25

26 3 0
                                    

POV KENNY
Spingo Alexia dentro la camere. Grace chiude la porta a chiave.
Alexia cade sul letto più vicino , ovvero quello di Bella.
Io e Grace ci mettiamo davanti alla ragazza appoggiata sul letto.
"Cos'è sta storia?" Chiede Grace muovendo le braccia.
"Con Draco!" Mi intrometto.
"Pensa a Bella!"
"Come puoi farlo!"
Alexia rimane impassibile davanti alle nostre accuse. In silenzio insopportabile fissa un punto nel vuoto.
"Alexia vuoi rispondere!" La minaccia la mia amica affianco a me.
"Ragazze non potete capire" La mora non ha un aria dispiaciuta , anzi ci sputa in faccia quelle parole.
"Se almeno c'è ne parlassi!" Dico avvicinandomi con un passo al letto
"Non capireste....e non credo che mai capirete!"
"Siamo le tue migliori amiche è ovvio che capiremo!" La voce di Grace si è appena abbassata.
"No invece" La mora si alza dal letto raggiungendo la porta.
"No! Tu ora rimani qua!" Io e Grace la prendiamo per le braccia , facendola ricadere sul bordo del letto.
" Ma la smettete! Anche io ho dei segreti!"
" Forse hai ragione, ma questa mi sembra una cosa seria. Non hai notato il tuo cambio d'umore dall'inizio di quest'anno! Non sei più l ' Alexia che conoscevamo , sei solitaria e taciturna. A stento dici una parola divertente. Una volta non era così,  ridevi e raramente parlavi in modo seriamente. Sei cambiata Alexia , in peggio!" Grace sembra aver tenuto quelle parola in bocca per troppo in bocca , aveva bisogno di parlare.
La risposta di Alexia si fa attendere. Noto che gli occhi verdi e brillanti  della mora si sono fatti lucidi.
" Non sono solitaria" Alexia non risponde mai con uno Scusa o ammettendo la verità. Trova sempre una frase per contrabbattere.
" Vero!  Stai con Draco!" Dico agitando il braccio.
" E se anche fosse !" Quasi ringhia Alexia.
"Perché?! Non ti è mai stato simpatico!"
" Kenny! La smetti ,saranno fatti miei"
" ti piace? " Grace interviene con le braccia incrociate.
Alexia si alza avvicinandosi alla porta. Sta volta non la fermiamo , rimaniamo immobili,  incapaci di fare qualcosa.
Ma prima che Alexia possa aprire la porta Grace pronuncia un ultima frase.
" Ti piace Draco Malfoy? "
"Sì"
La porta sbatte facendo rimbombare il suono di quella parola tanto amara e triste.

Spazio me
Domani aggiorno! Lo giuro!

SERPEVERDE.....E ALLORA?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora