Il giorno seguente a scuola le ore passano velocemente e quando suona la campanella dell'ultima ora chiedo a Even se questo pomeriggio le va di uscire, lei mi dice di sì così ci diamo appuntamento alle sedici.
Tornata a casa saluto la mamma e resto un po' con lei, chiacchieriamo un po', mi faccio raccontare le sue preoccupazioni e stavolta la sento più vicina che mai. Mi racconta parti della sua vita che ancora conoscevo, mi parla anche di un altro ragazzo avuto prima di papà. Mi racconta dei suoi cambiamenti in quest'ultimo periodo. Quando sono le sedici mi congedo e corro a cambiarmi. Indosso jeans neri, felpa e superstar. Lascio i capelli sciolti e metto un filo di trucco.
Ci siamo date appuntamento ad un bar vicino la scuola. Appena arrivo la trovo già lì che mi aspetta, ordiniamo due cocktail e cominciano a parlare del più e del meno. Decido di raccontarle le cose che sono accadute ieri perché adesso riesco a fidarmi di più di lei. Parlo senza interruzioni e lei ascolta. Mi piace il suo saper ascoltare, mi rassicura. Decidiamo di fare una passeggiata. Parliamo tranquillamente di tutto, scherziamo e ridiamo. Mi mancava ridere così, liberare e riacquistare aria, di arrivare ad avere le lacrime agli occhi. È già da tanto che camminiamo così decidiamo di sederci su una panchina. Restiamo in silenzio per un po', ma non è un silenzio imbarazzante. Ci prendiamo per mano a vicenda e guardandoci negli occhi, nei suoi mi ci perdo essendo color del mare, ci baciamo, ci assaporiamo un po' alla volta e questa cosa mi piace. Con questo sigilliamo un segreto solo a noi noto.
Tornata a casa consumo una cena veloce con mamma e la aiuto nel rassettare la cucina.
In camera, mi siedo sul letto e mi rendo conto che è da un po' di giorni che non sento più Axel così decido di inviargli un messaggio, intanto ripenso a oggi e a come mi sono sentita leggera e felice allo stesso tempo, ho provato emozioni che non risentivo da un po'.. ma oltre a questi sentimenti ho paura per cosa succederà dopo, per come la prenderà Axel ma soprattutto la mamma...
STAI LEGGENDO
Gli imprevisti del cuore - {#wattys2018}
RomantizmAnnie è solo una ragazzina di poco più diciotto anni. Nella sua vita ha già viaggiato molto a causa della grave malattia di sua madre. Durante i viaggi, però, entrambe perdono un'importante figura di riferimento, un padre e un marito. Per fortuna An...