otto

372 21 4
                                    

mi guardo allo specchio per l'ennesima volta, chiudo gli occhi e sospiro.

«stai benissimo! ma... manca qualcosa...» la mia migliore amica mi squadra attentamente con un'espressione buffa ed esclama:«ho capito!»

si catapulta sulla sua borsa, estrae un'altra piccola borsetta e mi si avvicina saltellando.

mi porge un rossetto scuro, di un colore simile al bordeaux, che si abbina perfettamente ai miei vestiti.

«no, ti prego, sai che con troppo trucco mi sento a disagio...» la supplico coprendomi il viso con un braccio.

«Alexia» mi rimprovera. «devi metterlo, capisci? è come la ciliegina sulla torta, la stella sulla punta dell'albero di Natale, insomma, un dettaglio che fa la differenza»

«no, no e no, io quel coso non me lo metto» ribatto.

«Als porca puttana, mi hai chiamata per consigliarti ed accompagnarti. volevi un mio consiglio? io te l'ho dato: mettiti questo rossetto. altrimenti puoi pure andare da sola» dice offesa.

«ma...» sbuffo. «e va bene»

sorride compiaciuta e mi fa sedere sul letto per poi mettermi attentamente il rossetto.

«oh mio Dio, sei stupenda!» mi abbraccia non appena finisce.

mi guardo allo specchio e noto che il rossetto mi sta davvero bene, anche se non lo ammetterò mai.

«dai, siamo già in ritardo, andiamo» esclamo afferrandola per un braccio e trascinandola fuori dalla porta insieme a me.

Drew:
piccola, dove sei? hai già cambiato idea?

«aww» urla Els mentre io sorrido semplicemente.

«zitta!» ridacchio tirandole una gomitata.

me:
sono un po' in ritardo... tra cinque minuti sono lì :)
ps: non chiamarmi piccola.

«Als, sei proprio una guastafeste» scherza Els leggendo il mio messaggio.

le lancio un'occhiataccia e continuo a camminare.

«ma... se fosse solo uno scherzo?» chiedo timidamente.

«ucciderò il cretino che ha deciso di prenderti in giro» risponde sorridendomi dolcemente.

non posso fare a meno di sorridere, le voglio troppo bene, anche se non sono molto brava a dimostrarlo.

arriviamo davanti all'entrata principale di Central Park e inizio a guardarmi intorno, alla ricerca di Drew.

vedo un ragazzo camminare nella mia direzione e il cuore inizia a battere più velocemente, l'ansia inizia a farsi sempre più insistente e sento le ginocchia tremare per il nervoso.

tento comunque di fare finta di niente e mi giro verso Els iniziando una conversazione stupida su come facciano i pinguini a non morire di freddo.

sento qualcuno toccarmi la spalla per attirare la mia attenzione e trattengo il respiro mentre il mio cuore perde un battito.

mi giro lentamente ritrovandomi di fronte il ragazzo che avevo notato prima.

«scusa...»

***

so che mi odiate per avere interrotto la storia a questo punto ahahaha, ma avevo bisogno di inserire un po' di suspence... ho aggiornato oggi, cioè venerdì, come vi avevo detto. il capitolo è un po' corto, e mi dispiace, ma spero che vi piaccia comunque.
buon Natale a tutti, a venerdì!

Anna💗

you don't know me;; jdbDove le storie prendono vita. Scoprilo ora