rispose, il suo sguardo era perso nel vuoto, come il vuoto che lo avvolgeva, sentiva ancora l'amaro in bocca per tutte quelle parole che aveva rivolto a Cora, e si malediva per questo, l'unica cosa di bello che gli era capitata nella sua vita la saputa perdere -Ti senti bene?- lo sguardo di Cristiana era preoccupato, non aveva più visto quello sguardo dopo la scomparsa di sua madre
-Si- mentì, non voleva dire niente, voleva solo stare solo con il suo dolore che persisteva nella sua mente e nel suo petto, una voragine si era aperta sul punto dove batteva il suo cuore per Cor.
-Ok va bene cercherò di crederti- disse sorridendo, spuntó un piccolo sorriso sulle labbra del giovane -Grazie- quel grazie risuonava grato per non essere andata oltre e non aver chiesto niente, questa era una delle qualità di Cristiana che sapeva quando fermarsi e non fare domande inopportune, Axel alzò lo sguardo su di lei e disse con le lacrime agli occhi -Come sta?-
-Male, quella povera ragazza sta soffrendo come una dannata, continua a darsi la colpa per l'accaduto, non si dà pace Axel, si crede responsabile per tutto quello che è successo nelle ultime settimane- calde lacrime bagnarono le guance di Axel, il suo cuore si frantumó in mille pezzi, il suo coportamento era deplorevole nei confronti della ragazza dai lunghi capelli marroni e gli occhi da cerbiatto, si sentiva in colpa per il dolore inflitto alla sua unica ragione di vita.
Doveva risolvere questa situazione che si era creata, era provato e infelice dalla sua scelta.

Il giorno seguente Axel si recò verso la camera in cui alloggiava Cora, aveva paura ma doveva farlo, la sua mano si posò sulla maniglia della porta e aprì lentamente, la ragazza si trovava di spalle ad ammirare il panorama per quello che si poteva vedere, quel giorno pioveva fortissimo e le goccioline di pioggia battevano sulla finestra della sua camera.
-Vattene Axel sei stato più che chiaro- disse con la voce tremante, non riusciva a guardarlo negli occhi era troppo doloroso per lei guardare quei suoi occhi azzurri ghiaccio misteriosi e intriganti.
-Cora..- non poté finire di parlare che la mano di Cora entrò in contatto con la guancia di Axel, il suo sguardo sembró sorpreso all'inizio però poi pensò che se l'era meritato per quello che l'aveva fatto
-Me lo merito, come non mi merito il tuo amore Cora, però sono troppo egoista per farti andare via- disse guardandola, un alone azzurro cielo passò negli occhi di Cora
-Perché dovrei rimanere Axel?- le domandò con le lacrime agli occhi -Per me!- poi di slancio si impossesó delle labbra della ragazza che gli aveva rubato il cuore.

***********

Ecco a voi il nuovo capitolo! Doppio aggiornamento!!
Chissà perché Cora ed Axel hanno litigato? Chi sarà la persona odiata da Cristiana?
Vi ringrazio per i mi piace e le visualizzazioni❤!!
Commentate e mettere mi piace.

~ele~

The Dark Moon Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora