POV KENNY
siamo qui da circa due giorni e ora sto camminando per i corridoi con Grace.
"Tu sei purosangue giusto?"dice la ragazza di sorpresa.
"Sì perché? "
"I serpeverde sono tutti purosangue....Ma io non lo sono!"dice abbassando la voce.
"E quindi?"dico io.
"No niente.....Ma a te non da fastidio?" Dice Grace giocando con le dita.
"Perché dovrebbe interessarmi,non sono una di quelle purosangue snob che si credono chissà chi" dico facendole scappare una risata.
Dopo qualche minuto che camminiamo per i corridoi intravedo due volti identici con dei capelli rossi che riconoscerei ovunque. I due gemelli Weasley ,Fred e George, quando a casa degli Weasley loro due erano quelli con cui passavo più tempo, ci divertivamo tanto a fare scherzi.
"Fred, George! " urlò per richiamare la loro attenzione.
"Ciao Kenny " dicono in coro.
"Sono felice di vedervi"
"Anche noi, peccato che sei stata smistata in Serpeverde speravamo che venissi con noi" dice George , l'ha fatto a posta, entrambi hanno sempre saputo che fin da piccola volevo andare nella casata dove ero stata smistata pochi giorni fa.
"Lei è Grace Harrel"
Dico presentando la ragazza che si limita a fare un gesto con la mano.
"Ciao " dicono insieme i due gemelli.
"Noi andiamo all'allenamento di quiddich volete venire" chiede Fred.
"Sì " dico io entusiasta ho sempre voluto giocare a quiddich, e non ho una mira niente male devo dire....
"Certo delle serpeverdi che vanno all'allenamento dei grifondoro, più che normale." dice Grace sarcastica
"Non mi dire che te ne frega qualcosa di quelle cose tra serpeverde e grifondoro" si intromette Fred.
"Ma chi ti ha chiesto qualcosa!" dice la ragazza scocciata.
"E dai smettetela....andiamo!" dico prendendo Grace per un braccio. La ragazza mi segue di malavoglia.
Arriviamo al campo dove i ragazzi si sarebbero allenati.
Nel frattempo un ragazzo abbastanza alto con la stessa divisa che avevano i gemelli ci raggiunge.
"Ragazzi ma dove eravate finiti?"Chiede lui.
"Abbiamo salutato una nostra amica,approposito loro sono Kenny e Grace,serpeverde " dice George spostando la mano da me a lei.
"Piacere di conosciervi,io sono Oliver Baston capitano della squadra dei grifondoro. " rimango a guardarlo per un po' finché la gomitata di Grace non mi sveglia.
"Andiamo a sederci noi " dice la ragazza mentre si allontana.
Io la seguo e quando siamo abbastanza lontane noto che ride sotto i baffi e quindi gli chiedo
"Perché ridi?"
"vuoi ancora guardare un po' Oliver" dice stavolta scoppiando in una risata sempre contenuta ma più alta.
"Solo perché l'ho guardato per cinque secondi..... va be ,a te piace il quiddich? "
" Si, anche se non ho mai capito come si gioca" dice mentre si siede sulle gradinate.
"Allora l'obbiettivo è fare entrare la pluffa in quegli anelli là " dico indicando i cerchi dove Oliver stava andando a posizionarsi davanti.
"E il portiere, deve evitare che i cacciatori della squadra avversaria facciano entrare la pluffa lì. "
Grace annuisce
" i Battitori devono allontanare i bolidi da i loro compagni , e magari mandarli addosso agli avversari."continuo io.
"Infine c'è il cercatore,che deve acchiappare il boccino d'oro,questo fa sì che la partita finisca"
"Ok,a te cosa piace fare?"mi chiede Grace che sembra essersi interessata abbastanza.
"Cacciatore, non ho una brutta mira" rivelo io alla ragazza.
"Sembra divertente, ma mandare i bolidi sugli avversari non deve essere niente male" dice ridendo.
"Fred e George sono battitori"
"Ah"si limita lei a rispondere
Inizio a contare i giocatori in campo e noto che sono solo sei.
"Ma che stai facendo?"mi chiede la mia amica affianco a me.
"Conto i giocatori,manca una persona,il cercatore!"
"Allora scusa...."dice lei ironicamente.
Rimaniamo a guardare l'allenamento e noto che Grace è molto più interessata di me, sarà perché non ha mai visto una partita.
"Sarebbe bello giocare" dice lei senza staccare gli occhi dal campo.
"Già ma i ragazzi del primo anno non possono" le confesso triste, sarebbe stato bello giocare ma fino ad ora io non potevo.
Rimaniamo lì un altra mezz'ora fino a che l'allenamento finisce e i ragazzi escono dal campo e ci raggiungono.
Insieme ci incamminiamo verso il castello dove io e Grace andiamo verso i dormitori anche se Manca circa un ora a cena.
Andiamo nella nostra camera che dividiamo con Alexia e Bella .
"Ma dove eravate?" Chiede Bella alzandosi dal letto.
"A vedere l'allenamento di quiddich" rispondo io
"Dei grifondoro "dice Grace.
"E allora?" La rimprovero ancora
"No niente, è stato bello " dice sorprendendomi la ragazza.
Mi sdraio sul letto e iniziamo a parlare un po' del più e del meno finché il mio gatto Stephen mi si posa sulla pancia, io inizio ad accarezzare quel morbido pelo nero che fin da piccola adoravo toccare.
Passa in fretta un ora e così io e le tre ragazze andiamo nel salone grande per mangiare.
Spazio per me
Lo so è corto e il finale non è un granché ma non è male dai....
Spero vi piaccia.
Ok....il finale fa proprio schifo è solo che volevo farlo narrativo il prossimo capitolo ,mi dispiace.
STAI LEGGENDO
SERPEVERDE.....E ALLORA?
FanfictionNon tutti i serpeverde sono cattivi...È il caso di Kenny, Bella , Grace e Alexia,che quando la minaccia di Voldemort incombe, non esiteranno a schierarsi al fianco dell'Ordine della Fenice....pur essendo delle serpi. Ma tra pregiudizi e sensi di col...