CAPITOLO 7

32 13 0
                                    

-"Ottavia "- dissi ormai stanca di aspettare fuori dalla porta . -" ei , buongiorno Reneè "-disse con una voce fin troppo squillante per i miei timpani . -"seratina fuori ?"- pronunciò con un tono malizioso , ci mancava solo lei che mi faceva la ramanzina -"ho perso le chiavi, posso entrare ? "- dissi quasi come se lei potesse impedirmi di farlo .." Prego Prego" e mi fece entrare .. passai dalla mia camera guardando la porta e tirai dritto in cucina ! Mi serviva urgentemente un buon caffè per riprendere in mano la situazione che stava pian piano degenerando . Come avrei fatto senza chiavi , senza cellulare , senza libri , senza vestiti . " SONO ROVINATA "dissi quasi frustrata, presi la moca dallo sportello in alto , dalla credenza presi il caffè , riempii la moka con l'acqua e la misi sul fuoco . Aspettando che salisse il caffè .. afferrai una tazzina dalle stoviglie e un cucchiaino , cercai lo zucchero nei vari cassetti e sportelli . Delle briosh erano già sul tavolo , il profumo di caffè invase la cucina e il soggiorno , il caffè era la cosa migliore che potesse esserci la mattina , a casa mia la mamma lo faceva per farci svegliare , era un perfetto buongiorno ! Ma adesso , beh adesso era solo per tranquillizzare la situazione , un vero e proprio calmante .
-" Wei , ma che cos'è questo Buon odorino "-
-" buongiorno Maddalena , ne vuoi una tazzina ? "-
-" si, volentieri grazie , noi non cuciniamo mai, facciamo colazione fuori . "-" beh io sono abituata così a casa , quindi se non vi dispiace ho usato questa caffettiera che ho trovato qui in cucina " dissi chiedendo il permesso oramai insensato -" ma possiamo usarla la cucina o il forno ,giusto ? ?"- chiesi , avevo voglia di cucinare qualcosa in questi giorni ma dovevo ancora decidere . Mi piaceva cucinare fin da piccola , con mamma la domenica facevamo sempre un dolce e durante la settimana facevamo i biscotti al cioccolato . Erano davvero buoni e soffici . Dovevo farli assaggiare alle mie nuove coinquiline.
-" ma certo che puoi , anzi ci fa piacere che finalmente qualcuno la usi. Quindi hai delle doti culinarie "- disse ridacchiando Maddalena . -" oh si , cucino spesso a casa , magari in questa settimana faccio una bel dolce " -
-" chi è che parla di dolci la mattina!!! "- entrò Chiara con un sorriso da orecchio a orecchio, sprizzando energia da tutti i pori . -" ei , buongiorno Chiara ! In questa settimana ho voglia di fare un dolce , avete mai usato il forno ? O devo preoccuparmi "- dissi ridendo .
-" ma certooo una volta ho fatto bruciare un pollo !"- tutte e tre ci mettemmo a ridacchiare .

-" chiara ,devo parlarti , sono nei guai "- dissi preoccupata . -" non sarai incinta ? "-" noo per carità no no "-"allora non sarà grave ,dai "- disse scherzosa facendomi sorridere . -" vieni nella mia stanza o vengo nella tua ? "-" nono meglio nella tua "-visto che la nella mia era impossibile entrarci e ci avviammo.

Gli spiegai la situazione , con chi ho dormito , chi mi ha coperto senza farmi scoprire , delle chiavi del cellulare e del cardigan.
Finito il mio sfogo , la sua faccia era seria , mi preoccupai , ero nei guai fino al collo . Mi guardò negli occhi , e ...
Scoppiò a ridere -" sei qui da qualche settimana e già sei stata a letto con il ragazzo più bello del college "

- " chiara ! Non ho le chiavi come facciooo e poi non ci sono stata a letto in quel senso , ci ho solo dormito mettiamo in chiaro questa cosa ! "

- " ooooh stai tranquilla , li riavrai , magari chiedo aiuto a Sebastian , stai serena "- disse tranquillizandomi e scherzandoci su . -" adesso come vado a lezione , in pigiama ? "- effettivamente non potevo saltare le lezioni e di decente avevo solo le mie vans . -" tranquilla ! Quante volte te lo devo ripetere ci sono qui io la tua fata madrina ! Ti presto io qualcosa ."-"davvero ? Grazieee "- gli saltai addosso abbracciandola forte forte , menomale che c'era chiara senza lei non saprei come avrei fatto . Era la mia protettrice ! Lei c'era sempre -" non so come farei senza te , menomale che esisti ! " - rise , prese una maglia rossa dal suo armadio e dei jeans . "Questi dovrebbero andarti bene "- disse porgendomi i vestiti -" puoi cambiarti in bagno e se vuoi farti una doccia fai pure li c'è una tovaglia pulita ."- quanta gentilezza era davvero speciale chiara . -" grazie per tutto "- " fai come se fosse la tua stanza ".

Lei voleva ancora volare Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora