quattordici

309 21 4
                                    

«no, quello è troppo elegante!» urla Els scartando l'ennesimo vestito.

«così non ne troveremo mai uno, Els» sbuffo.

«lo so, ma è il tuo primo appuntamento » spiega eccitata. «e fidati, sono più felice ed agitata di te» aggiunge battendo le mani.

«questo lo vedo anche io» rido «quindi cosa pensi di fare?»

«shopping!» esclama.

sospiro.

«Els ho solo mezz'ora, sono in accappatoio e ho ancora i capelli bagnati, non faremo mai in tempo» dico preoccupata.

«giusto» annuisce delusa.

«okay, dato che tirare fuori tutti i miei vestiti dall'armadio non ha avuto alcun risultato, che ne dici se partiamo dalle basi?» sorrido.

mi guarda confusa.

«vestito o maglietta e pantaloni?» chiedo. sembra che la stia aiutando io a decidere come vestirsi, quando in realtà la disperata che ha un appuntamento tra meno di mezz'ora sono io.

«con un vestito lo spaventi, sai, troppa eleganza indica che vuoi fare sul serio» spiega.

«e se io volessi davvero fare sul serio?» alzo un sopracciglio.

«oh, Als, è ovvio che vuoi fare sul serio, noi ragazze usciamo con qualcuno solo se vogliamo fare sul serio. ma non provare a dirlo ad un ragazzo al primo appuntamento a meno che tu non voglia non vederlo più in tutta la mia vita» mi avverte.

«okay» annuisco ridendo.

«ma se metti maglietta e pantaloni sembrerà che non ti interessi di farti bella per lui e di conseguenza che non ti interessi di lui» ragiona ad alta voce.

«quindi metterai la gonna» conclude.

le scoppio a ridere in faccia. non mi metterò mai una gonna.

«i-io? la gonna?» dico tra una risata e l'altra per poi iniziare a ridere ancora più forte.

«okay okay» sbuffa.

sa che è una cosa che non farei mai, quindi dopo la proposta iniziale e la mia reazione evidentemente non ha voluto insistere.

«allora metterai questi pantaloni a vita alta che ti fanno un culo da dio e questa maglietta che ti sta benissimo» mi porge dei jeans attillati e un top.

prendo i vestiti e mi cambio.

«wow» esclama la mia migliore amica prolungando la 'o'. «ora manca solo trucco e capelli» aggiunge dopo andando a prendere il phon e la piastra.

ha insistito per prepararmi lei, così mi siedo e le lascio asciugare per poi arricciare i miei capelli in dei morbidi boccoli e raccoglierli in una coda alta.

poi mi applica il correttore, un po' di ombretto, mascara, matita, blush e un lucidalabbra. non sono abituata a truccarmi così tanto. mi guardo allo specchio e rimango a bocca aperta. la solita Alexia sepolta sotto felpe enormi e leggings è scomparsa.

«allora?» chiede orgogliosa Elisabeth.

«io, beh... wow» sussurro.

«dai, principessina, è ora di andare» mi dà una leggera spinta e mi accompagna alla porta prendendo la giacca e il telefono.

«vieni anche tu?» la guardo confusa.

«beh, di certo non rimango da sola a casa tua, ho già chiesto a Mark di accompagnarci a casa di Justin, poi tu ti fermi lì mentre io e lui usciamo... dovrebbe arrivare tra poco» sorride e non posso fare a meno di farlo anche io.

il telefono della mia migliore amica squilla, segno che le è appena arrivato un messaggio.

«è qui!» esclama lei, alludendo ovviamente al suo ragazzo.

usciamo da casa mia e saliamo nella macchina di Mark.

«ciao amore, ciao Alexia» ci saluta. lui ed Els si scambiano un bacio veloce e partiamo.

guardo fuori dal finestrino e penso al mio appuntamento. ho paura. e se sbaglio qualcosa? se rovino tutto? sto provando a lasciarmi andare con un ragazzo per la prima volta in assoluto e se qualcosa andasse male non so se ce ne sarà una seconda.

«Als» mi sussurra Els distogliendomi dai miei pensieri «sei arrivata»

annuisco e sorrido per poi uscire dalla macchina.

«buona fortuna» mi sorride la mia migliore amica.

«dopo ti racconto tutto» la saluto con la mano e chiudo lo sportello della macchina.

mi avvicino al portone di casa di Justin e respiro profondamente prima di premere il campanello.

***

ecco il capitolo! domani ho un'interrogazione di storia e devo studiare circa cinquanta pagine, quindi devo andare... vi voglio bene, come sempre fatemi sapere cosa ne pensate e se vi va lasciate una stellina. a venerdì prossimo!

Anna💗

you don't know me;; jdbDove le storie prendono vita. Scoprilo ora