Il pomeriggio passato con la mia nuova famiglia fu favoloso. La piscina era calda e si stava decisamente bene. La sera Giorgio ci preparò un barbecue che era la fine del mondo e poi maratona di Serie Tv. Non mi ero mai divertita così tanto ma nonostante tutto provavo un po' di nostalgia di casa.
LUNEDÌ
Sono le 7:30 e le persiane della mia camera lasciando entrare qualche spiraglio di luce. Fa caldo ma si sta bene. Oggi comincio le lezioni e sono carichissima. Preparo lo zaino con i libri per la mattina e scendo per fare colazione.
Tutti: "Buongiorno Isa!"
Emma si avvicina e mi dà un grosso abbraccio e mi chiede se ho dormito bene. In effetti il mio letto era comodissimo, sembrava di dormire su una nuvola.
Dopo aver mangiato una colazione abbondante, mi lavo i denti e sono pronta per partire. Giorgio mi accompagna fino alla scuola e mi augura una buona giornata.
Sono appena arrivata di fronte all'Istituto di Biologia Marina Elba. È un edificio enorme e moderno.
Entro e mi dirigo subito dalla segreteria che mi manda al secondo piano dove incontro i miei nuovi compagni. In tutto siamo 10: 5 maschi e 5 ragazze. All'apparenza sembrano simpatici.
Sto per sedermi quando una ragazza si avvicina per conoscermi.
?: "Ciao! Io sono Amanda Fool. Piacere di conoscerti! Tu come ti chiami?"
Era una ragazza bellissima. Di sicuro africana o marocchina vista la sua pelle mulatta e aveva degli occhi azzurri che facevano impazzire tutti i maschi.
Io: "Ciao Amanda! Il piacere è tutto mio. Io sono Isabella Duncan e vengo da Miami."
Amanda: "Miami? Deve essere super viverci. Ci sono stata una volta."
Io: "Si è carina ma una volta che ci vivi diventa monotona. Tu invece di dove sei?"
Amanda: "Io sono nata ad Haiti però i miei sono africani e viviamo a Johannesburg."
Io: "Cittadina del mondo."
Amanda: "Si è vero, un po' lo sono. Anche tu alloggi da una famiglia?"
Io: "Si! È una famiglia favolosa quindi non potrei chiedere di meglio."
Amanda: "Si anche io mi trovo molto bene e poi Portoferraio è molto carina come località."
Io: "Oh sì! Però vai anche a vedere il Rio. Rimani senza parole dalla bellezza."
Amanda: "Lo farò, grazie per il consiglio."
Io e Amanda parliamo ancora un po' e poi arriva il professor Minati, il nostro insegnante di Biologia Marina per teoria.
Ci accompagna in classe e io e Amanda ci mettiamo vicine. È una ragazza molto simpatica quindi sono contenta di averla conosciuta.
Inizia la lezione e il professore si presenta.
Professor Minati: "Buongiorno ragazzi e benvenuti alla prima lezione teorica di Biologia Avanzata in ambito marino. Siete i dieci studenti più promettenti in materia e perciò vogliamo vedere il massimo da voi. Io vi insegnerò la mattina e affronteremo tematiche interessanti e fidatevi mai pesanti per prepararvi al meglio. Come già sapete tre giorni a settimana avrete anche pratica e una volta usciti dalla classe potete consultare il foglio appeso sulla bacheca delle informazioni per sapere cosa dovete portarvi per la lezione. Per quanto riguarda la mia parte, durante quest'estate faremo 5 verifiche e 2 interrogazioni mentre per la pratica vi spiegherà tutto Alessio questo pomeriggio. Perciò iniziamo.
Alle 13 finisce la lezione.
Io: "È stata davvero interessante, lui è bravissimo a spiegare."
Amanda: "Si è vero, di solito le lezioni le trovo noiose però questa no, anzi volevo che continuasse ancora un po'."
Io: "Beh allora ci vediamo alle 15 a spiaggia?"
Amanda: "Tu come vai lì?"
Io: "Con l'autobus. Nessuno mi riesce a portare."
Amanda: "Fantastico, allora lo prendiamo insieme. Tu da che fermata sali?"
Io: "Dalla Fermata 5."
Amanda: "Anche io! Allora ci vediamo lì alle 14."
Io: "Perfetto. A dopo!"
Inizio a stare davvero bene qui. Però le mie amiche mi mancano, così decido di chiamarle.
STAI LEGGENDO
Perché sei qui?
ChickLitIsabella e Marco, una coppia che ha tutte le carte in regola fino a quando Isabella parte per tornare a casa e la loro storia crolla...