Arrivate ad Hogwarts le ragazze prendono posto al tavolo dei serpeverde.
Dopo aver ascoltato il solito discorso di Silente, una donna vestita di rosa si schiarisce la voce, e inizia a fare un discorso alquanto pignolo e perfezionista.
"Ma è una bomboniere o cosa?" Commenta Alexia facendo una faccia schifata.
"Sono certa che diventeremo ottimi amici "conclude la professoressa in rosa
"L'ha detto veramente? " Disse Grace
ridendo
" Voglio che sia la mia migliore amica ,e voi tre non ostacolerete la mia amicizia con la Umbridge!" Continua Kenny in modo sarcastico.
Le ragazze iniziano a mangiare , ma Bella guardava un punto nel vuoto,i suoi occhi marroni sono spenti , tristi.
"Bella ma che hai? È da quando siamo qui che non parli " chiede Grace posando la forchetta nel suo piatto. Bella sposta lo sguardo un po' più il là dove c'è un ragazzo , Draco.
"Ah , non ti rivolge la parola dal ballo del ceppo, magari..." Grace di scatto e se volta dalla parte opposta di dove c'è Draco, perché proprio in quel momento lui si sta girando verso Bella , che seguendo l'amica si volta verso Kenny, dandole una gomitata involontariamente.
"Ahia!" Dice Kenny ritraendo il braccio.
"Ma cosa ha? " Chiede Kenny rivolgendosi a Grace che con la testa fa segno di guardare verso Draco.
"Ah" risponde lei
" va be , Bella come sono andate le vacanze ?" Chide Kenny cercando di far distrarre la sua amica , senza successo, perché Bella risponde
" me l'hai chiesto sul treno , Kenny "
"Oh , non ti ascoltavo " risponde la Light alzando le spalle.
"Kenny se proprio vuoi cambiare argomento ,trova qualcosa di decente!" Sentenzia Bella
" Che te ne pare del fatto che Oliver verrà a trovarci le vacanze di natale a Hogsmeade?!" Riparte Kennylworthy
"Cosa?!?" Chiedono in coro le altre tre ragazze.
La Light ridacchia , per poi mostrare alle amiche la lettera che l'ex-capitano della squadra di quiddich di grifondoro le aveva scrittoCara Kenny
So bene di non essermi fatto sentire durante tutta l'estate, ma ho un buon motivo: Gli allenamenti di quiddich.
So che in questo momento starai alzando gli occhi al cielo , esasperata , ma questa volta è diverso : sono entrato nella squadra dei Puddlemare United! Be non esattamente nella squadra , sono la riserva portiere. Ma sono piccoli passi che spero mi porteranno a qualcosa di grande!
Comunque mi è davvero dispiaciuto non poterti vedere ne sentire , quest'estate , soprattutto ora che non vengo più ad Hogwarts.
Non nego di essere stato preso da una forte malinconia il primo settembre ,immaginando tutti voi salire sul l'espresso....
Anzi , ti dirò di più : come l'ultimo giorno del mio ultimo anno , ho pianto.
Così pensavo di oranizzare un incontro ad Hogsmeade, per natale, per rivedervi tutti.
Potresti rispondermi, elencando anche i nomi di chi passerà il natale ad Hogwarts.
Grazie infinite , e spero che tu e gli altri stiate bene.
Con sincero affetto
Oliver Baston." Wow Puddlemare United ! " urla quasi Alexia
" Ho pensato la stessa cosa !" Confessa Kenny
" Gli hai già dato la risposta? " Chiede Grace
" No sta sera gli scrivo ,approposito chi rimane qui a natale?" Dice Kenny
" Io , Alexia , Bella , tutti gli Weasley, mia sorella ed Emma la ragazza di corvonero " risponde la Harrel
" Ho sentito che anche Draco rimane " commenta Bella sottovoce
Finita la cena le ragazze si dirigono verso il dormitorio serpverde.
" Io vado a dormire" dice Grace dirigendosi verso la porta della loro camera.
