15º capitolo: in centro

13 0 0
                                    

Usciamo e prendiamo l'autobus.

Arriviamo in centro, alle dodici, senza esserci detti nulla durante il tragitto.

<<Ti va di fare un giretto prima di andare a mangiare?>> mi chiede.
<<D'accordo>>, rispondo.
<<Dove vuoi andare?>>
<<Alla Kiko.>>
<<Oh, no! Cosa devi comprare?>> chiede disperato.

Lo guardo storto <<Niente. Voglio solo guardare>>, continuo, <<ve' che se vorrai fidanzarti, ti ricordo che alle ragazze piace fare giri nei negozi di trucchi. Anzi, in qualsiasi tipo di negozio.>>
<<Chi l'ha detto che voglio fidanzarmi?>> Mi guarda sorpreso.

"Cazzo, ma che ho detto? Perché non tengo a freno la mia dannata lingua?"

<<Ehm... lascia stare.>> Odio balbettare.

Lui non risponde, e per questo gliene sono grata.

Facciamo dei giri da Kiko, da Mac e da Wycon, per una buona mezz'oretta.

Dopo, andiamo in un negozio di vestiti, Telly Welly, dove vedo molti capi carini. <<Ehi, Ale, guarda questo!>> urlo come una bambina.

Due ragazze un po' più grandi di me si girano e mi guardano male, ma poi vedono che il mio amico mi si sta avvicinando e mi guardano con occhi adoranti, o meglio, guardano lui con occhi adoranti.

"Troie!"

<<Dimmi, piccola>>, esclama lui raggiungendomi.

"Perfetto, regge il gioco. Lo adoro!"

<<Ale, dimmi, secondo te andrebbe bene questo completo per questa sera?>> chiedo a voce abbastanza alta per farmi sentire da quelle due ochette.

<<Ovvio, tu stai sempre bene con tutto>>, dice, ma non nel mio stesso tono di voce. È più basso, come se volesse farsi sentire solo da me, ma allo stesso tempo vuole che le ragazze capiscano che mi sta dicendo qualcosa di dolce.

<<Ehm... grazie>>, dico nel suo stesso tono.
<<Provatelo!>> dice poi, senza dare importanza alle ragazze che ci fissano ancora, cercando di provarci con lui, anche se non se le fila nemmeno di striscio.

"Amo troppo questa scena!"

<<Okay!>> dico col suo stesso entusiasmo.
Vado ai camerini e lui mi segue, aspettando fuori. Poi dice: <<Fatti vedere quando ti sei cambiata.>>
<<Okay>>, sorrido.

Appena ho fatto, mi guardo allo specchio e, devo dire, che non mi dispiace.

È una bellissima tutina nera. La parte di sopra - con una spallina sì ed una no - è divisa dalla parte di sotto, ma al centro c'è un nastro per coprire un po' la pancia.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Non è mai finita || #WATTYS2017 (SOSPESA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora