Erano passati alcuni giorni da quella sera , ed ero stata molto impegnata ... infatti mamma mi aveva mandato dei pacchi con le ultime cose da sistemare, e finalmente grazie alle mie cosine la camera si era colorita un po' , avevo aggiunto un portagioie carinissimo color rosa ,
un appendiabiti all'entrata per le giacche e poi dei cuscini per il davanzale , adesso sembrava più famigliare rispetto a prima che era la solita camera da college , di certo non era come quella di Chiara vissuta e super personalizzata ma con il tempo anch'io la farò del tutto mia !Le lezioni iniziarono il lunedì mattina alle 9 . Avevo scelto le materie per il primo trimestre : botanica , biologia , chimica organica , erano davvero interessanti e i professori .. beh più o meno posso dire che sono gentili e abbastanza capaci ; sopratutto il prof di Botanica che si chiama Jorge Pattinson ed è all'incirca sulla cinquantina con una folta barba bianca e porta dei strani panciotti , mentre per Chimica organica la lezione si tiene in laboratorio con una squinternata professoressa magra e altissima si chiama Calogera .
Casualmente frequento chimica con Jonathan , quel ragazzo è fantastico . Giovedi mattina dopo la lezione Jonathan mi invitò a pranzo in uno dei locali che ospita il college , piuttosto che andare a mensa ,
-"Ei hai voglia di saltare la mensa e andare a pranzare in un locale qui vicino ? "-inizialmente ero titubante non ero mai uscita fuori dal college c'erano dei locali nei pressi del College tra cui anche una gelateria /creperia , che sarebbe stato il mio posto ideale per ingrassare in modo giusto ed adeguato .
-" dai offro io "
- non volevo che offrisse ma , erano ormai giorni che non uscivo e che non facevo nulla in camera mi stavo annoiando se non era per le lezioni giornaliere e qualche chiacchierata in camerata , la sera non uscivo per pigrizia e in quell'appartamento non c'ero più tornata , non perché non mi piacesse ma perché non mi andava , ero così stanca dopo le lezioni che volevo solo dormire ,dovevo ancora abituarmi a quel cambio di programma .
-" vabbene dai vengo, l'importante è che si mangia bene "
- "non rimarrai delusa "- disse con un sorriso affettuoso , Jo mi sorrideva spesso e mi guardava intensamente negli occhi . Erano sguardi dolci e di comprensione . Gli occhi parlano senza che la bocca si muova .-"da questa parte ,ci sono all'incirca 10 minuti di strada a piedi "-" oh meglio , fa bene camminare , da quando son qui non pratico nessuno sport anzi in verità sto aspettando che inizi il corso di nuoto .Sabato finalmente posso riprendere nuovamente "-"quindi fai nuoto ? "- " oh si, e sono anche brava sai ! "-" una campionessa ho accanto "-" credici "- e iniziamo a ridere come due bambini , era bello avere un amico come Jo ti fa sorridere sempre ed è piacevole stare con lui con le sue battute e il suo sorriso contagioso .
Arrivati..era un ristorante abbastanza accogliente con i divanetti in pelle e i tavoli di legno aveva uno stile western . Una signorina si avvicinò
-" desiderate ? "-
"io alette di pollo piccanti più patatine , sono le più buone di tutto l'isolato "- mi consigliò Jo
-" io .. mmm prendo la carne arrosto con patate a forno grazie "- speriamo bene dissi fra me e me . La cameriera scrisse qualcosa nel foglietto in modo veloce e confuso .
-" arrivano subito "- Effettivamente arrivarono subito i piatti ordinati e avevano anche un bell'aspetto , tutto era davvero gustoso ,ben speziato e la carne era fresca , davvero ottima .
Io sono un intenditrice di cibo , mamma è davvero brava a cucinare ogni domenica faceva un pasticcio o delle lasagne che erano degne di uno chef professionista o... forse per me era così solo perché era mamma .
-" wau , mi devo fidare più spesso di te e di questi consigli culinari "
-" visto ! " - disse compiaciuto
-" son felice che ti sia piaciuto "
-" sta sera che fai ? E da tanto che non vieni da noi "-
" ma voi non vi stancate mai di fare festini a casa vostra "
-" non li facciamo ogni sera , solo sei giorni su sette , e poi ..- dondolandosi un po - è per stare insieme non facciamo nulla di male Questi non sono festini i veri festini li facciamo la domenica a casa di Simon non so se lo conosci e lontanuccio da qui ma è sempre libera ed è vicino al laghetto Ambra "-
" ah capisco , Sisi purtroppo lo conosco "-
" perché purtroppo ? "-
" beh da come si comporta con le ragazze non mi sembra tanto affidabile .." la mia voce tremava un po nel dirlo , come se lui mi stasera ascoltando come se lui fosse presente -
" beh neanche io sono molto d'accordo con quello che fa , anche se .. chi è che rifiuterebbe tante ragazze a tutti fanno comodo , di certo non lo invidio mah. .."- un sorriso malizioso uscì fuori -" ma dai Jo che schifo "- dissi quasi frustata -" ma sai nessuno lo conosce veramente è molto riservato ma ti assicuro che è una brava persona "-" Bu , sarà .."-" quindi sta sera verrai ? Dai fallo Per me "-" non saprei "-" dai.. "-mi guardò fisso negli occhi con uno sguardo da cane bastonato era impossibile dire di no -" vabbene vabbene , basta smettila "- mi arrendo -" perfetto ti aspetto e non venire troppo tardi a festa inoltrata ! "- .
Ci salutammo e salii in camera . Mi butto sul letto a peso morto con la testa sul cuscino e sbuffo, metto la sveglia per le 18 e vado dormire , almeno tre quarti d'ora di sonno li avrei recuperati anche se non mi sarebbero mai bastati "più dormi più vuoi dormire vero ?" .
STAI LEGGENDO
Lei voleva ancora volare
Teen Fiction"È meglio amare o essere amati". Reneè entrata da poco nel mondo del college, si imbatte in un ragazzo misterioso . Superato un amore, che forse non lo era ,cerca di riprendere le redini della sua vita cercando di ricominciare .Ma ben presto ricad...