" Vengo anche io " dicono in coro Bella e Alexia . Dopo essersi scambiate uno sguardo la prima commenta
" Noi non parliamo in coro !" Bella annuisce
" Io rimango qui a scrivere la lettera " dice Kenny sedendosi sul divano
" Oh , potresti iniziare con : mio caro amato , la distanza che ci separa non è niente in confronto all'amore che io provo per te " dice Grace in modo molto teatrale.
"Non vorrei rubarti l'idea, sai lo avrai di sicuro già scritto a Fred " dice Kenny
" Ma. .Ma che..No! " balbetta imbarazzata la Harrel
" Va be , noi andiamo a dormire, notte Kenny" dice Alexia entrando in camera seguita da Bella e Grace.
Kenny seduta sul divano inizia a scrivereWow ancora non riesco a crederci, Puddlemare United!
Dev'essere qualcosa di davvero grandioso, ma sai bene che tiferò sempre Le Vespe Di Wimbourne...
Ma al di là di questo , spero che gli allenamenti vadano bene , e non scusarti per non avermi scritto.
Approposito di quiddich ,sai che sono diventata il capitano della mia squadra. Ora che organizzo io il gioco , e tu non sei più in squadra...È tutto più facile.
Ora il portiere di Grifondoro è Ron , il fratello di Fred e George. Ma non è alla tua altezza ammettiamolo.
Sappi che che tutti questi complimenti mi stanno facendo venire il diabete. Ma te li faccio lo stesso. Appena ci vediamo devi pagarmi.
Ah , non c'entra molto , ma Fred sta socializzando con il nemico.
Già, sai Grace , da quando è uscita dalla squadra legge " il quiddich attraverso i secoli " con malinconia , spero che torni in squadra... E poi , con Fred si è creato un certo feeling.
Ma questi discorsi da ragazza non ti intaressanno, quindi ti informo che a natale rimangono
Grace , Alexia , Bella , tutti gli Weasley , Hermione , Harry , la sorella di Grace , Emma la ragazza di corvonero , ed io naturalmente.
Poi ho saputo che rimane anche Draco Malfoy.....Ma a te non intaressa.
Ah, e Cedric si farà vivo , per far visita ad Alexia.
Spero che tu te la stia passando bene , e ammetto di sentire la tua mancanza. Ora il gioco è meno competitivo , Katie è il capitano, e anche se non dovrei dirtelo , quindi acqua in bocca, ma lei ha confessato che l'hanno scorso le piacevi. Adesso non lo so , però.....
Al tuo terzo anno mi avevi detto che avevi una cottarella per lei , ricordi ? Quanto ero rimasta scioccata ,primo anno ad Hogwarts, e un fanatico del quiddich mi Confessa queste cose....
Probabilmente rimane anche lei a natale ,spero che tu ti decida a farti avanti.
Eh , che posso dire , vorrei parlare con te ancora ore e ore , Ollie , so che odi questo soprannome, ed è per questo che lo uso. Ma il tempo stringe. Sappi che aspetterò con ansia le vacanze di natale, e mi raccomando scrivimi ogni tanto.
KennyLa ragazza dopo aver scritto la lettera, si dirige verso la guerra e consegna la lettera un gufo che spicca in volo.
Spazio per me
Scusate tanto per l'assenza in questa settimana , ma ho avuto numerosi impegni.
Questo capitolo è un po' più lungo.
Ah, ho cose importante da dirvi:
- le lettere sono state scritte da Kennylworthy- , così come la frase " Non vorrei rubarti l'idea, sai , lo avrai di sicuro già scritto a Fred " Io vado matta per questa frase , mi piace un botto.
- la maggio parte delle volte, il mercoledì e giovedì non potrò aggiornare.
Ciao ciao
STAI LEGGENDO
SERPEVERDE.....E ALLORA?
FanfictionNon tutti i serpeverde sono cattivi...È il caso di Kenny, Bella , Grace e Alexia,che quando la minaccia di Voldemort incombe, non esiteranno a schierarsi al fianco dell'Ordine della Fenice....pur essendo delle serpi. Ma tra pregiudizi e sensi di col...