11

64 8 2
                                    

POV KENNY
scendo velocemente le scale scricchiolanti della Tana, seguita a ruota da Grace e Ginny. Siamo in ritardo per la colazione, e considerando che da lì a un'ora sarebbe arrivato Harry, dobbiamo fare in fretta.
Saltando gli ultimi tre gradini , piombo nell'ingresso,  dove attraverso la porta con un ultimo passo. Una volta fuori , una ventata d'aria calda mi investe: l'ultimo giorno d'estate , domani dovrò tornare ad Hogwarts.
"Ragazze finalmente! Venite , ho apparecchiato qua fuori per la colazione!" La voce di Molly vi raggiunge. La donna ci fa segno di seguirla,raggiungiamo un tavolo dove sono seduti già Ron, Charlie,  Bill, Percy,  Fred e George.
Ci accomodiamo vicino a loro.
Ovviamente Grace si siede vicino a Fred ( faccina furbetta) . Da dopo il ballo del ceppo,  ho iniziato a sospettare che tra i due ci sia qualcosa.
Prendo una fetta di torta e del latte.
Vicino a me Ron mangia il pollo...IL POLLO?!
" Ron , scusa, ma perché mangi il pollo, a colazione?!" Chiedo curiosa
" il pollo è sempre buono " dice lui con la bocca piena
" contento tu...."
Dopo una breve chiacchierata , io, Grace e Ginny ci dirigiamo di sopra , ad aspettare Harry che sarebbe arrivato con Hagrid.
" E così domani si torna a scuola!" esordisce Ginny entrando nella sua camera. Noi ci siamo già sedute sul suo letto.
"Già,  non voglio tornare a studiare!" Commento , un po' triste
" È vero , ma pensate come deve essere brutto per i babbani, almeno noi studiamo la magia!" Aggiunge Grace ottimista.
" Peccato però che vedrai meno spesso mio fratello Fred,eh Grace?"dice Ginny maliziosa
Grace diventa paonazza tutto ad un tratto.
" Ma cosa stai...Ma che...No!"
Io e Ginny non possiamo dare a meno di ridere.
"Ragazze , è arrivato Harry,  su scendete"
Sentiamo urlare dalla signora Weasley da giù al piano di sotto.
Arrivate giù salutiamo Hagrid mentre Ginny parla con Harry. Io e Grace ci scambiamo un sorriso malizioso.
" Allora  ragazze su, usiamo la metropolvere, per andare a Grimmauld Place"
Subito dopo aver usato la metropolvere ci siamo ritrovati a casa di Sirius che io ho salutato con un abbraccio.

POV GRACE
siamo appena arrivati a Grimmauld Place con la famiglia Weasley.
Fred e George continuano a smaterializzarsi , ora che Molly non può più dire " siete a casa mia e decido io!"
In effetti al numero 12 non c'è niente che ricordi la tana: qui regna il buio e la polvere , dovuti soprattutto a quei tendaggi che servono per coprire i quadri urlanti. Vago per la casa, osservo ogni centimetro di quel posto, anche se cupo , mi incuriosisce.
"Vieni qua , Grace!" Mi chiama Sirius , che intanto aveva raggiunto Kenny in cucina.
Non appena li raggiungo Sirius spiega
" io e Kenny pensavamo , che domani , potrei accompagnarvi a King's Cross  con la motocicletta,che ne pensi?"
Guardo Kenny per vedere cosa ne pensava , ma sorrideva entusiasta. Distolgo lo sguardo dalla mia amica per ritornare a guardare Sirius.
"Ma non è rischioso ? Voglio dire , sei ancora ricercato , se ti vedono?" Obbietto
" Tranquilla , il mantello dell'invisibilita di Harry è grande abbastanza per coprire noi e la moto"
"Allora?" Insiste Kenny, tenendo un sorriso stampato sulle labbra.
"Ehm....Ok!" Esclamo, forse un po' contro voglia.
"Bene!" Dice Sirius battendo le mani
"Andate di sopra a posare il baule, c'è una stanza , per voi due e Hermione"
Noi senza aggiungere altro iniziamo a salire le scale con il baule.
Arrivate in cima ,proprio davanti alla camera dove saremmo state quella notte, Fred e George si smaterializzano dietro le mie spalle, facendomi saltare per la paura, facendomi scivolare dalle mani il baule.
"Allora ragazze?" Chiede George
"Bene grazie" dico riprendendo il baule.
" Ora però dovremmo entrare , ciao" dice Kenny
" Ok ,ci si vede dopo" dicono in coro , prima di scomparire.
Dopo essere entrate nella stanza , lasciamo in un angolo i bauli e ci sediamo sul letto.
"Ma tu ti fidi a far smaterializzare Fred e George,  in questa casa?" Chiedo a Kenny
"Per niente" mi risponde lei facendo no con la testa.
Il resto della giornata la passiamo a parlate tra di noi e con Hermione,  che era arrivata qualche ora dopo . La sera sono arrivati anche Malocchio, Ninfadora , Remus e Harry.
" Bella e Alexia ? Non sono qui?" Ci chiede Harry poco prima di iniziare la cena.
" Gli abbiamo inviato dei gufi, ci hanno detto , che non possono venire " rispondo entrando in cucina.
" ah" si limita a rispondere Harry.

Dopo aver mangiato rimaniamo un po' a parlare. Io sono seduta tra Harry e Kenny , ma per la maggior parte del tempo ho parlato con Fred che si trova difronte a me.
Finta la chiccherata andiamo nella nostra camera e senza dire niente , ci mettiamo a dormire appena toccato il cuscino....

Spazio per me
Ciao ciao, scusate se è corto, e se è da un po' che non aggiorno. Ieri e oggi sono stata male e è stato difficile aggiornare. E per questo ringrazio Kennylworthy- che come al solito mi ha dato una mano ....ok sto capitolol' ha scritto quasi tutto lei....va be , io devo andare vi lascio, scusate se ci sono degli errori....

SERPEVERDE.....E ALLORA?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora