È da mesi che siamo ad Hogwarts. Le cose sono cambiate , la professoressa Umbridge continua ad impadronirsi sempre di più della scuola. Quindi Harry ha creato " L' esercito di Silente ". Harry è il professore , ci insegna difesa contro le arti oscure. La Umbridge non vuole che le impariamo , ma sono cose essenziali per la vita di un mago.
Ma una cosa non è cambiata Affatto....Draco.
Continua a non rivolgermi la parola, forse mi sto illudendo ma al ballo del ceppo , ci eravamo quasi baciati! Questa cosa mi fa soffrire , mi sento presa in giro . Spesso per rilassarmi vado al lago nero . E così sto facendo ora.
Arrivata al pago ,mi siedo vicino ad un albero e inizio a guardare lo specchio d'acqua davanti a me. L'acqua è calma , immobile . Non si sente nessun rumore, solo il vento che colpisce i miei capelli rossi che iniziano ad andarmi davanti agli occhi , ma non ci faccio neanche caso.
Sento dei passi dietro di me , di stacco mi giro ,sperando che ci sia Draco ,ma non è così. Una figura femminile mi si avvicina . Solo quando è abbastanza vicina riesco a riconoscerla...Grace!
La ragazza si posa vicino a me e inizia a guardare il lago.
" Che ci fai qui?"Chiedo
" Non ti trovavo da nessuna parte . Ma la vera domanda è , cosa ci fai tu qui?" risponde guardandomi.
" credo che tu lo sappia " dico portando le ginocchia al petto
" Draco è uno stupido, prima vuole baciarti, poi non ti rivolge neanche la parola..." dice Grace.
" Io...pensavo di piacerli , perché avrebbe dovuto fare questo " dico con le lacrime che minacciano di uscire.
" Bella, io non sono capace di dare consigli, ma Draco è fatto così, gli piace fare il romanticone con le ragazze, per poi lasciarle soffrire. Ma Con te è diverso , al ballo ha lasciato Pansy davanti a tutti, per ballare con te!" Continua la mia amica
Un sorriso mi appare sulle labbra , è piacevole ripensare al ballo , la musica che accompagnava me e Draco sulla pista , noi che ci stavamo per baciare sulla torre e poi...Grace , che viene a fare il terzo incomodo.
" Comunque ora che ci penso è colpa tua se io e Draco non ci siamo baciati !" Dico ridendo
" ma... non è colpa mia se fai tardi e io mi ritrovo a cercarti in giro per il castello,non sono la tua baby sitter" dice Grace
Scoppiano in una risata.
" Dai andiamo , il cielo so sta facendo più scuro " dice Grace alzandosi e sistemandosi i vestiti.
Annuisco e mi alzo. Insieme ci incamminiamo verso il castello.POV KENNY
Non troviamo Bella da nessuna parte , è da mezz'ora che la cerchiamo
"Io vado a vedere in classe " dice Alexia
"Io al Lago Nero " continua Grace
Io invece mi dirigo verso la guferia.
Arrivata lì mi guardo in giro e vedo che la mia amica non si trova lì. Proprio quando sto per uscire arriva un gufo , lo stesso gufo che poche sere prima avevo mandato a Oliver. Guardo il retro della busta e noto la scritta per Kennylworthy da Oliver.
Senza pensarci due volte apro la busta e inizio a leggereCara Kenny
Mi dispiace non averti risposto prima , ma ho avuto numerosi impegni con gli allenamenti e roba varia . Scontento che siate così tanti a rimanere,
E anche io sto aspettando con ansia le vacanze di natale. Ancora 15 giorni.....
Riguardo alla faccenda di Grace e Fred, sospettavo che prima o poi sarebbe accaduto : non oso dirti come ne parlava negli spoiatoi ! Senza la minima vergogna...
Ho saputo di Sirius , me lo ha detto Percy.
Sappi che credo in lui e gli auguro il meglio.
Spero possa uscire tranquillamente senza che trecento dissenatori gli si buttino addosso come i cercatori con il boccino d' oro.
Infine non vorrei rispondere a questa domanda , ma devo , anche perché probabilmente mi romperesti i bolidi fino alla morte. Sappi che non mi piace Katie. Mi dispiace molto per lei , ma è come una sorella.
Davvero , mi dispiace molto per lei , ma non posso farci nulla...
Tornando a noi ,sono molto felice che tu sia diventata capitano ! Proprio non sopportavo Flint ! Ricordo ancora quella volta che mi colpì con un bolide in testa , alla prima partita di Harry....
Scusa se questa lettera è corta , non ho tanto da dirti a parte il fatto che...non ti arrabbiare, ne preoccupare ma , diciamo che lo scorso allenamento mi è arrivato un bolide sul polso ,che forse , si è rotto....
Be , ora devo proprio andare.
P.S: ho già comprato il tuo regalo e ci scommetto 50 galeoni con i gemelli che ti piacerà
Oliver BastonFinalmente Oliver ha risposto!
