6:30 suona la sveglia e io non posso crederci... Vi prego ditemi che è un sogno.
Mi alzo, sembro uno zombie. Vado in bagno, mi faccio una doccia veloce e indosso i primi vestiti che mi capitano sotto mano. Una colazione veloce e sono già fuori di casa. Vado dalla fermata dell'autobus e trovo Alisha, una mia cara amica nonché compagna di bus. Lei frequenta la seconda mentre io sono un'anno più grande.
Arriviamo davanti alla scuola e provo un senso di nausea.
Suona la campanella, entro e arrivò in classe dove ritrovo i miei compagni, la mia vicina di banco Irene, Charlotte, Sarah, Julia, Ludovica, Jenny, Tiffany, Francesca e Sarah B., il gruppo migliore della classe, modestamente. Ci sediamo vicine come sempre e iniziamo a parlare di cosa abbiamo fatto quest'estate.
Dopo poco, Irene mi richiama alla sua attenzione dato che ha una cosa importante da dirmi.
Sono impaziente di scoprire di cosa si tratta...
Irene: "Quest'estate Andrea mi ha portato, come sai, a Dubai con la sua famiglia e lì mi ha chiesto di sposarlo..."
Tiro un urlo che quasi mi sentono fino in Cina. Sono troppo felice per lei e mi metto a piangere.
Io: "Ire sono veramente felice per te, te lo meriti davvero, tu e Andrea siete fatti per stare insieme."
Si mette a piangere anche lei e intanto ci abbracciamo strettissimo.
Dopo questa notizia WOW, inizia la giornata con due ore di francese...
Finita la scuola, prendo l'autobus e torno a casa.
I miei sono a lavoro quindi mi preparo una pasta e mi metto sul divano.
All'improvviso mi arriva una chiamata da un numero che non conosco e ovviamente rispondo.
Io: "Si pronto chi parla?"
?:" Si buongiorno Signorina Duncan, sono Matt, il responsabile della EPL, l'associazione con cui partirà per Sydney."
Io: "Ah sì, buongiorno, mi dica tutto Matt."
Matt: "Ecco Isabella, abbiamo bisogno di vederla per parlare di una cosa importante riguardo al suo viaggio."
Io: "Va tutto bene? Non posso più partire?"
Matt: "No no, lei partirà eccome, abbiamo bisogno di ragazze come lei, intelligenti e che si appassionano a una materia così bella e affascinante, il problema è un altro ma ora non posso dirle altro, passerò questo pomeriggio alle 4 per discuterne con lei."
Io: "Si va benissimo, mi trova a casa. A più tardi"
Matt: "Grazie, a più tardi."
Io: "Arrivederci"Ho iniziato da un giorno la scuola e già ho queste notizie. Sono troppo curiosa di sapere di cosa si tratta.
Nelle ore successive cerco di distrarmi ma sono troppo in ansia.H 16.00
Suona il campanello.
Corro ad aprire la porta.
Di fronte a me trovo Matt e una signorina sulla trentina munita di computer e documenti.
Entrano e si siedono in salotto.
Io: "Prego, ditemi tutto."
Matt: "Intanto mi permetti di presentarle Amanda, colei che si occupa di questi viaggi. Lei le spiegherà tutto."
Amanda: "Buongiorno Isabella, è un piacere conoscerti. Allora, dai documenti che ho ricevuto tu hai una media scolastica del 9.56 con 40 crediti scolastici, una relazione su ben 5 attività extra curriculari e un livello di francese superiore alla media. Inoltre studi biologia marina e ti sei iscritta all'EPL per approfondire gli studi e ottenere un diploma nella materia. Che dire, sei una ragazza formidabile e superba con un carattere molto determinato e noi siamo sicuri che andrai oltre al diploma di biologia marina. Sfortunatamente la scuola di Sydney ha dovuto chiudere per problemi economici e sociali e non ci sono altre sedi disponibili in Australia. Dove ti piacerebbe andare allora?"
Io: "Ecco io non saprei. Avevo fatto domanda per Sydney perché so che offre tanti sbocchi ed è super preparata. Sinceramente non mi piacerebbe andare in Asia o Africa ecco..."
Amanda: "Ok, penso che possiamo risolvere la tua richiesta. Attualmente abbiamo un posto vacante in una scuola molto organizzata che offre gli stessi percorsi di studio di quella di Sydney e che varrebbe molto, inoltre stanno proprio cercando una come te."
Io: "Ah che bello e dove si troverebbe?"
Amanda: "Credo ti piacerà. Si trova in Italia, all'Isola d'Elba."
Cosaaaaaaa??????
Io: "Isola d'Elba? Per caso affiliata c'è anche una scuola di diving?"
Amanda: "Esatto Isabella, la Padi School!"
QUELLA dove lavora Marco! No non posso crederci, no no, fa che sia un incubo...
Amanda: "Allora Isabella che cosa ne pensi?"
Io: "Ecco, non lo so, devo pensarci."
Amanda: "Facciamo così, ti lascio il mio numero ed entro stasera mi devi dare una risposta."
Io: "Va bene grazie mille."
Matt e Amanda se ne vanno.
Isola d'Elba, quel nome mi dava una sensazione di paura. Non posso andarci, come faccio?
STAI LEGGENDO
Perché sei qui?
Chick-LitIsabella e Marco, una coppia che ha tutte le carte in regola fino a quando Isabella parte per tornare a casa e la loro storia crolla...