CAPITOLO 11

34 10 0
                                    

Erano passati alcuni giorni da quel fatidico incontro .

Non ero stata per niente bene ,troppe sensazioni e emozioni in un'unica giornata ,era troppo tempo che qualcuno non mi guardava negli occhi e mi stringeva a sè .

Durante la notte mi svegliavo continuamente sudata e spaventata .

Stavano ricominciando gli incubi del mio passato , sentivo le sue mani addosso , che mi bruciavano . Sentivo un dolore interno lancinante .

Dopo le lezioni non uscivo più con Jonathan tornavo subito in camera o passavo dalla biblioteca. Avevo ricominciato a leggere , per distrarmi da quei strani pensieri .

La bibliotecaria mi aveva consigliato un vecchio romanzo d'amore "Jane Eyre " . Una vita sofferta , la sua , mi ritrovavo nella protagonista che aveva mancanza d'affetto .

Ma io avevo mancanza d'affetto ?

O ero io stessa a non volerne ?

Dovevo riprendere le redini della mia vita . E ricominciare .
Si ma come ?
Il passato si ripresentava sempre ,perseguitandomi , e ...anche se la mattina potevo svagarmi un po con le lezioni ,la notte erano gli incubi a prendere il sopravvento .

"Guarderai in avanti senza avere mai rimpianti ,noi saremo al tuo fianco lo sai .
Con orgoglio e lealtà siamo un'unica realtà è nessuno la spezzerà mai "

Questa canzone me la canto sempre durante i momenti più bui , mi da la forza di continuare .

Come dice il detto :

" il passato può fare male , ma a mio modo di vedere la cosa , dal passato puoi scappare o IMPARARE qualcosa . "

E io cosa avevo imparato dal passato ? Che non bisogna fidarsi,
è che odio l'amore
e che i maschi sono tutti uguali .
NO
Ho imparato a fidarmi .... SI ,
ma delle persone giuste .

Ho imparato che l'amore esiste ma che io ancora non l'ho incontrato .

E che esistono diversi tipi di maschi: dai codardi , agli ingenui ,agli approffitatori ,per poi passare ai coraggiosi , ai generosi , ai comprensivi .

Ma allora di cosa avevo paura ?

Di sbagliare , di ricadere , e di non saper più rialzarmi .
Era stato stato troppo difficile riprendere possesso di me e non potevo lasciarmi sopraffare di nuovo dall'amore non gliel 'avrei mai concesso .
Non di nuovo.

Il mio segreto diventava sempre più pesante e insostenibile . Ero la sola a portarlo ed è la mia croce . Per tutta la vita .
Sarò sempre per me un'assassina.

In quest'ultima settimana di ottobre ero stata impegnata a studiare Chimica organica avrei avuto l'esame il giovedì successivo insieme a Jonathan c'eravamo prenotati insieme . E gli avevo pure promesso che prima dell'esame ci saremmo visti per ripassare insieme .
Mancavano solo 3 giorni . Decisi di inviargli un messaggio per vedere se era disponibile il pomeriggio stesso .

"Ei ciao Jo , oggi va bene per il ripasso di chimica ? "

Invio

Aspettai qualche secondo , nel frattempo sistemavo i libri nella borsa . Ero pronta per quell'esame , avevo studiato molto, pomeriggi interi , per lo più l'avevo fatto per distrarmi ma ero davvero pronta a sostenere l'esame . Il mio primo esame al college .

Jonathan
"Oh si finalmente ,pensavo te ne fossi dimenticata , per le 4 va bene ? In biblioteca .

Reneè
"Scusami e che ho studiato tutto il tempo , certo ci vediamo li 😙"

Lei voleva ancora volare Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora