Capitolo 14.

17 1 0
                                    


Ieri mi sono iscritta ad un corso di danza insieme ad Ariana e Kendall, oggi abbiamo la prima lezione, sarà molto divertente e non vedo l'ora di cominciare.

Inizio a preparare la borsa, all'interno metto il tù-tù, delle calze bianche e dei calzini antiscivolo siccome ancora devo comprarmi le scarpette da danza, ricontrollo tutto dopodichè mi avvio verso la scuola, oggi è la mia prima lezione, non vedo l'ora di conoscere la professoressa di danza e le coetanee ballerine, a dir la verità sono molto affascinata dalla danza classica. Sono le 17:00, Ariana e Kendall ancora non arrivano, io sono già qua davanti, è molto bella la struttura, è un palazzo barocco, il portone sembra essere in quercio, la piccola gradinata che porta all'ingresso è in marmo, ci sono due statuine che raffigurano una ballerina, sembra così reale, trasmette la sensazione di movimento, guardo l'orologio, 17.10, decido di entrare, Ariana e Kendall arriveranno a breve. Appena entro rimango sorpresa dal corridoio tappezzato di quadri che raffigurano ragazze interpretare passi di danza, rimango particolarmente presa da un quadro dove c'è una ballerina , questa non assume nessuna posizione particolare, però è stupenda nella sua semplicità. Proseguo a passo andante nel corridoio, sinceramente non so dove andare, continuo a camminare a testa bassa finché non mi scontro con qualcuno, alzo la testa, che momento imbarazzante. Davanti a me c'è una signora di più o meno una trentina d'anni, è bellissima, ha i capelli corvini, lunghi e mossi, gli occhi castani, la pelle chiara , il naso a patata e le labbra rosee, sembrerebbe molto giovanile, le ridò uno sguardo da capo a piedi e poi dico... "oops mi scusi" un po' titubante, che figuraccia, lei mi guarda sorpresa, poi risponde "Uh nulla, te dovresti essere Melanie giusto?" io annuisco, "Perfetto, vieni che ti mostro la mia scuola" dice con aria fiera, le deve proprio piacere il suo lavoro. "Questo è il corridoio principale dove ci sono tutte le professoresse di danza che hanno insegnato in questa scuola fino ad oggi" comincio a guardarli uno ad uno, poi mi porta nella sala di danza, dopodichè negli spogliatoi ed infine mi fa un riepilogo di ciò che ho appena visto. L'unica camera in cui non sono entrata è la sua, bhè mi pare ovvio, si tratta di privacy, ora che ci penso Ariana e Kendall ancora non sono arrivate, prendo il telefono, 2 messaggi, apro prima quello di Kendall "Ehy, oggi io ed Ariana non siamo potute venire per un imprevisto, sorry tvb " mhh la curiosità mi pervade i sensi ma mi limito a rispondere "okay, alla prossima" poi apro il messaggio di mamma "tra un po' ti vengo a prendere" uhh già sono le 19:00, mi giro verso la professoressa per salutarla, ma aspetta un momento, io non so il suo nome, sembra potermi legere il pensiero, mi porge la sua mano e dice "Piacere sono Annah" io rispondo, la saluto e poi esco da scuola. 

"Asylum"  [ #Wattys2017]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora