Certe cose non cambiano

34 4 0
                                    

Tutto cambia, tutto muta. Nulla rimane sempre uguale, nessuno resterà lo stesso con il passare del tempo.

È tutto il giorno che penso a questa frase, devo averla letta da qualche parte, ma non riesco a capire perché mi tormenti tanto. È come se qualcuno me la continuasse a sussurrare nell'orecchio...abbastanza inquietante lo so.

Sono a scuola. Ma la mia mente divaga da un' ora e mezza ormai, mettere come ultime due ore del sabato matematica dovrebbe essere illegale. Continuo a tamburellare la penna sul quaderno, cercando di prestare attenzione almeno all'ultima mezz'ora di lezione, ma è impossibile.

Ho un sacco di pensieri per la testa in questi giorni. Tra le continue verifiche, interrogazioni e recuperi ormai siamo sommersi di libri, appunti e fogli. Ma si sa, il mese di Maggio per gli studenti è un vero inferno. Eh sì, è già Maggio, sembra ieri l'inizio della scuola. Sembra ieri che io e Sara entriamo da quella porta di corsa, in ritardo come solito.

Mi volto verso Sara, sta prendendo appunti, cosa che forse dovrei fare anche io.

Sara, l'unica persona che mi è sempre restata accanto, l'unica che capisce cosa provo ancor prima che lo capisca io, lei che riconosce subito se mento, lei che è sempre pronta a darmi una mano. Non saprei dire dove sarei finita senza di lei. Non la ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che ha fatto, e continua a fare per me.

Sembra ieri che scoprivo della cotta colossale di Sara per Oliver.

Oliver. Una delle persone più simpatiche, complesse e pazienti del mondo. Complesso perché prima di prendere una decisone gli ci vogliono anni di riflessione, ma è anche simpaticissimo, riesce sempre a strapparmi un sorriso, anche solo facendo lo stupido.
Eh beh è paziente..deve esserlo per forza avendo come amici Matt e Logan.

Matt, o meglio, la persona più impulsiva di questo mondo, nonché la più testarda. Se si mette in testa una cosa è quella e basta, ma nonostante ciò è pronto ad ascoltarti e consigliarti su tutto. L'unica persona che non riesce a consigliare è proprio se stesso, ma ne avrebbe bisogno, forse se si aprisse di più riuscirebbe a riconoscere l'amore che prova per Amanda.

Faccio scorrere lo sguardo tra i banchi. Amanda guarda fuori dalla finestra con aria assorta.

Amanda è così dolce in tutto ciò che dice e fa. Non ho mai capito come ci riesca, ma è così. Per questo sarebbe la ragazza ideale a mitigare il carattere di Matt. Ma anche lei è brava a dare consigli agli altri, ma mai a se stessa.

Si beh, parlo proprio..

Mi volto e, dopo aver dato un rapido sguardo alla lavagna che è ricoperta di numeri, che ovviamente non so cosa significhino. Vedo Logan nel banco accanto al mio.

Sembra ieri che litigavamo furiosamente, per poi baciarci in quel bagno.

Logan che, come sempre non sta prendendo appunti, ma disegna con gesti rapidi sul suo quaderno.
Penso che sia diventato una delle persone più importanti per me e la cosa incredibile è che ci sia riuscito in pochissimo tempo. Forse perché siamo sempre stati legati? Non saprei dirlo con certezza.

Però so che se non lo avessi conosciuto, ora non sarei la persona che sono. Per questo credo che, se lui se ne andasse, perderei me stessa. Lui è una parte di me ormai. Forse sto esagerando, lo so, ma non ho mai provato quello che provo con lui.

Tutto cambia, tutto muta. Nulla rimane sempre uguale, nessuno resterà lo stesso con il passare del tempo.

Sono certa che, nonostante il tempo scorra inesorabilmente, noi resteremo sempre noi. Tutto cambia, tutto muta, è vero. Ma non per questo noi perderemo noi stessi. Cambieremo, ci insulteremo di più, di meno, ci vedremo di più, o forse di meno. Ma non perderemo ciò che ci lega, non perderemo i ricordi, le risate, le lacrime e le urla che avremo condiviso.

Un amore testardoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora