Chi si fosse trovato,per caso o necessità, a King's cross tra il binario nove e dieci , il primo settembre , avrebbe di sicuro assistito ad uno spettacolo bizzarro, vedendo due ragazze passare attraverso il muro di separazione.
"Muoviti, Bella , siamo in ritardo!" Esclamò la ragazza mora.
"Alexia arrivo arrivo!"rispose quella con i capelli rossi.
Trasportavano carrelli con sopra bauli , e cose davvero insolite:delle civette.
Quando si trovarono davanti al muro scomparvero,un qualsiasi babbana non può capire dove erano appena arrivate.
Anche se per le due ragazze passare attraverso un muro era normale per quello che i loro genitori gli avevano insegnato, quello che si ritrovarono davanti fu spettacolare.....Un treno di vecchio tipo, rosso e nero con una nuvola bianca che usciva da sopra la locomotiva,bambini e ragazzi di tutte le età che salutava i genitori.
"Ok...ragazze siete pronte...Hogwarts vi aspetta "Disse la donna che accompagnava Alexia e Bella.
"Mamma ci mancherai "Disse la rossa abbracciando la madre , seguita dalla sorella.
"Anche a me e papà mancherete" Disse la donna baciando i capelli delle sue figlie.
Le ragazze si staccarono dalla madre e si diressero verso l'entrata del treno.
Appena entrate videro ragazzi piccoli come l'oro , ma anche più grandi.
Le ragazze entrarono nel primo scompartimento libero che trovarono.
Alexia tirò subito fuori dalla tasca un topino, era piccolo e coloro grigio tendente al nero.
"Quel topo è veramente disgustoso "Disse Bella difronte alla sorella.
"Non chiamarlo topo ....sì chiama Tommy"
Rispose la ragazza accarezzando l'animale.
"Si ma è comunque un topo"
Alexia non fece in tempo a rispondere che una ragazza con i capelli neri corti entrò, in braccio teneva un gatto, era tutto nero a pelo lungo, gli occhi erano uno ambrato e uno verde, abbastanza inquetanti.
"Scusate , è l'unica libera posso?"
"Si sì tranquilla "rispose Bella.
"Io sono Kellyworthy ma chiamatemi Kenny"
Disse la nuova arrivata allungando la mano verso le ragazze che la strinsero.Alexia teneva stretto il topo per paura che il gatto di Kenny potesse attaccarlo, la ragazza sembrò essersene accorta perché rispose.
"Stai tranquilla....in casa abbiamo tre gatti e due topi, non li farà niente"
"Ok...Io sono Alexia e lei è mia sorella Bella"
Le ragazze parlarono per altri cinque minuti del più e del meno quando una ragazza con capelli marroni fino alle spalle chiese se poteva entrare. Le tre amiche la fecero entrare.
"Ciao io sono Grace Harrel"
Disse la ragazza sedendosi vicino ad Alexia difronte a Kenny
"Io sono Kellyworthy Light, ma chiamami Kenny"
"Io sono Bella Wilson e lei è mai sorella, Alexia"
"Me è un gatto?"
Disse Alexia indicando l'ammasso di pelo marroncino che teneva tra le braccia Grace.
"Sì , ma tranquilla Jaisy non farà niente al tuo topino, dormirà senza dubbio tutto il viaggio" Disse rivolgendosi ad Alexia che aveva ancora tra le mani Tommy.
"Il tuo gatto come si chiama?"
Chiese Grace a Kenny
"Stephen"
Le ragazze parlarono per tutto il viaggio senza avere problemi.
Quando il treno sì fermò le nuove amiche scesero e un uomo alto e robusto chiamava i ragazzi del primo anno .
Le ragazze lo seguirono fino a quando non entrarono in delle barchette.
Da lì potevano vedere Hogworts, era bellissima, proprio come se l'immaginavano.
Arrivarono in un corridoio dove Kenny si avvicinò ad un ragazzo con I capelli rossi.
"Hey Ron!"Disse la ragazza
"Kenny!" Esclamò lui.
"Loro sono Alexia, Bella e Grace"
Disse Kenny spostando il dito da una ragazza all'altra.
"Ciao " dissero in coro
"Ciao io sono Ron Weasley e lui è Harry Potter "Disse indicando il ragazzo che si trovava vicino a lui, aveva un paio di occhiali tondi e una bizzarra cicatrice a forma di saetta.
"HARRY POTTER! "esclamarono in coro Alexia,Bella e Kenny.
"Tu sei il sopravvissuto! " Disse Alexia.
Grace se ne stava in disparte sembrava imbarazzata, perché non sapeva chi era questo Harry Potter, che sembrava aver fatto chissà che cosa.
"Scusate, ma io non so chi è lui"
Dice Grace indicando Harry
"Harry Potter è il bambino che è sopravvissuto a tu sai chi"rispose Bella
"Chi è tu sai chi?"
"Noi non lo diciamo " Disse Ron
"Ok...Ma se non mi dite chi è come faccio a sapere cosa ha fatto Harry" disse Grace sempre più confusa.
"Ok..... è sopravvissuto a VOLDEMORT, il mago oscuro e più potente che esista, nessuno è mai sopravvissuto, ma quel ragazzo sì , è la sua cicatrice è la prova" a rispondere fu Kenny , il nome lo disse sottovoce in modo che nessuno potesse sentirli.
Ad un certo punto un ragazzo biondo platino con occhi di ghiaccio si avvicinò al gruppetto che si era formato poco prima e iniziò a presentarsi in maniera abbastanza vanitosa.
"Io sono Malfoy, Draco Malfoy" Disse il ragazzo con una smorfia.
"Ci dobbiamo inginocchia a te , non ho capito?"Disse Alexia seguita da delle risate.
"Che ridere..... Harry Potter è qui ad Hogworts!" Rispose il ragazzo rivolgendosi ad Harry.
Seguì un discorso tra Draco e Harry , però le ragazze non ci fecero caso perché nel frattempo una donna entra nel corridoi e si schiarì la voce, poi inizia a parlare.
"Benvenuti ad Hogworts, Fra qualche minuto varchette questa soglia e vi unirete ai vostri compagni, ma prima che prendiate posto verrete smistati nelle vostre case.
Sono Grifondoro,Tassorosso,Corvonero e Serpeverde. Per il tempo che starete qui la vostra casa sarà la vostra famiglia.
Ogni trionfo che farete farà guadagnare punti alla vostra casa, ogni violazione delle regole ne farà perdere.Alla fine dell'anno alla casa con più punti sarà assegnata la coppa delle case,ora siamo pronti a ricevervi"
Il portone che si trovava davanti alla donna si spalancò, c'erano ragazzi di tutte le età seduti a quattro lunghi tavoli che dovevano rappresentare le case.
Appena arrivarono infondo alla sala un uomo alto e con una lunga barba gli diede il benvenuto e gli disse che ora dovevano essere smistati nelle case.
Difronte ai ragazzi si trovava un capello a punta che iniziò a parlare e così disse alcuni nomi.
"Kennylworthy Light " urlò il cappello.
La ragazza si diresse verso lo sgabello che si trovava davanti a lei e si sedette, la signora che prima gli aveva accolti appoggiò il cappello sulla testa della ragazza .Questo dopo averci pensato un po' urlò
"SERPEVERDE"
Un applauso Arrivò dal tavolo delle serpi.
"Grace Harrel " Disse il capello
"SERPEVERDE"
La ragazza raggiunse Kenny che si era seduta infondo al tavolo.
Passarono altri nomi e intanto le due sorelle che ancora non erano state smistate continuavano a guardarsi ansiose e agitate.
"Bella Wilson"
Il cappello esitò, probabilmente non sapeva dove smistarla.
"SERPEVERDE"
La ragazza spalancò gli occhi e si diresse verso il tavolo che applaudiva.
Arrivò il momento di Alexia che salì sulla sedia molto impaurita, probabilmente per quello che il capello avrebbe detto, i suoi genitori erano entrambi grifondoro se anche lei come Bella sarebbe andata in Serpeverde? Suo padre diceva sempre che le Serpi erano da evitare erano persone di cui non fidarsi.
"SERPEVERDE " urlò il cappello
"No...."mormorò la ragazza mentre si avvicinava alle tre amiche che l'aspettavo infondo alla lunga tavolata.
Le quattro ragazze erano pronte ad affrontare Hogwarts? Ad affrontare Hogwarts nella loro nuova famiglia....serpeverde.Spazio per me
Allora, le cose succedono un po' in fretta, ok...Un po' tanto in fretta, però spero che vi piaccia, magari negli altri capitoli cercherò di andare meno velocemente.
STAI LEGGENDO
SERPEVERDE.....E ALLORA?
FanfictionNon tutti i serpeverde sono cattivi...È il caso di Kenny, Bella , Grace e Alexia,che quando la minaccia di Voldemort incombe, non esiteranno a schierarsi al fianco dell'Ordine della Fenice....pur essendo delle serpi. Ma tra pregiudizi e sensi di col...