Ero in camera , non volevo uscire , il film stava per iniziare e tutti erano in soggiorno spaparacchiati a terra o sul divano . Chiara mi avrà chiamato almeno una decina di volte
-" Dai Reneè sbrigati "-
-" si arrivo "-
Mi scocciava , non mi andava di vedere un film horror . Anche se li amavo da morire .
E in più quello che stavano vedendo già l'avevo visto mogliaia di volte e avevo pure l'intera saga a casa .Saw
Dovevo decidermi . Ero in tuta con uno chignon in testa e gli occhiali . Sembravo una naufraga , senza trucco .
-" Re sta iniziando su apri forza ! "-
-" ok ooook "- apro la porta e mi ritrovo Chiara con le braccia conserte e uno sguardo minaccioso sul volto .
-" stiamo aspettando te ! TUTTI "-
Che significava che stavano aspettando me . Che tutti là dentro stavano fremendo per mio arrivo ? Ma vaaaa.
Chiara spalancò la porta della cucina . Era tutto molto buio fortunatamente e un grande schermo era messo in alto in modo tale che tutti potevano vederlo.
Era vero aspettavano tutti me . Tantè che quando entrai tutti mi fissarono incessantemente.
Che schifo , pensai .
Non c'era posto per me . Tutti erano ammucchiati uno sopra l'altro , non si distinguevano maschi da femmine o piedi da mani.
Che cosa ORRIBILE .
Chiara prese posto tra le gambe di Sebastian .. e io ? ..
Chiara mi fece segno di avvicinarmi dove era lei , aveva conservato un pezzo di pavimento per me accanto al divano.
Mi avvicinai , saltellando e schivando le persone che erano sistemate già a terra . Mi sedetti a terra accanto a Chiara con la schiena appoggiata al divano , ritirai le gambe e mi raggomitolai in me stessa .
Il divano era occupato da un'unica persona che occupava il posto di tre .
Non so perché lui era sempre quello speciale . Non lo concepivo proprio.
-" il film sta iniziando , mi raccomando non è per i deboli di cuore . E sto parlando di te Ottavia ! "- disse Maddalena . Che aveva preso postazione accanto al Dvd.
-" oh beh .. io ho con chi stare . Stai tranquilla . "- e guardò Peterson .
Lui con uno sguardo vago e menefreghista .
-" secondo te perché ho il divano tutto per me ? Perché voglio stare solo "-
La ripudiò così , tutti ridacchiarono un pochino.
-" beh allora mi sa che hai sbagliato appartamento "- dissi tra me e me forse a voce un tantino alta, da sentirmi.
Lui si alzò si avvicinò al mio orecchio e mi disse
-" per te c'è sempre posto "-
Un brivido mi invase il corpo. Che cosa intendeva ? Il film stava per iniziare . Tutto era buio .
Era una sfida ?
Dovevo prendermi di coraggio !
-" perfetto , allora salgo su "- sussurrai . ..lo guardai fissa nei suoi bellissimi occhi ghiacciati.
-" Prego , principessa "- Sì sposò e mi fece spazio , mi sedetti in un'angolino del divano vicino al bracciolo . Sguardo fiero ! Avevo appena conquistato una parte di Impero !
Tutti erano a bocca aperta , guardavano straniati , la complicità che legava me e Peterson .
Ottavia come minimo stava morendo di crepacuore. Mi guardava schiva . La guardai facendo spallucce e mi sistemai comoda sul divano in pelle rossa .
Stava iniziando tutti eravamo sospesi. . Tra la sigla fantastica d'inizio di Saw , che amo da morire , ormai saprò tutto a memoria come minimo , il pugnale che intreccia le liane spinose. E via ...Eravamo nelle parti opposte del divano , con un vuoto in mezzo che nessuno voleva colmare.
Ero intenta davvero a seguire il film , nonostante le miliardi di volte già visto.
Mentre una ciotola di pop Corn svolazzava di bocca in bocca . E ogni tanto si sentiva un -"iiihhh"- di paura . O un- "oddio ma che è "-.
Eravamo tutti concentrati , il film ci aveva travolto del tutto .
Tranne a lui .. con la coda dell'occhio lo vedevo crucciato , non stava fermo .
Lo guardai per un solo istante , e BamCome se gli avessi dato il consenso di qualcosa .. si avvicinò appoggiando le sue lunghe gambe sopra di me .
-" ei, ma che ti prende ? E modo , togliere subito! "- dissi sconvolta ! Cosa gli sembravo ? Una parte di divano ?
-"shhhh "-sentii dal basso .
Lo guardai ancora più sconvolta .
-" scusa "- mimò , spostò le gambe , girando su se stesso , e al posto delle gambe mi ritrovai la sua testa sul mio bacino .
STAI LEGGENDO
Lei voleva ancora volare
Teen Fiction"È meglio amare o essere amati". Reneè entrata da poco nel mondo del college, si imbatte in un ragazzo misterioso . Superato un amore, che forse non lo era ,cerca di riprendere le redini della sua vita cercando di ricominciare .Ma ben presto ricad...