Allora , Inanzi tutto sto facendo una mezza danza della felicità dicendo a bassa voce
" a Ollie non piace Katie , a Ollie non piace Katie " esatto , io l'altro giorno ho scritto " spero che tu faccia avanti" . Ma solo perché ero convinta che a lui piacesse Lei , l'ho fatto per pura amicizia. Non dico che a me piace Ollie , però se a lui non piace Katie.....
Prendo la lettera e mi dirigo verso la porta , ma aspetta un attimo ....Il regalo a Oliver !
E ora cosa faccio ?! Cosa posso farli come regalo ?! Intanto che esco dalla guferia incontro Grace e e Bella.
" Dov'era ? " Chiedo
" al lago nero " risponde Grace
" cos'hai lì? " continua lei
" Oh , è la risposta do Oliver " rispondo
" Cosa dice ?" Chiede la Harrel
" Ehm. ...No niente , solo che , lui mi ha fatto un regalo , ma io no ! " rispondo alzando un po' la voce
" Sono messa male , mancano 15 giorni a natale e io non ho ancora il regalo!" Continuo
" Tuo padre ? "Dice Grace
" Cosa c'entra ora mio padre ?!" Chiedo
" Non fa il telecronista alle partite di quiddich importanti, magari ti dà qualche idea per il regalo " continua la mia amica
Mio padre ! Non ci avevo pensato , mi può aiutare!
" Io vado in camera a scrivere la lettera a mio papà " dico velocizzando il passo
" Vengo anche io " dice Bella
" Io devo andare in biblioteca a posare un libro " dice Grace
Arrivate al castello ci dividiamo e io vado verso camera mia. Inizio a scrivere la lettera mentre Bella si mette a leggere un libro ,seduta sul suo letto.
Io inizio la lettera con i soliti saluti del tipo : salutami questo , salutami l'altro....
È poi vado subito al sodo: papà ho un amico che gioca a quiddich, riserva portiere, Puddlemare United , a natale verrà qua a salutarci , e non so che regalo fargli ,hai qualche idea ?Concludo la mia lettera con saluti e altre cose varie. Poi in tutta fretta vado verso la guferia.
POV GRACE
Vado in biblioteca per posare il libro " il quiddich attraversoi secoli ".
Arrivata lì noto che la biblioteca è semi deserta ci sono solo alcuni ragazzi che leggono tra cui Emma che la saluto con la mano.
Mi dirigo verso lo scaffale dove avrei dovuto posare il libro. Proprio quando sto per lasciare il libro mi raggiunge una figura alta con i capelli rossi...Fred Weasley.
" Che leggevi , Harrel ? " mi chiede lui
" Niente " rispondo posando il libro con la massima velocità. Non voglio che mi veda con " il quiddich attraverso i secoli " penserebbe che abbia voglia di ritornare a giocare....cosa molto vera.
" Il quiddich attraverso i secoli ?" Chiede Fred
" No..." mento
" A me sembra di sì "continua lui
Io senza dire altro inizio ad incamminarmi verso l'uscita. Ma lui mi raggiunge.
" Ti manca il quiddich Grace ? " Chiede
" Ancora , me lo hai già chiesto cinquant'anni volte quest' anno , la mia risposta è sempre No ! Dico secca
" Ma è evidente che ti manca , perché allora leggi sempre quel libro ? " continua
" Mi piace leggerlo tutto qua " dico accelerando il passo.
" Ti manca il quiddich " dice sicuro lui.
" No ! " mi giro verso di lui
" Hai paura di tornare a giocare " continua Fred
" Non è vero " aspetta , sta usando la psicologia inversa , con me!
" Invece sì, allora perché non torni a giocare ?" Chiede lui incrociando le braccia.
Mi lascia senza parole
" Almeno prova a fare le selezioni " continua
Alzo gli occhi al celo arresa
" Sicuro , avrai un avversario troppo forte da battere" dico
" Sarà facile battere una come te " dice lui
" Ah sì, non credo proprio " dico con uno sguardo di sfida.
" Quindi farai le selezioni ? "Dice lui
" Ci proverò " commento io
" Ok , io devo andare ora , ci vediamo a cena " dice lui allontanandosi
Vedo arrivare Kenny e allora gli vado in contro.
" Hey Kenny " la saluto
" Hey " dice lei
" Ti volevo dire , non è che potrei provare le selezioni per il quiddich? " dico
Lei mi guarda e spalanca gli occhi
"Tu , vuoi rientrare il squadra ?! " chide sorridendo
" Ehm. ..sì! " rispondo
" Finalmente ,quindi domani proverai come battitrice " chiede Kenny
" Sì " dico sicura.Insieme ci dirigiamo verso il dormitorio serpverde. Dove ci prepariamo per andare a cena.
Spazio per me
Ciao a tutti , finalmente un altro capitolo, un po' più lungo del solito.
Ehm...niente ,oggi ho poco da dirvi quindi vi lascio subito.
Ciao ciao
STAI LEGGENDO
SERPEVERDE.....E ALLORA?
FanfictionNon tutti i serpeverde sono cattivi...È il caso di Kenny, Bella , Grace e Alexia,che quando la minaccia di Voldemort incombe, non esiteranno a schierarsi al fianco dell'Ordine della Fenice....pur essendo delle serpi. Ma tra pregiudizi e sensi di col...