5º capitolo: il professore

27 0 0
                                    

Mentre chiacchieriamo del più e del meno, la campanella suona, per la fine dell'intervallo. Ci salutiamo e torniamo in classe.

Lui è più grande di me di tre anni, però mi ha spiegato che al primo anno di liceo è stato bocciato, motivo per cui ora fa la quarta, anziché la quinta.

Le prossime ore d'informatica e d'italiano, passano velocemente.

Cinque minuti prima della ricreazione, chiedo al professore d'italiano se posso andare al bar, altrimenti dopo trovo troppa gente.

Lui annuisce e continua la lezione.
"Già, anche il primo giorno di scuola i professori sono intenzionati a spiegare".

Intanto, per pura casualità, mentre sono in fila, sento le voci di un ragazzo e di un signore, in lontananza: uno è Ale, l'altro è il mio professore di matematica dell'anno scorso, Zotti.

"Oh no!"

<<Hernandez, ma che piacere rivederti!>> esclama il prof, vedendomi.
Certo, come no! <<Buongiorno prof! Ha passato bene le vacanze?>> Se è nella classe di Ale, voglio che lo prenda bene di mira, soprattutto perché so com'è fatto.

<<Be', sai, Hernandez, quando si convive con le donne non si passano mai delle belle vacanze.>> la butta sullo scherzo.
Io ed il mio amico scoppiamo a ridere. È sempre stato un tipo maschilista.

Va alla cassa e ordina.

<<Lo conosci?>> mi domanda Ale, bisbigliando nel mio orecchio, per non farsi sentire.

Vengo percossa da un brivido. Che mi succede?

<<Oh si, sì. Ce l'avevo l'anno scorso>>, rispondo.
<<È un gran simpaticone!>> esclama con evidente sarcasmo.
<<Già>>, mi esce un risolino.
<<Noi ce l'avremo quest'anno>>, m'informa.
<<Buona fortuna! Ne avrai bisogno.>>

<<Arrivederci ragazzi>>, ci saluta il professore.
<<Arrivederci prof>>, lo salutiamo in coro.

"Spero a mai più" parla il subconscio per me.

By:

Juyu842💖

Non è mai finita || #WATTYS2017 (SOSPESA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora