«buongiorno» mi urla nell'orecchio Elisabeth.
«ciao» sorrido abbracciandola.
«com'è andata ieri?» chiede mentre entriamo in classe.
«benissimo» risponde qualcun altro al posto mio abbracciandomi da dietro.
«Justin» lo saluta Els.
«Elisabeth» ricambia lui, «piccola» si rivolge a me lasciandomi un bacio sulla guancia.
mi giro e lo abbraccio inspirando il suo profumo.
sono passate due settimane da quel pomeriggio a casa sua e io e Justin ultimamente ci vediamo quasi ogni giorno. non so come definire il legame che c'è tra noi, ma so che è davvero speciale.
«oggi usciamo?» mi chiede intrecciando le sue dita con le mie.
«sì» sorrido.
«alle quattro a casa mia?» chiede stringendomi a sé.
annuisco e lo saluto prima di entrare in classe.
«guarda che sto diventando gelosa eh» scherza la mia migliore amica.
«scusa, ti prometto che domani usciamo solo noi due, d'accordo?»
«Als, stavo scherzando, sono felicissima per te e non devi assolutamente sentirti in colpa» mi rassicura «comunque accetto l'invito per domani» ride e si siede al suo posto.
mi sistemo di fianco a lei e chiacchieriamo della nuova collezione di rossetti di Kylie Jenner e di quanto sia stupenda la nuova canzone di Ed Sheeran.
«come va con Mark?» le chiedo ad un tratto.
lei abbassa lo sguardo e non risponde.
«Els! che è successo?» chiedo preoccupata.
«noi... abbiamo rotto» sussurra.
«perché, cos'è successo? e perché non me ne hai parlato prima? è perché sto sempre con Justin, vero? oh Els, mi dispiace tantissimo!» mi scuso sentendomi tremendamente in colpa.
«è successo la settimana scorsa e non te ne ho parlato non per colpa tua, ma perché semplicemente non mi andava di parlarne. e non mi va nemmeno adesso, scusa»
«no, tranquilla, è normale che tu non ne voglia parlare, ma se hai bisogno io sono qui, sono la tua migliore amica e non ti lascerei mai» la abbraccio «domani shopping?» chiedo dolcemente.
sa che odio fare shopping e io so che lei lo adora.
la sua faccia assume un'espressione incredula e felice, sembra un bimbo a cui hanno appena regalato un costoso giocattolo che desiderava da tempo.
«sì! sì, sì, sì, sì, sì! oddio ti amo Als» strilla abbracciandomi.
ridacchio e la stringo a me. voglio solo che sia felice, è la mia migliore amica e non voglio che soffra per un ragazzo.
«buongiorno» il professore di letteratura entra interrompendo la nostra conversazione.
«buongiorno» rispondo insieme ai miei compagni.
la lezione inizia, ma io ed Els non la seguiamo minimamente, siamo troppo occupate a chiacchierare di qualsiasi cosa.
da quando esco con Justin avevo perso di vista la mia migliore amica e mi era mancata un sacco.
***
sono in ritardo con l'aggiornamento. di nuovo. scusatemi, scusatemi, scusatemi. spero almeno che il capitolo vi piaccia, è dolcioso e Als ed Els sono troppo tenere. venerdì aggiorno. promesso.
Anna💗
STAI LEGGENDO
you don't know me;; jdb
Fanfictiondurante un noioso pomeriggio di studio, Alexia riceve un messaggio da un numero sconosciuto. la persona al di là dello schermo, però, sembra conoscerla molto bene... -- storia completata♡ sequel: I don't know you 1k visuals [08.03.2017] 2k visuals [...